utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Offagna Festival estate 2022

1' di lettura
269

Si prepara un’estate molto affollata a Offagna. L’associazione Villaggio Saggio ha realizzato un programma completo che parte da fine Maggio e termina a Settembre: Offagna Festival.

Si tratta di un “contenitore” di eventi che prende spunto dalla creazione di una comunicazione unica e professionale per migliorare la proposta turistica, la promozione del territorio, la crescita personale e la scoperta del progetto dell’associaizone di parlare di Economia Circolare Locale rendendola concreta.

Ogni mese un tema dedicato nel quale, oltre al convegno e le tavole rotonde, si proporrano seminari, esperienze, workshop e molto altro.

L’intero festival sarà trasmesso anche in LIVE sui canali social grazie all’acqusito di una tessera di abbonamento che vale per tutti e 5 mesi, permettendo così di essere seguito anche all’estero da curiosi, appassionati dell’Italia e delle Marche ma anche da Marchigiani che sono espatriati e che amano queste terre.

All’interno del contenitore di Offagna Festival saranno ospitati, nella comunicazione anche gli altri Festival già esistenti e che potranno cosi godere di una visibilità nazionale.

Due date del Festival saranno poi realizzate in collaborazione con uno spazio di coworking milanese in una modalità “tandem” con collegamenti reciproci.

Il calendario prevede

Maggio - Villaggio Saggio Festiva “economia circolare locale” (4 fine settimana per raccontare la filosofia e la pratica dell’associazione);

Giugno - Festival della Manualità “come riportare le botteghe artigiane nei borghi”;

Agosto - Festival Nomadi Musicali Settembre - Festival della comunicazione e dell’ascolto.

Offagna Festival è organizzato con il patrocinio del Comune di Offagna, Provincia di Ancona e Assemblea Legislativa delle Marche.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2022 alle 16:00 sul giornale del 12 marzo 2022 - 269 letture






qrcode