utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
comunicato stampa

Titanic Museum di Belfast: standing ovation per il concertista Gianmario Strappati

1' di lettura
160

Domenica 6 Marzo presso la meravigliosa l’Olympic Suite del Titanic Museum di Belfast in Irlanda del Nord, il nostro concertista Gianmario Strappati ha tenuto un entusiasmante concerto “Viaggio musicale con la tuba”.

L’evento che ha fatto registrare il tutto esaurito, ha proposto un programma con musiche di J. Williams, M. De Federicis, C. Da Costa Coelho, P. Rosato, P. Mascagni, W.A.Mozart, G. Puccini, N. Rimskij Korsakov, V. Monti ed altri.

L’iniziativa unica nel suo genere è stata organizzata dal Consolato onorario d’Italia a Belfast rappresentato dal Console dott.ssa Federica Ferrieri, in collaborazione con Il Titanic Museum, i Comites di Scozia e Nord Irlanda, l’Istituto Italiano di cultura e il Consolato generale d’Italia a Edimburgo.

Le autorità presenti nell’ esprimere i loro sentimenti di sincera stima, hanno così affermato: Grazie al talento e alla bravura di Gianmario Strappati, Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo, abbiamo potuto ascoltare uno strumento: la tuba, ricco di potenzialità e bellezza. Il recital che ha proposto due esecuzioni in prima mondiale, ha voluto ricordare la tragedia del Titanic nel suo 110esimo anniversario.

(Nelle foto Gianmario Strappati con il Console dott.ssa Federica Ferrieri nella Olympic Suite del Titanic Museum di Belfast)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2022 alle 16:24 sul giornale del 09 marzo 2022 - 160 letture