Assoluti di Ancona: Jacobs da star, big mach nel peso

Domenica, ore 16.30 la batteria, ore 17.30 la finale (qui l’orario aggiornato). Il campione olimpico Marcell Jacobs è pronto a illuminare con tutta la propria potenza e immensa classe i Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona nei 60 metri, prima gara italiana dopo gli ori olimpici. Nelle altre prove maschili, tra sabato e domenica, curiosità per i tre pesisti Nick Ponzio, Zane Weir e Leonardo Fabbri, per il debutto di Filippo Randazzo nel lungo, per Vladimir Aceti nei 400 metri, Paolo Dal Molin nei 60hs, Pietro Arese nei 1500, Dario Dester nell’eptathlon.
LUI, MARCELL - Tre vittorie su tre, nei meeting internazionali: 6.51 a Berlino, 6.49 a Lodz, 6.50 a Liévin, con una media facile facile da calcolare di 6.50, cioè al di sotto del vecchio record italiano (6.51 dal 2013 al 2021) spazzato via nello scorso marzo dal ciclone-Jacobs agli Euroindoor di Torun (6.47). Altri numeri significativi: undici volte da 6.55 in giù, tra la scorsa stagione indoor e l’attuale. Terzo crono mondiale dell’anno, il suo 6.49, a tre settimane dai Mondiali indoor di Belgrado (il 19 marzo i tre turni dei 60), al pari dello statunitense Christian Coleman: al di là degli Assoluti, il vero confronto del weekend è a distanza, considerato che il campione olimpico dei 100 e della 4x100 Marcell Jacobs (Fiamme Oro) gareggia nel pomeriggio di domenica al Palaindoor e il primatista del mondo (6.34 nel 2018) e oro iridato Coleman sfreccia oltreoceano, nella serata e nottata italiana, per i campionati nazionali degli Usa a Spokane. Lo sprinter azzurro, star dell’atletica mondiale, simbolo dello sport italiano, ha un legame speciale con la rassegna tricolore, alla quale non rinuncia mai: l’ha onorata già con quattro successi di fila nei 100 metri e con il trionfo nei 60 dello scorso anno (oltre a due titoli nel lungo). La vittoria di dodici mesi fa ad Ancona è stata la rampa di lancio verso una stagione da leggenda, oltre ogni immaginazione. Un anno dopo, tutto è cambiato (due ori olimpici, record europeo 9.80, record italiano 37.50, oro europeo indoor) ma è rimasta intatta la voglia di spingersi al di là dei limiti.
GLI ALTRI SPRINTER - Fatto salvo l’imponderabile, la finale di Ancona si annuncia come una gara divisa in due. Con due domande a cui rispondere. In che tempo correrà Jacobs? C’è chi sogna anche il record europeo di 6.42, datato tredici anni, stabilito in Italia, agli Euroindoor di Torino dal britannico Dwain Chambers. L’altra domanda: chi gli resterà più vicino? Candidature forti da parte di Giovanni Galbieri (Aeronautica) che su questa pista è tornato a splendere con 6.60 e 6.61, Chituru Ali (Fiamme Gialle) sceso a 6.61 e poi terzo nella gara di “Crazylongjumper” a Lodz (6.63), non di Luca Lai (Athletic Club 96 Alperia) che causa Covid nelle settimane scorse ha preferito rinunciare. Debutta Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle), in crescita Antonio Moro (Delogu Nuoro, 6.67) e gli junior Angelo Ulisse (Fiamme Gialle, 6.68) e Yassin Bandaogo (Atl. Vicentina, 6.70), entrambi non lontani dal record italiano U20 di Filippo Tortu (6.64). Nei 400 metri, senza Davide Re (Fiamme Gialle) out per un problema muscolare e senza Edoardo Scotti (Carabinieri), il faro è il campione in carica Vladimir Aceti (Fiamme Gialle), staffettista da record a Tokyo con la 4x400 approdata in finale alle Olimpiadi. Il brianzolo (46.85 quest’anno) deve guardarsi soprattutto da Mario Lambrughi (Atl. Riccardi Milano 1946, 46.94) e dal duo delle Fiamme Azzurre Brayan Lopez-Lorenzo Benati.
