utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

PAallavolo (maschile serie B): La Nova Volley Loreto in casa aggiorna nuovi record

2' di lettura
156

Coach Ippoliti “Possiamo crescere ancora”. Torregiani, opposto “Vincere davanti a un pubblico così è stato incredibile”.

In questa stagione la Nova Volley Loreto finora ha battuto al Palaserenelli le prime quattro della classifica: nessuno come gli uomini di coach Marcello Ippoliti. Superando (3-1) la Us ’79 Civitanova che era in striscia positiva da 8 turni, inoltre, i neroverdi si sono issati in 5’ posizione alle spalle di Macerata, Ancona, Pesaro e la stessa Civitanova, tutte squadre cadute al Palaserenelli.

“Siamo ovviamente molto contenti di questo piccolo primato - dice coach Ippoliti – e, riguardo alla vittoria contro Civitanova, è bello che sia avvenuta davanti ad una buonissima cornice di pubblico che penso si sia divertita e magari tornerà già domenica nel secondo turno interno consecutivo contro Osimo”.

“Per noi la continuità di risultati è conseguente alla continuità di prestazione e, dopo la ripartenza, la squadra ha trovato un’amalgama migliore di quanto non avesse nel girone di andata – insiste il tecnico della Nova Volley – ma dobbiamo continuare a lavorare bene per chiudere prima possibile il discorso salvezza e poterci divertire senza assilli di classifica”.

Se Civitanova aveva tra le sue fila tanti ragazzi di Loreto, nelle file di Osimo militano tanti ex Nova Volley come Caciorgna, Vignaroli, Silvestroni, Alessandro Stella, Cremascoli. Si gioca domenica alle 17 al Palaserenelli.

“In un campionato così equilibrato nel quale ad ogni turno c’è qualche risultato inatteso fosse anche un tiebreak – conclude – bisogna essere il più costanti possibile e provare a fare punti sempre e contro tutti e noi questo spirito al momento ce l’abbiamo e le vittorie sicuramente ci aiutano a mantenerlo”.

Tra i protagonisti della stagione neroverde c’è l’opposto, loretano doc, Daniele Torregiani che contro Civitanova ha picchiato forte anche dal servizio realizzando 4 aces di cui due consecutivi in un momento fondamentale, per un totale di 19 punti personali, top scorer del match.

Per il vice capitano neroverde “siamo sicuramente molto contenti della vittoria e del rendimento casalingo perché vincere davanti al nostro pubblico è sempre gratificante e poi domenica rivedere il Palaserenelli così affollato è stato eccezionale” – dice Torregiani che, nella sua prima stagione da titolare, sta dimostrando di meritare la fiducia. Per l’opposto loretano il segreto, ammesso che ce ne sia uno, è “nell’ottimo momento di fiducia che stiamo vivendo e nel clima positivo che c’è nello spogliatoio e nel lavoro che facciamo con lo staff tecnico. L’obiettivo è continuare su questa strada, lavorare bene in settimana e non smettere di migliorarci”. “Ai tifosi chiedo di tornare domenica – conclude il vice capitano – perché ci impegneremo al massimo per non deluderli”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2022 alle 12:07 sul giornale del 03 marzo 2022 - 156 letture