utenti online

Castelfidardo: Piazza della Repubblica, pedonalizzazione rinviata al periodo primaverile

1' di lettura 03/02/2022 - Terminata la fase di sperimentazione avviata in coda alle iniziative natalizie, Piazza della Repubblica torna fruibile al traffico veicolare e alla sosta. La definitiva pedonalizzazione di quello che viene considerato il fulcro del centro storico è solo rinviata.

L’amministrazione comunale ha intenzione di mettere mano ad una serie di interventi che ne migliorino l’arredo urbano, organizzando al contempo eventi che costituiscano elemento di attrattività. È questo l’orientamento emerso dopo i confronti e lo scambio di opinioni degli ultimi giorni. “Vista la comprensibile resistenza dei commercianti ma considerate anche le opinioni positive espresse delle associazioni di categoria e dai residenti, pensiamo di posticipare al periodo primaverile la chiusura della piazza: nel frattempo discuteremo le soluzioni migliori con gli stessi interlocutori e presenteremo alcune proposte di arredo. Siamo convinti che con il tempo si vedranno i benefici della piazza libera e della pedonalizzazione in tutti gli ambiti anche economici”, spiega il sindaco Roberto Ascani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2022 alle 15:50 sul giornale del 03 febbraio 2022 - 53 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cJsm





logoEV
logoEV
qrcode