OSTACOLI - In due ore, a Düsseldorf, la soddisfazione per il miglior esordio in carriera nei 60hs (7.64) e l’amarezza per la falsa partenza che l’ha privato della finale. Paolo Dal Molin (Fiamme Oro) prosegue ad Ancona il proprio percorso verso i Mondiali indoor di Belgrado, nella specialità che gli ha regalato un bronzo continentale nel 2021 (a Torun) otto anni dopo l’argento di Göteborg. L’avversario più solido è il compagno di squadra Hassane Fofana (Fiamme Oro), ostacolista da 7.66 nel 2018, già tre volte campione italiano. Non c’è particolare affollamento sotto gli otto secondi, violati soltanto dal tricolore U23 Federico Piazzalunga (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) e da Francesco Ferrante (Atl. Firenze Marathon).
MEZZOFONDO - Resta in Inghilterra il neo primatista italiano dei 1500 Ossama Meslek (Atl. Vicentina): non gareggerà agli Assoluti. Mantiene comunque un certo fascino la sfida tricolore su questa distanza, grazie a due mezzofondisti che pochi giorni prima di Meslek avevano fatto traballare il record italiano di Giuseppe D’Urso del 1997: il campione in carica Pietro Arese (Fiamme Gialle) 3:37.86 a Metz, Nesim Amsellek (San Rocchino) 3:38.42 a Sabadell. Progressi recenti anche per Mohad Abdikadar (Aeronautica, 3:39.94), e Joao Bussotti (Esercito, 3:40.28), entrambi in luce domenica scorsa a Padova. Al via anche i due atleti Fiamme Gialle Federico Riva, tricolore U23, e Yassin Bouih. Proprio il reggiano Bouih è l’uomo da battere nei 3000 metri, anche qui senza Meslek e Dario De Caro (Battaglio Cus Torino) rimasto negli Usa dove studia e si allena. Con il 7:48.38 di Karlsruhe precede nelle liste stagionali una serie di atleti che si sono migliorati come Mattia Padovani (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), Arese, Pietro Riva (Fiamme Oro) e Samuel Medolago (Atl. Valle Brembana). Negli 800, dopo cinque titoli consecutivi in casa (dal 2017), non è stata mai dura come stavolta per Simone Barontini (Fiamme Azzurre): il campione europeo U23 riceve la visita di Catalin Tecuceanu (Silca Ultralite Vittorio Veneto), talento da 1:44.93 all’aperto nel settembre scorso a Zagabria, due mesi prima di ottenere la tanto attesa cittadinanza italiana. A gennaio sull’anello casalingo Barontini è stato anche beffato da Francesco Conti (Atl. Imola Sacmi Avis). Tutto apertissimo come non si vedeva da tempo, con ambizioni di podio anche per Bussotti ed Enrico Riccobon (Atl. Brugnera Friulintagli).
