Pallavolo (maschile serie B): La Nova Volley Loreto vede il traguardo

Grazie al successo esterno sul campo di Alba Adriatica la Nova Volley Loreto ha allungato a cinque la sua striscia di vittorie consecutive confermando il percorso netto dalla ripartenza.
Eppure le premesse non erano le migliori perché la squadra si è presentata in Abruzzo in formazione ampiamente rimaneggiata e con un assetto inedito complice la presenza di un solo centrale di ruolo. La squadra poi è stata guidata in panchina da Mattia Macellari, vice di coach Ippoliti anch’egli indisponibile.
“In una situazione tecnico-tattica oggettivamente difficile - dice coach Macellari – con una settimana di allenamento a ranghi ridotti, la squadra è scesa in campo molto concentrata e, soprattutto, con una grandissima disponibilità da parte di tutti gli effettivi a disposizione. Cito in particolare il nostro palleggiatore Pulcini che si è disimpegnato murando al centro nelle rotazioni di prima linea senza perdere lucidità nella regia e disputando una grande partita al servizio”.
Per coach Macellari, già vice con Romano Giannini nelle stagioni precedenti e tecnico nei ranghi del settore giovanile neroverde, è stata la prima da head coach in serie B. “Non ho avvertito particolari emozioni – dice – perché avevamo preparato bene l’incontro ed ero certo che, sotto l’aspetto dell’impegno, i ragazzi avrebbero dato il massimo”. La Nova Volley è a quota 28 in classifica, sempre in 5’ posizione in scia a Civitanova e domenica alle 17 al Palaserenelli ospita il Volley Potentino per chiudere definitivamente il discorso salvezza.
Tra i protagonisti della stagione e non solo del successo di Alba Adriatica c’è lo schiacciatore fanese Marco Ulisse. Punto di riferimento per l’attacco neroverde, sta trovando continuità di prestazione e una crescita costante che conferma le qualità sulle quali la Nova Volley ha scommesso. “Siamo molto contenti della vittoria – dice il classe 2001 che ha realizzato 14 punti nell’ultima trasferta – e non era facile per l’assetto inedito. Anche per questo sono tre punti pesanti che ci consentono di proseguire la marcia e ci avvicinano al nostro obiettivo primario”. L’esperienza in neroverde agli ordini di un allenatore che già conosceva bene come Marcello Ippoliti si sta rivelando molto positiva. “Il gruppo è fantastico, si lavora benissimo, la società non ci fa mancare niente, il pubblico in casa ci segue numeroso, i risultati vengono, siamo tutti in fiducia – dice Ulisse – e riusciamo a compensare con la disponibilità di tutti alle difficoltà momentanee. Dobbiamo continuare così”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2022 alle 09:36 sul giornale del 16 marzo 2022 - 158 letture
In questo articolo si parla di pallavolo, sport, campionato, squadra, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/cSbu
Commenti

- Un dicembre pieno di impegni e di novità da non perdere all’IC Caio Giulio Cesare di Osimo
- Pallavolo (mschile serie B gir. E – 9’ giornata):La Nova Volley cala il poker. 4’ vittoria di fila e domenica arriva Ferrara
- Controlli in centro città e nelle frazioni
- Targa di riconoscimento al prof. Galeazzi che ha donato libri e quadri alla diocesi
- Il Castelfidardo cerca la vittoria » altri articoli...
