Liste Civiche: " i lavori di pulizia del Musone della Regione Marche hanno evitato il peggio"

1' di lettura 21/01/2022 - I lavori di pulizia del fiume Musone sono stati eseguiti dalla Regione e per fortuna!. Di questo vi è prova tangibile. Sono avvenuti a seguito del sopralluogo compiuto con i tecnici regionali dal Presidente del Consiglio Regionale. E' giusto per noi rimettere le cose a posto, visto gli errori che tratteggiano sempre le azioni svolte dalla Regione in Osimo, dopo il settembre 2020.

La stessa Regione Marche sta compiendo lavori di pulizia dell'Aspio sul tratto del territorio di Osimo, così da tacitare l'assessore ai lavori pubblici di Osimo, che all'indomani del 20 settembre 2020 aveva affermato di attendere quando si sarebbero realizzati. La tutela del territorio da alcuni solo promesso da anni, viene posto in essere ora, pur dovendo ammettere che non bastano le opere finanziate e programmate.

Ugualmente il passo in avanti per la realizzazione del Pronto soccorso dell'ospedale di Osimo, sarà un caso, ma si sta avviando ora, non prima del settembre 2020. Semmai, tornando al fiume Musone c'è da chiedere a che titolo gli amici della pista ciclabile si arrogano il diritto di decidere per tutti gli osimani sulla pista ciclabile di Campocavallo realizzata per oltre 9 chilometri dalle amministrazioni delle Liste Civiche?

Nessuno se non quello di essere di parte dell'attuale amministrazione comunale e di segnalare solo alcune storture o loro specifiche esigenze, ma non tutti gli abusi e le carenze che tanti altri segnalano senza alcuna attenzione del Comune di Osimo. Come le segnalazioni a Osimo Stazione circa la pericolosità della rotatoria e il fatto che non ha risolto il problema della sicurezza e neppure del traffico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2022 alle 10:46 sul giornale del 21 gennaio 2022 - 29 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cGxa