utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Cerimonia di premiazione del concorso bandito dal Lions club di Osimo “Un poster per la pace, Siamo tutti connessi”

2' di lettura
554

Nella mattinata dell’otto marzo all’interno della palestra della Secondaria Leopardi-Borgo San Giacomo dell’I.C. Trillini si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso bandito dal Lions club di Osimo “Un poster per la pace, Siamo tutti connessi” per l’anno scolastico 2021-202,2 a cui hanno partecipato varie scuole osimane. Alla presenza del presidente, ingegner Paolo Campanelli, di vari soci del club di Osimo e della dirigente scolastica Rosanna Catozzo sono stati assegnati i premi ai primi due classificati e la menzione speciale tra le numerosissime opere selezionate dalla commissione.

Come giustamente ricordato dalla ex presidente Giuseppina Virgili non è stato facile selezionare tra le centinaia di opere inviate dai tantissimi alunni che si sono potuti sperimentare sul tema della pace, oggi di incredibile attualità. In effetti sia il presidente Campanelli che la dirigente scolastica Rosanna Catozzo hanno sottolineato l’incredibile legame tra le tristi vicende che oggi stanno colpendo l’Europa con la guerra in Ucraina, e la tematica su cui si sono potuti cimentare i ragazzi.

Quindi, in un tripudio di mimose donate alle presenti, sono stati premiati i primi due classificati Alessandro Stacchiotti della classe 3E ed Eliana Parsi della classe 1C, mentre la menzione speciale è stata assegnata a Nicolò Falcetelli della classe 1B di Passatempo. Sono poi stati consegnati alle prof di Arte Marisa Barontini e Paola Boraschi i diplomi di partecipazione di tutte le classi che hanno partecipato con entusiasmo e sincero coinvolgimento.

“No alla guerra Sì alla pace”, con queste parole stampate su grandi fogli tenuti in mano, le classi presenti hanno voluto quindi fare da sfondo a questa cerimonia, che sicuramente rappresenterà un significativo ricordo e spunto di riflessione per tutti i ragazzi e gli adulti presenti alla lodevolissima iniziativa. Grazie al Lions Osimo, grazie alle prof, alla dirigente che incentiva sempre alla partecipazione ai concorsi e soprattutto ai ragazzi che hanno aderito con sincera passione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2022 alle 14:45 sul giornale del 10 marzo 2022 - 554 letture