utenti online

Serrati controlli nel centro storico della città

1' di lettura 13/03/2022 - Fine settimana di controlli serrati in città, anche nella serata di sabato le pattuglie del Commissariato di Polizia di Osimo, dei Carabinieri e della Polizia Locale Continuano hanno svolto un servizio di controllo del territorio dedicato alla zona del centro storico in città dove si concentrano normalmente molti giovani, tra cui tanti minori, per prevenire e reprimere violazioni di legge non sempre percepite dai ragazzi nella loro gravità.

Sono servizi integrati che dispone il Questore di Ancona al fine di contrastare fenomenologie criminali, degrado urbano ed episodi di bullismo segnalati alle Forze dell’Ordine, ed assicurare il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica e maggiori livelli di sicurezza per tutti cittadini.

Da alcune settimane infatti, anche per la serata di sabato si è registrata una presenza di persone inferiore a quella abituale, probabilmente legata alla recente apertura delle discoteche, prese d’assalto dai giovani. Una serata durante la quale sono state controllate molte persone, circa 150, tra cui i clienti di locali di somministrazione di alimenti e bevande, senza riscontrare irregolarità di sorta.

Nessuna violazione della normativa Covid-19 né all’Ordinanza del Sindaco, in vigore fino al 31 marzo, che regolamenta la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche proprio per contrastare l’insorgere di fenomeni criminosi spesso legato all’eccessivo consumo di alcolici.






Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2022 alle 18:02 sul giornale del 14 marzo 2022 - 390 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, controlli, territorio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cRQH





logoEV
logoEV
qrcode