utenti online

Controlli a tappeto in città: Polizia, Carabinieri e Polizia Locale per contrastare episodi di degrado urbano e controlli della normativa anti-Covid

1' di lettura 13/02/2022 - Come ogni fine settimana in città, in aggiunta all’ordinario servizio di controllo del territorio da parte delle Forze di polizia, controlli serrati sono stati effettuati da interforze impegnando pattuglie del Commissariato di Polizia di Osimo, dei Carabinieri e della Polizia Locale.

Sono servizi disposti dal Questore di Ancona Cesare Capocasa per contrastare le fenomenologie criminali che ultimamente hanno destato allarme sociale, nel particolare episodi di bullismo e spaccio di sostanze stupefacenti, che spesso avvengono nel centro storico cittadino che molti giovani e giovanissimi, provenienti anche da paesi limitrofi, scelgono per trascorrere il fine settimana, creando un flusso di persone particolarmente rilevante.

Sono state perlustrate senza sosta piazze e vicoli ed anche i noti luoghi di aggregazione giovanile, con la finalità di prevenire ogni forma di illegalità e assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica.

Gli agenti impiegati hanno anche controllato gli esercizi pubblici e ristoranti per controllare il rispetto della normativa anti Covid-19 e l’ordinanza del Sindaco, in vigore da sabato, emessa per regolamentare, in particolare, la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche con la finalità di contrastare l’insorgere di fenomeni criminosi ed assicurare le esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti che hanno più volte segnalato situazioni di degrado urbano spesso legato all’eccessivo consumo di alcolici. Non sono emerse irregolarità.

Irregolare è risultato invece il parcheggio di diversi veicoli in Piazza del Comune, proprio davanti al palazzo comunale, che gli agenti della polizia locale hanno proceduto a contestare.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.





Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2022 alle 17:13 sul giornale del 14 febbraio 2022 - 568 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, centro storico, territorio, articolo, green pass

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cLtQ





logoEV
logoEV
qrcode