utenti online

Cstelfidardo: Addio all’ex vicesindaco Nazzareno Fraternali, un lutto per l’intera comunità

1' di lettura 15/02/2022 - L’Amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia per la scomparsa dell’ingegnere Nazzareno Fraternali, comunemente detto Neno.

Una persona “cordiale, mite e professionale, che si è sempre spesa per il bene della città e al servizio del prossimo“, dice il sindaco Roberto Ascani.

Da sempre impegnato attivamente nel tessuto sociale, l’impegno e l’azione di Neno lasciano un generoso segno in più ambiti: insegnante storico dell’Istituto tecnico industriale, ora Itis Meucci, presidente dell’Azione Cattolica parrocchiale, di cui ha rivestito la carica di presidente per vari anni, animatore del Circolo Toniolo dedicandosi alla formazione giovanile, socio fondatore della Croce Verde e del movimento di Solidarietà Popolare per Castelfidardo.

La prima esperienza politica risale al 1995 come consigliere di minoranza, poi l’incarico di vice sindaco e assessore al bilancio e ai lavori pubblici dal 1997 al 2001 nella Giunta guidata da Tersilio Marotta di cui è coetaneo e amico fraterno. I funerali si celebrano domani – mercoledì 16 – alle 15.00 presso la Chiesa Collegiata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2022 alle 18:01 sul giornale del 16 febbraio 2022 - 599 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, territorio, scomparsa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cLWU





logoEV
logoEV
qrcode