utenti online

Appello del comitato Amici pista ciclabile Campocavallo: Pugnaloni "amministrazione comunale molto attenta alle situazioni inerenti il proprio asso fluviale"

1' di lettura 02/03/2022 - In merito all’appello lanciato dal comitato Amici pista ciclabile Campocavallo sul rischio erosione delle sponde del fiume Musone a danno del tracciato ciclopedonale Girardengo, l’amministrazione comunale è sempre stata molto attenta alle situazioni inerenti il proprio asso fluviale.

I contatti con la Regione, che l’ente competente sulla manutenzione dei fiumi, sono costanti e proficui. Grazie a questo negli ultimi due anni sono state investite risorse importanti sulla zona di Campocavallo, di Padiglione e anche del Fiumicello.

Ora ci faremo portavoce delle preoccupazioni del comitato e segnaleremo alla Regione la necessità di un ulteriore sopralluogo nel tratto di fiume che costeggia via Settefinestre, dove l’erosione succeduta alle piogge invernali metterebbe a rischio la ciclopedonale.

Chiederemo poi una ulteriore pulizia dell’alveo per evitare l’effetto imbuto sotto al ponte, che provoca esondazioni in caso di forte maltempo.


   

Il Sindaco Simone Pugnaloni





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2022 alle 12:15 sul giornale del 03 marzo 2022 - 349 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, sindaco, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cO5e





logoEV
logoEV
qrcode