SALTI - È stato protagonista del fantastico 8x3 nel salto in lungo agli Assoluti indoor del 2017 (Jacobs 8,06, Randazzo 8,05, Howe 8,01) ma al coperto non ha ancora vinto il titolo italiano, a differenza del monopolio (o quasi) negli ultimi anni all’aperto (6 su 7 dal 2015). Filippo Randazzo (Fiamme Gialle), ottavo alle Olimpiadi di Tokyo, apre la sua annata con la rassegna tricolore, e quando c’è il catanese in pedana, l’orizzonte sono sempre gli otto metri. Quelli che per esempio ha accarezzato tre volte in carriera (8,00 tondo tondo) l’altro portacolori delle Fiamme Gialle Gabriele Chilà (di cui due proprio agli Assoluti indoor di due anni fa), e quelli che insegue da tempo il tricolore in carica Antonino Trio (Athletic Club 96 Alperia). Prepara la zampata anche Reda Chahboun (Libertas Unicusano Livorno). Nel salto triplo mancano i quattro +17 metri del 2021 (Dallavalle, Ihemeje, Bocchi, Forte): può colpire Simone Biasutti (Fiamme Gialle) opposto al tricolore U23 Fabio Pagan (Atl. Biotekna) e a Daniele Cavazzani (Studentesca Rieti Milardi). L’alto, come noto, non avrà il campione olimpico Gianmarco Tamberi (Fiamme Oro): il ritrovato Christian Falocchi (Fiamme Oro) si è rivisto su misure consistenti (2,20) e può giocarsela con Silvano Chesani (Fiamme Oro), con l’argento mondiale U20 Massimiliano Luiu (Libertas Sassari), con Eugenio Meloni (Carabinieri). Occhio anche all’allievo Mattia Furlani (Studentesca Rieti Milardi), 2,13 per il titolo U18 domenica scorsa ma già 2,17 nello scorso settembre. Asta con Max Mandusic (Fiamme Gialle) in pole position per il terzo titolo di seguito, in seconda fila Matteo Miani (Assindustria Sport), Eugenio Ceban (Libertas Orvieto) e Jacopo Mussi (La Fratellanza 1874 Modena).
PESO - Ponzio, Weir o Fabbri? È un big match nel peso. Trema, eccome, il record italiano di Leonardo Fabbri (Aeronautica), il 21,59 fissato a Stoccolma nel 2020, già messo a dura prova martedì a Torun da Nick Ponzio (Athletic Club 96 Alperia) con 21,53 e da Zane Weir (Fiamme Gialle) con 21,50, nelle prima gara di sempre con due atleti italiani oltre 21 metri. Dal fiorentino (20,57 stagionale, 21,99 agli Assoluti outdoor di Padova 2020) ci si può attendere una reazione, così da ridurre le distanze con gli altri due scatenati azzurri. E chissà che l’euforia non coinvolga anche il tricolore U23 Riccardo Ferrara (Carabinieri), Lorenzo Del Gatto (Carabinieri) e Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro) spingendoli a prestazioni di spessore.
MARCIA - Due su tutti nei 5000 di marcia: il cinquantista azzurro Teodorico Caporaso (Sef Virtus Emilsider Bologna), il veneto Leonardo Dei Tos (Athletic Club 96 Alperia). In lizza per il podio anche Francesco Benvenuto (Gruppo Sportivo Virtus), Ettore Grillo (Atl. Firenze Marathon), Gabriele Gamba (Atl. Riccardi Milano 1946). MULTIPLE - Nell’edizione passata, l’eptathlon italiano ha vissuto il momento più alto, con il primo blitz azzurro oltre i 6000 punti. Ci riprova Dario Dester (Carabinieri): in quell’occasione fu stimolato dalla concorrenza di Simone Cairoli che nel frattempo ha lasciato l’attività, ma le motivazioni non mancano, per il cremonese primatista italiano, che potrebbe trovare validi rivali in Lorenzo Naidon (Quercia Trentingrana), Jacopo Zanatta (Silca Ultralite Vittorio Veneto) e il campione italiano del decathlon Lorenzo Modugno (Polisportiva Triveneto Trieste). Per Dester, nel giorno del record della compagna d’allenamento Sveva Gerevini, è arrivato il quinto posto con 5747 punti nell’eptathlon di Aubiére che ha aperto la stagione. E proprio le multiple apriranno il programma degli Assoluti indoor: appuntamento sabato alle 9.30.
(foto Colombo/FIDAL)

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2022 alle 09:41 sul giornale del 25 febbraio 2022 - 52 letture
In questo articolo si parla di sport, atletica, fidal marche, territorio, atleta, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cNXW
Commenti

- Avviso di condizioni meteo avverse per neve per tutta la giornata di mercoledì 8 febbraio
- ANAS: al via i lavori di ripristino della strada regionale 361 ad Osimo
- Conclusa la visita pastorale nella parrocchia San Giuseppe Lavoratore all’Aspio
- Allievi: i nuovi talenti ad Ancona nel weekend
- L’Accademia D'Arte Lirica torna a Filottrano con “OPERA… CHE PASSIONE!” » altri articoli...

