utenti online

Ex Corridoni, Ginnetti: "Il Comune intende ancora acquistarlo?"

1' di lettura 23/03/2022 - Il consigliere comunale di Progetto Osimo Futura ha presentato un’interrogazione per conoscere le sorti dell’immobile di via Pompeiana, di proprietà della Provincia di Ancona ed inserito nel piano delle alienazioni.

Quale destino per l’ex Itc Corridoni? Il consigliere comunale di Progetto Osimo Futura, Achille Ginnetti, ha presentato un’interrogazione avente ad oggetto l’acquisto da parte del Comune di Osimo dell’immobile di via Pompeiana, di proprietà della Provincia di Ancona. «Nel programma elettorale del sindaco Pugnaloni era prevista la trasformazione dell’ex Corridoni in un moderno e attrattivo polo culturale (OsimoLab) con una biblioteca all’avanguardia, sala internet, spazio di coworking, centro di ritrovo ecc… - ricorda Ginnetti-.

Del rilancio dell’edificio però non si è saputo più nulla e la Provincia di Ancona, non essendo andate a buon fine le due proposte di acquisto a trattativa privata, ha nuovamente inserito l’ex Corridoni nel Piano delle alienazioni confermando l’importo di 360 mila euro, base dell’ultima asta pubblica risalente al 2019». Nel prossimo Consiglio comunale il capogruppo di POF chiederà al Sindaco se il Comune è ancora interessato all’acquisto dell’ex Itc Corridoni, se conferma che il Palazzo sarà utilizzo come sede di “OsimoLab” e se rimarrà la nova destinazione urbanistica deliberata dal Consiglio comunale nel 2010 o se verrà modificata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2022 alle 14:14 sul giornale del 24 marzo 2022 - 200 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cUoA





logoEV
logoEV