“Visioni civiche”: Il Movimento 5 Stelle di Osimo smentisce presunti accordi Politici

2' di lettura 10/01/2022 - Il Movimento 5 Stelle smentisce le notizie riportate su qualche “giornalino cittadino” di “ufficiali accordi” fra il Movimento 5 Stelle Osimo ed il Pd che attualmente amministra la città.

Queste notizie squalificano la politica cittadina e le sue funzioni e servono soltanto ad alimentare confusione.

Si tratta di illazioni ed insidie senza alcun fondamento: la consigliera Caterina Donia del Movimento 5 Stelle non ha votato, infatti, mai a favore delle dismissioni delle società partecipate del Comune di Osimo Astea spa e Tpl Srl come, invece, sostiene l’articolo. Tutto ciò è, oltretutto, riscontrabile con il riascolto delle registrazioni dei consigli comunali.

Il Movimento 5 Stelle è stato ed è tutt’oggi indipendente nel proprio operato politico e si ispira alle “5 Stelle” del proprio simbolo quali capisaldi della propria politica: i beni comuni, l’ecologia integrale, la giustizia sociale, l’innovazione tecnologica e l’economia eco-sociale di mercato.

Le mozioni presentate in consiglio comunale dalla consigliera Donia hanno sempre rispecchiato gli ideali del Movimento 5 Stelle e, in un contesto costruttivo, sono state contestualizzate per il bene di Osimo e dei suoi concittadini e sono state approvate.

Sergio Foria, menzionato nell’articolo, sta svolgendo il proprio mandato quale assessore al Bilancio, da oltre 5 anni, in maniera egregia a Castelfidardo ed il suo unico obiettivo è lavorare per il bene comune del territorio e, infatti, il comune limitrofo ha ottenuto ben 15 milioni di euro a fondo perduto dallo Stato tramite il PNRR (piano nazionale ricostruzione e resilienza). È infondata qualsiasi notizia di una sua “manovra politica” ad Osimo e risulta sterile accusarlo con false narrazioni

Eventuali o potenziali accordi del Movimento 5 Stelle con altri schieramenti politici necessitano della condivisione di programmi attraverso lo sviluppo di idee e proposte finalizzate al bene della città di Osimo e non si baseranno mai su meri “inciuci” o schemi elettorali.

Il Movimento 5 Stelle ad Osimo, tramite la propria consigliera Caterina Donia, è portatore di proposte costruttive per la città di Osimo e non intende sprecare energie e risorse per notizie infondate o questioni futili che vuole catalogare nel comparto delle “notizie fantasiose”.






Questo è un articolo pubblicato il 10-01-2022 alle 12:59 sul giornale del 11 gennaio 2022 - 651 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, territorio, Movimento 5 Stelle, Movimento 5 Stelle Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cEjf