- Avviso di condizioni meteo avverse per neve per tutta la giornata di mercoledì 8 febbraio
- Senigallia: Riciclaggio di denaro sporco internazionale, sequestrato un b&b con piscina
- Ascoli: Frode milionaria per crediti da bonus ristrutturazioni inesistenti, tre in manette
- Pesaro: Lo Stadio Benelli avrà un nuovo campo da gioco, via libera al rifacimento del manto
- Fano: Aumentano gli infortuni sul lavoro: in provincia +10,2% in un anno, ma nelle altre l’incremento è ancora più significativo » altri articoli...
- Pesaro: Aumentano gli infortuni sul lavoro, nel pesarese in crescita del 10,2%
- Camerino: Scarsa sicurezza nei cantieri del sisma: i carabinieri ne chiudono 5 a Tolentino e Visso
- Pesaro: Nuova rotatoria tra la Statale 16 e via Milano: approvato il progetto
- San Benedetto: Grottammare: arredi smart per il nuovo Lungomare
- Arcevia, ha un incidente ma non ha mai preso la patente: multa da 5 mila euro per un giovane
- Macerata: Papa Francesco definisce il nome della Diocesi di Macerata
- Ausili (FDI): “Valorizzare l’apicoltura della nostra Regione garantendo sicurezza e promozione di questo settore strategico”
- Lega: "Apicoltori sentinelle della biodiversità, la Regione riconosce e agevola il loro ruolo"
- Osimo: ANAS: al via i lavori di ripristino della strada regionale 361 ad Osimo
- Fabriano: La Palazzina Emergenze resta un miraggio, Mangialardi: “La politica dei vuoti annunci della giunta regionale aggrava la sanità fabrianese"
- Pesaro: Pesaro2024 si è presenta ai 50 sindaci della provincia
- M5S sull’apicoltura: Declino delle api, una buona prassi per contrastarlo
- Graduatorie infermieri Marche, Fp Cgil: "Subito, prorogare la validità di quelle in corso"
- Pesaro: Decoro e posteggio bici, proseguono le verifiche e gli interventi del Comune
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia: "Campagna di Belvedere Ostrense" di Enrico Petrini
- Ancona: Il gruppetto fuma spinelli davanti al Duomo, sanzionati dalla Polizia
- Tutti a spasso... Da Ninna Nanna ti aspettano tanti passeggini in super offerta
- Senigallia: Al Teatro Nuovo Melograno uno spettacolo multimediale per bambini “Niko e l’onda energetica”
- Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, Saltamartini: “Sensibilizzare i giovani e conoscere il fenomeno per prevenire i reati”
- Da Fse e Pnrr opportunità per le imprese, la Regione incontra il territorio: primo appuntamento a Fano
- Ancona: Elezioni Ancona: Simonella replica a Silvetti e Gostoli: «Il Centro-destra baserà la campagna elettorale sulla “purezza della razza”?»
- Consorzio di Bonifica si farà carico delle quote 2023 aziende alluvionate, Coldiretti: “Accettata nostra proposta di sbloccare Fondo di Solidarietà”
- "Traviata" con Violetta trans: Arcigay, chi ha vietato la rappresentazione è inconsapevole dell’attualità dell’opera
- Ricostruzione post sisma, il commissario Castelli incontra il direttore dell’Agenzia del Demanio

- Milano: Il tiramisù non era vegano, muore una 20enne
- Sanremo 2023, la lezione di Benigni sulla Costituzione
- Appesero un fantoccio di Giorgia Meloni a testa in giù, scattano 12 misure
- Pnrr, cabina di regia a Palazzo Chigi
- Salernitana-Juve 0-3, doppietta di Vlahovic e gol di Kostic » altri articoli...
