Come risparmiare nello shopping online e vestire sempre alla moda

Da un po' di anni i clienti hanno cambiato modalità di fruizione dei prodotti scontati, passando dagli acquisti nei negozi fisici agli acquisti online.
Navigando per i siti internet alla ricerca delle migliori merci in sconto oggi ci vengono in aiuto i siti aggregatori. Come spiega già la parola in queste pagine web si possono trovare i prodotti raggruppati per marca o tipologia, scegliendo poi quello che desideriamo verremo reindirizzati al sito principale. È questo il caso di siti come Stileo, grazie al quale è anche possibile fare delle stime sugli acquisti di questa particolare settimana dell’anno: la Black week.
Cosa si acquista durante la Black week?
Stileo ha riportato personalmente uno studio compiuto su un campione di clienti che hanno comperato merci d’abbigliamento durante la Black week. Questa particolare indagine di mercato si è diramata su due fronti. Il primo riguarda le fasce di sconto mentre il secondo le marche più apprezzate. Andiamo a vedere meglio i risultati di questo preciso studio di Stileo.
Fasce di sconto: la scelta dei clienti
Il Black Friday e in generale tutta la “settimana nera”, presenta una vasta gamma di sconti sulla maggior parte dei prodotti. Tutti i siti di abbigliamento propongono capi di alta moda e di marche famose in saldo per consentire a tutti di togliersi alcuni sfizi. È però emerso che la maggior parte dei clienti ha preferito acquistare merce scontata nella fascia che va dal 21% al 50%. La maggior parte degli utenti ha infatti usufruito di questa gamma di sconti per esaudire i propri desideri. Alcuni, ma una percentuale minore, ha invece usufruito degli extra sconti che superano il 70%. Un dato curioso, ma allo stesso tempo interessante, è quello che riguarda gli acquisti su merce non scontata. Ben più del 12%, che considerando la particolarità della settimana non è un dato irrilevante, ha comprato capi non in saldo.
Le marche più amate: chi ha aumentato i click?
Tante sono le marche scelte dai clienti degli e-commerce durante questo periodo dell’anno caratterizzato da prezzi favorevoli. Secondo l’indagine di Stileo, che prende in considerazione gli acquisti del proprio sito, ci sono però alcuni storici marchi della sartoria che sono aumentati più degli altri. Vediamoli :
-
Guess: vede il primo posto con un notevole aumento di click che supera il 70%
-
Liu Jo: è al secondo posto nonostante la sua crescita di click supera addirittura l’80%
-
Nike: lo storico marchio sportivo risale al terzo posto tra i click degli utenti aumentando del 110%
La classifica proposta in realtà comprende le prime 50 marche, se siete interessati all’approfondimento di questo dato cliccate qui.
Insomma il bilancio degli acquisti online durante la Black week è sicuramente positivo, molti clienti hanno acquistato capi per togliersi sfizi, mentre altri hanno approfittato degli sconti per togliersi il pensiero dei regali di Natale!

Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2022 alle 17:31 sul giornale del 11 gennaio 2022 - 42 letture
In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cEDl

- Pesaro: Esplosione in casa, gravemente ferito un 38enne: ha perso entrambe le mani
- Pesaro: La Mille Miglia arriva a Pesaro: il percorso della tappa
- Urbino: Si cercano comparse per il film "Pasquale Rotondi un eroe italiano", giovedì il casting a Urbino
- Pesaro: Marciapiedi, spiagge, ingressi agli edifici pubblici: prende forma il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Fermo: Inaugurata la stagione balneare 2023, Fermo è pronta ad accogliere i turisti
