utenti online

Osimo: "arrivo diretto a Palazzo Municipale di fibra ottica"

1' di lettura 18/02/2022 - Prosegue la digitalizzazione della macchina comunale. E’ stato sottoscritto oggi un contratto con la Tim per l’arrivo diretto a Palazzo Municipale di fibra ottica modalità to-home con una capacità di connessione di 300 mega.

Il che, rispetto agli 8 mega di cui si usufruiva finora, consentirà a tutti gli uffici comunali di poter lavorare molto più velocemente, con ricadute positive anche sui rapporti con utenti e cittadini.

L’accordo con il fornitore prevede una nuova connessione potenziata anche negli altri immobili comunali. Ad esempio l’Ufficio relazioni con il pubblico e il comando della polizia locale avranno una connessione di 100 mega. Biblioteca, centro Fonte Magna, Ambito territoriale sociale avranno una fibra to-cabinet, con il cavo in rame che partirà dalla centralina per arrivare negli immobili di competenza del Comune con una connessione di 30 mega.

La stessa cosa varrà per gli Istituti comprensivi, con tutte le scuole osimane, dalle materne alle medie, che avranno una connessione in fibra ottica ma solo per la parte amministrativa, perché per le funzioni didattiche la competenza per legge è ministeriale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2022 alle 16:51 sul giornale del 19 febbraio 2022 - 179 letture

In questo articolo si parla di attualità, territorio, palazzo comunale, fibra ottica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cMDv





logoEV
logoEV
qrcode