- Tris della Juve a Salerno, doppietta di Vlahovic
- Processo Grillo jr, domani udienza chiave
- Inchiesta Prisma Juve, scoppia il caso Santoriello: le frasi-choc del pm
- Covid, "variante Kraken molto contagiosa ma non pericolosa"
- Sanremo 2023, le Pagelle dal divano di G3nt3 Com3 Noi
- Sorpreso al casello autostradale con 4 kg di cocaina
- Terremoto tra Turchia e Siria, quasi 5.000 morti. Un italiano disperso
- Huawei nelle piazze d’Italia con ‘SmartBus’ per promuovere la sicurezza digitale
- La leggenda degli Abbagnale nel docufilm "Due Con"
- Quando dipingere è amare: Roberto Ferri in mostra a Bologna
- Parmigiano Reggiano torna a "Taste", focus sulle lunghe stagionature
- Sanremo 2023, Fiorello 'svela' lettera Zelensky: "Vi libererò da Amadeus"
- Regionali Lombardia, Majorino presenta parte della sua giunta: ecco i nomi
- Il filosofo: “Il caso Cospito non è Sacco e Vanzetti, lo Stato non può accettare l’abolizione del 41 bis”
- Università Milano-Bicocca, dottorato honoris causa a Stefano Boeri
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 7 febbraio 2023
- Confapi-Anisap-Isi, unione pubblico-privato per abbattere liste d’attesa
- Meteo Italia, gelo si intensifica: al Sud tonnellate di neve in collina
- A Stresa sequestra la figlia perché rifiuta matrimonio combinato
- Pnrr, nel 2024 circa 300mila occupati addizionali
- Nascono algoritmi di ultima generazione Horizon Index 2 e Super Index
- Ecco ‘Fare Salute’, lo spazio per le attività di formazione continua dei medici
- Sanremo 2023, la gaffe di Amadeus con Gianmaria
- Cospito, Salvini “Muro contro muro non serve all’Italia”
- Prestiti a tassi proibitivi, 4 arresti per usura nel Catanese
- Droga, cresce traffico cocaina in Ue: almeno 10 miliardi di euro l'anno
- Assessment di Sostenibilità Circularity validato da Rina
- Auto, da Horizon algoritmi per confrontare noleggio e acquisto
- Pnrr, per Bankitalia necessari 375 mila lavoratori qualificati
- Salov guida progetto Long Life Oil, tecnologie innovative per incrementare shelf life e qualità
- Anarchici, Meloni: "Non trattiamo". Ovazione per la premier a Milano
- Governo, Meloni: "C'è Italia che racconta baratro ma dati dicono contrario"
- Dall'Olanda alle Marche per "ripulire" i soldi della droga con un B&B
- Sanremo 2023, Chiara Ferragni e il corpo come abito
- Ponte Messina, Salvini: "Non ci sarebbero rischi con i terremoti"
- Bricolo, 'avanti con collaborazione Veronafiere e Alis'
- Napoli, 14enne va in classe con una pistola a salve
- Maltempo Italia, burrasca e neve a bassa quota: allerta gialla in 3 regioni
- Siouxsie: sold out l'unica data italiana dell'icona del dark punk inglese, il 7 maggio al Teatro Arcimboldi di Milano
- Elezioni Lombardia, Salvini: "C'è chi sceglie anarchici, io scelgo lombardi"
- Sanremo 2023, ecco Chiara Ferragni e Fedez esulta - Video
- Sanremo 2023, Associazione Utenti RadioTv: "Rai renda pubblico compenso Benigni"
- Terremoto Turchia e Siria, cresce il bilancio dei morti: oltre 4.300
- Grimaldi (Alis), 'a LetExpo molti giovani hanno trovato contratti a tempo indeterminato'
- Grimaldi (Alis), 'con intermodalità taglieremo due miliardi di costi nei trasporti'
- Sanremo 2023, Salvini: "Per fortuna si esibiranno solo cantanti..."
