utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo (maschile serie B): La Nova Volley Loreto vede il traguardo

2' di lettura
158

Domenica in casa contro Volley Potentino per chiudere il discorso salvezza. Ulisse, schiacciatore “Stagione fantastica”.

Grazie al successo esterno sul campo di Alba Adriatica la Nova Volley Loreto ha allungato a cinque la sua striscia di vittorie consecutive confermando il percorso netto dalla ripartenza.

Eppure le premesse non erano le migliori perché la squadra si è presentata in Abruzzo in formazione ampiamente rimaneggiata e con un assetto inedito complice la presenza di un solo centrale di ruolo. La squadra poi è stata guidata in panchina da Mattia Macellari, vice di coach Ippoliti anch’egli indisponibile.

In una situazione tecnico-tattica oggettivamente difficile - dice coach Macellari – con una settimana di allenamento a ranghi ridotti, la squadra è scesa in campo molto concentrata e, soprattutto, con una grandissima disponibilità da parte di tutti gli effettivi a disposizione. Cito in particolare il nostro palleggiatore Pulcini che si è disimpegnato murando al centro nelle rotazioni di prima linea senza perdere lucidità nella regia e disputando una grande partita al servizio”.

Per coach Macellari, già vice con Romano Giannini nelle stagioni precedenti e tecnico nei ranghi del settore giovanile neroverde, è stata la prima da head coach in serie B. “Non ho avvertito particolari emozioni – dice – perché avevamo preparato bene l’incontro ed ero certo che, sotto l’aspetto dell’impegno, i ragazzi avrebbero dato il massimo”. La Nova Volley è a quota 28 in classifica, sempre in 5’ posizione in scia a Civitanova e domenica alle 17 al Palaserenelli ospita il Volley Potentino per chiudere definitivamente il discorso salvezza.

Tra i protagonisti della stagione e non solo del successo di Alba Adriatica c’è lo schiacciatore fanese Marco Ulisse. Punto di riferimento per l’attacco neroverde, sta trovando continuità di prestazione e una crescita costante che conferma le qualità sulle quali la Nova Volley ha scommesso. “Siamo molto contenti della vittoria – dice il classe 2001 che ha realizzato 14 punti nell’ultima trasferta – e non era facile per l’assetto inedito. Anche per questo sono tre punti pesanti che ci consentono di proseguire la marcia e ci avvicinano al nostro obiettivo primario”. L’esperienza in neroverde agli ordini di un allenatore che già conosceva bene come Marcello Ippoliti si sta rivelando molto positiva. “Il gruppo è fantastico, si lavora benissimo, la società non ci fa mancare niente, il pubblico in casa ci segue numeroso, i risultati vengono, siamo tutti in fiducia – dice Ulisse – e riusciamo a compensare con la disponibilità di tutti alle difficoltà momentanee. Dobbiamo continuare così”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2022 alle 09:36 sul giornale del 16 marzo 2022 - 158 letture