utenti online

Castelfidardo: Doppio appuntamento con i Concerti del Consiglio

1' di lettura 07/02/2022 - Doppio appuntamento nel mese di febbraio con ‘I Concerti del Consiglio’, rassegna proposta dalla civica scuola di musica ‘Soprani’ in collaborazione con l’assessorato alla cultura.

Domenica 20 si recupera alle 12.00 presso il Salone degli Stemmi il concerto chitarristico di Cesare Sampaolesi rinviato a fine gennaio causa covid. Il maestro eseguirà un programma da concerto di musiche scritte da alcuni tra i più importanti compositori per lo strumento, quali: Joaquin Turina, Heitor Villa-Lobos e Isaac Albeniz. Restano valide le prenotazioni già effettuate di coloro che hanno confermato la presenza. Chi volesse può ancora riservare il proprio posto su https://cdc.prolococastelfidardo.it/

Domenica 27, stessa ora e location, si esibisce l’Accademia Lirica Mario Binci con un repertorio dedicato alle romanze da salotto di F. P. Tosti.

Ad interpretarlo, alcuni allievi dell’Accademia Lirica – fra cui le due ultime vincitrici della borsa di studio Binci Kita Natsuko ed Emily Scopini – con il docente Alessandro Battiato, accompagnati al pianoforte da Andrea Rocchetti. Tema principale del concerto sarà l’amore declinato nelle sue varie tonalità, da quello più di ‘maniera’ a quello passionale, con la melodia del canto protagonista assoluta.

Si invita a prenotare per tempo il posto al Salone degli Stemmi poichè, per ovvie ragioni sanitarie, i posti sono ridotti rispetto alla piena capienza e riservati ai possessori di super green-pass.

Link prenotazione: https://cdc.prolococastelfidardo.it/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2022 alle 16:29 sul giornale del 08 febbraio 2022 - 153 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, spettacolo, attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cKcr





logoEV
logoEV
qrcode