- Terremoto, Gruppo San Donato invia medici, ambulanze e farmaci in Siria
- Covid oggi Lazio, 1.052 contagi e 5 morti. A Roma 563 nuovi casi
- Governo, Salvini “Doveva cascare il mondo e invece bollette scendono”
- Malattie retina, Bayer chiede ok Ema per aflibercept 8 mg
- Messina Denaro, arrestato il medico del boss
- Omicidio Ciatti, ceceno Bissoultanov condannato a Roma a 23 anni di carcere
- Energia, il governo lavora alle modifiche al Pnrr
- Ascolti tv, 'Black Out - Vite sospese' batte il Grande Fratello Vip
- A Sanremo Benigni sul palco e Mattarella in sala
- Confapi-Anisap-Isi, unione pubblico-privato per abbattere liste d’attesa
- Nardella "Partenza Tour2024 significa visibilità e ritorno economico"
- Sanremo 2023, al via la prima serata del Festival: ovazione per Mattarella
- Berlusconi “Liberiamo l’Italia dalla burocrazia, Stato non è ostacolo”
- Vino, Centinaio “Fare fronte comune contro etichette Irlanda”
- Sisma Turchia, Tajani "Stiamo cercando imprenditore italiano"
- Sanremo 2023, Ferragni in scena con l'abito manifesto: "Pensati libera"
- Suzuki presenta la nuova Across Plug-in
- Roche, dati positivi per crovalimab nella EPN, una malattia rara
- Emergenza bollette, i rincari gravano su imprese e famiglie
- Cospito sui manifestanti: "Questi fanno casino, vengono a rompere il c..."
- Sanremo, a poche ore dall’inizio dati Auditel a rischio per lo sciopero alla Nielsen
- Alessandria, incidente al cantiere del Terzo valico: muore un operaio
- Medico festival Sanremo, 'Covid via da scena ma non mi aspetto grazie a sanitari'
- "Stop a spreco di risorse della Pa per inadeguatezza controllo delle società partecipate"
- Terremoto Turchia, si scava tra le macerie
- Tour2024, Bennati "Possiamo sognare Ganna in giallo in Italia"
- Nissan, al via gli e-Power Days
- Berlusconi: "Con stop autorizzazioni preventive almeno un milione di posti" - Video
- Terremoto, vignetta Charlie Hebdo paragona Turchia a Ucraina: polemiche
- Sanremo 2023, Amadeus: "Stasera Mattarella sarà in prima fila"
- Scuola, Salvini "Proposta Fazzolari? Spero che sia una fake news"
- Alis e Veronafiere, 300 espositori e momenti di confronto istituzioni, imprese e professioni
- Milano-Cortina, alzabandiera simbolico a tre anni dal via
- Ocse, a dicembre l’inflazione rallenta al 9,4%
- Sanremo, Ferragni "Porterò sul palco me stessa"
- In Francia spot su rischi alcol, Viola 'in Italia si negano evidenze'
- Usa, discorso su Stato dell'Unione: cosa dirà Biden
- Meloni e Piantedosi a Milano, vertice in Prefettura
- Ucraina, offensiva Russia nel Donetsk e nel Lugansk
- Nuovo eSprinter, l’eVan Mercedes-Benz più versatile di sempre
- Meno di 1 diabetico su 4 conosce corretta alimentazione per il controllo glicemico
- Caso Cospito, Meloni: “Lo Stato non può scendere a patti con chi lo minaccia”
- Sanremo 2023, Baudo: "Bel Festival, spero di resistere davanti a tv fino alla fine"
- Cnr, sicuri sangue ed emoderivati trasportati via drone
- Cospito, Renzi “41bis non si tocca, Stato non tratta”
- Lezioni per imparare a sparare a scuola, è polemica per le parole del sottosegretario Fazzolari
- Renzi "In lombardia Pd doveva fare coalizione utile"
- Sanremo 2023, Chiara Ferragni e il selfie con Mattarella
- Terremoto Turchia, Oms: "Morti potrebbero arrivare a 20mila"
- 'Insegnare a sparare nelle scuole', Fazzolari smentisce: "Ridicolo e infondato"
- Terremoto, italiana a Kilis: "Siriani i più fragili e c'è conflittualità con i turchi"
