Giacchetti: coerenza e passione, resto al Campana

1' di lettura 28/01/2022 - Nel ringraziare l’ex consigliere Graziano Palazzini per il generoso gesto di lasciare l’aula consiliare a favore dei non eletti, elemento condiviso in sede assembleare da parte del Movimento politico Liste Civiche a seguito delle elezioni amministrative del 2019, applicato dal Presidente Latini e, ora da Graziano Palazzini, si precisa che la scelta di rifiutare l’ingresso in Sala Gialla, che mi sarebbe legittimamente spettato, è indotto dal senso di responsabilità nei confronti dell’Istituto Campana di Osimo (nonostante la causa intentata dal Comune di Osimo contro il Campana), del CdA dello stesso che mi ha nominata Presidente lo scorso Maggio e del Consiglio Regionale delle Marche che ha provveduto alla mia nomina presso l’ente.

La decisione è stata presa in serenità e autonomia e comunicata in un secondo momento a Dino Latini in qualità di leader del Movimento Politico Liste Civiche.

Un Movimento che deve iniziare a gettare lo sguardo verso la tornata elettorale del 2024 , anteponendo alle aspirazioni personali, quelle di un gruppo politico che solo grazie alla sua coesione e freschezza è riuscito a governare per 15 anni ininterrottamente la Città di Osimo.

È auspicabile il coinvolgimento dei giovani, vero motore per il futuro, anche attraverso il ruolo di Consigliere Comunale, proprio come si era stabilito nel Luglio 2019.

La politica rimane una grande passione ed impegno mosso da grande senso civico e responsabilità verso i miei concittadini. La scelta maturata di rimanere Presidente dell’Istituto Campana non rappresenta alcun tipo di “prepensionamento” dalla vita attiva nella nostra città, ma un impegno sempre costante, a favore e a servizio di Osimo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2022 alle 12:25 sul giornale del 29 gennaio 2022 - 180 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, dottore, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cH3a





logoEV
logoEV