utenti online

Il Presidente della Consulta Anziani di Osimo Bellaspiga: "propongo la creazione di un contenitore “ad hoc” con servizi informativi rivolti agli anziani più bisognosi"

2' di lettura 13/02/2022 - Mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 17.30 si è riunita in modalità Videoconferenza la Consulta Anziani del Comune di Osimo (An) presieduta dal Presidente Dott. Iacopo Bellaspiga e con la partecipazione dell'assessore ai servizi sociali dottoressa Paola Andreoni.

Erano inoltre presenti alla riunione i rappresentanti dei Sindacati Pensionati di Cgil e Uil Elisabetta Pasqualini, Franco Burdo, il signor Domenico De Giorgio dell’ associazione di volontariato Avulss di Osimo, nonché la signora Rosita Valori del Centro Misericordia di Osimo.

Si è discusso delle problematiche degli anziani al tempo della Pandemia, della solitudine e dei bisogni della terza età come ad esempio le difficoltà per l’approvvigionamento dei beni primari, per l'acquisto dei medicinali, per il trasporto destinato a visite mediche ed esami diagnostici.

Il Presidente Bellaspiga ha proposto la creazione di un contenitore “ad hoc” con servizi informativi rivolti agli anziani più bisognosi, al fine di creare una Consulta Anziani quale punto di riferimento per tutte le realtà osimane assistenziali gestori di servizi di supporto per la terza età. In particolare lo “Sportello delle Consulte”, da poco creato in Osimo, potrà essere un'ulteriore occasione per svolgere il ruolo di informatori ai fini socio assistenziali.

Il nuovo progetto necessita di una migliore visibilità attraverso una opportuna e mirata pubblicità sempre al solo scopo di divulgare la novità ai fini della tutela dei più deboli in età senile. Con l’ausilio ed il supporto dell’amministrazione comunale nella fattispecie l’assessorato alle politiche sociali, sarà possibile radicare la nuova realtà con ogni servizio annesso e connesso anche attraverso la possibile coordinazione delle associazioni con scopi sociali per rendere più completa e fruibile ogni forma di assistenza alla persona bisognosa.

La comunità osimana, già nota per la presenza di strutture ricettive adibite agli anziani, potrà acquisire maggiore efficienza promuovendosi con nuovi organizzati obiettivi mirati all’assistenza senile.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.

da Il Presidente della Consulta Anziani di Osimo(An) Dott. Iacopo Bellaspiga





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2022 alle 17:21 sul giornale del 14 febbraio 2022 - 386 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, territorio, progetto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cLtS





logoEV
logoEV
qrcode