- Vigili del fuoco al lavoro nella zona di Hatay in Turchia
- Ucraina, Pistorius: "Tank Leopard 2 a Kiev entro fine marzo"
- Sisma Turchia, sbarcati ad Adana Vigili del Fuoco inviati dall'Italia
- Verbania, sequestra figlia 20enne per impedire relazione: arrestato
- Catricalà, il ricordo dell'Adnkronos a due anni dalla morte
- Pio d'Emilia, morto a 68 anni il giornalista di Sky Tg24
- Ucraina: uccisi 1.030 soldati Russia in 24 ore, mai così tanti da inizio guerra
- Caso Cospito, minacce di morte a Tajani in una lettera spedita alla Farnesina
- Covid oggi Toscana, 446 contagi e 3 morti: bollettino 7 febbraio
- Sanremo, dal broadcast engineer all'artist manager i lavori del retropalco più famoso
- Sanremo 2023, Minelli vs Bassetti: "Non facciamo i medici per farci dire grazie"
- Coppa delle Alpi 2023, aperte le richieste di accredito media
- Ferrari F1 2023, il nome della nuova rossa : si chiama SF-23
- Pd, Nardella "Congresso utile per voltare pagina"
- Hi-Tech & Innovazione Magazine - 7/2/2023
- In Italia già 5 mila clienti per modelli Nissan e-Power
- Danimarca e Svezia mercati chiave per il bio italiano
- Berlusconi "Liberiamo l'Italia dalla burocrazia"
- Terremoto, bimba nasce sotto le macerie: miracolo in Siria
- Regionali in Lombardia, Fontana "Sono carico e soddisfatto"
- Lombardia, Salvini "Quinta corsia sulla Milano-Laghi entro settembre"
- Covid oggi Sardegna, 232 contagi e un morto: bollettino 7 febbraio
- Benzinai, ancora alta la tensione con il Governo
- Meloni: "Donzelli e Delmastro? Non servono dimissioni"
- La Cina avverte: “clima più estremo” nel 2023
- Il bracconaggio dei rinoceronti sudafricani in lieve calo
- Aspi, Tomasi "Verso ultimazione prima autostrada a 5 corsie d'Italia"
- Scuola, Meloni "Caso Fazzolari non esiste, mai pensato all'ipotesi"
- Rallenta l’inflazione nei Paesi Ocse
- "Urban Pets", ripensare gli spazi cittadini a misura di cani e gatti
- Governo, lettera a Tajani con minacce di morte
- Terremoto Turchia, italiano disperso è Angelo Zen, imprenditore veneto
- I Pooh di nuovo insieme sul palco: data, biglietti, ultime news
- Atterrato in Turchia primo C-130 dell'Aeronautica con aiuti italiani
- "Incontro con la Danza", La storia, la grazia e l’immenso amore per la danza della storica Direttrice della Scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano
- Cospito, Meloni "Procura fa il suo lavoro, ma tema dimissioni non c'è"
- PetNews Magazine - 7/2/2023
- Cospito, gruppo Bakunin: "Denunciamo tortura contro Alfredo"
- Caso Donzelli-Delmastro, Meloni “Tema delle dimissioni non c’è”
- Sanremo, Calenda "Su Zelensky cattivo servizio a Ucraina"
- Infortuni, Bombardieri: "Politica insensibile. E se fossero 3 morti al giorno per mafia?"
- Negli USA la natura rischia l’estinzione di massa
- Alla Camera una panchina gialla contro il cyberbullismo
- Scintille Calenda-Conte: 'Adolescente capriccioso'. 'Guardati allo specchio'
- Sanremo 2023, Calenda: "Figuraccia con Zelensky" - Video
- Sanremo, S. Craxi: "Testo Zelensky sì, video no? E' grande ipocrisia, La guerra non è spettacolo'
- Ucraina, Kiev: "Avremo F-16, Russia chiamerà altri 500mila soldati""
- Maltempo Italia, freddo intenso e neve a quote basse fino a giovedì: le previsioni
- Russia, Zakharova a Borrell: "Si inizia a vietare libri e si finisce a bruciare gente"
- Terremoto, Oms in campo: 'trauma enorme e rischio malattie da affrontare'
