utenti online

Castelfidardo: Superbike Bravi, presentazione della stagione e del Team Superbike Academy

2' di lettura 17/02/2022 - Una location speciale per una stagione speciale. La Superbike Bravi Platforms team riparte da un luogo simbolo del capoluogo dorico, la Mole Vanvitelliana, dove nel pomeriggio di sabato 19 (ore 16,00 Auditorium Tamburi) svelerà tutte le carte di un’attività dalle molteplici sfaccettature. Alla presenza dello staff dirigenziale, tecnico e atletico e innanzi alle autorità istituzionali e del movimento ciclistico, la società fidardense metterà a fuoco impegni ed obiettivi.

La novità saliente è rappresentata dal lancio della Superbike Academy, idea nata da una felice ispirazione dall’ex biker e ora maestro Alessandro Naspi: una scuola di ciclismo fuoristrada rivolta alla fascia di età tra i 6 e i 12 anni pensata per educare alla cultura dello sport, creare aggregazione giovanile dopo due durissimi anni di pandemia e offrire gli strumenti utili per realizzare il sogno di diventare interpreti d’alto livello nel settore del cross country. Un percorso che ben si coniuga con l’ancor più ampio progetto “Nuovi Talenti” avviato con la Regione Marche al fine di fornire solidi punti di riferimento: un moltiplicatore di valori e di stimoli per ogni giovane che si avvicina a qualsivoglia disciplina sportiva.

Il messaggio turistico e promozionale veicolato dalla mountain bike, passa poi attraverso una ricca agenda agonistica. Nell’occasione, la Superbike Bravi Platforms team presenterà anche le gare su cui si articola il programma 2022. Due i circuiti principali: l’Italia Bike Cup in partenza a fine mese a Verona con sette appuntamenti e il Gran Prix Centro Italia giovanile imperniato su cinque tappe al via il 27 marzo da Anagni. Il club fidardense interpreterà anche un ruolo organizzativo impegnandosi in prima persona nel week-end del 30 aprile-1 maggio con il SantoporoXc ad Esanatoglia: prima giornata dedicata ai professionisti con il ‘main event’ inserito nel calendario UCI valido per assegnare punti per la Coppa del Mondo, seconda giornata dedicata ai più giovani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2022 alle 12:23 sul giornale del 18 febbraio 2022 - 153 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cMj9





logoEV
logoEV
qrcode