utenti online

Concluso il 2021, il Circolo Scacchi Recanati apre al Nuovo Anno 2022

3' di lettura 04/01/2022 - Nello scorso mese di dicembre, si sono svolte due importanti tappeconclusive del 2021 dell’attività del Circolo Scacchi Recanati e Osimo.

Si è conclusa l’ultima edizione del torneo “Martedì da Leoni”, giunto alla 4° edizione e si è svolto il 18 dicembre, con molta soddisfazione di tutti i partecipanti, il primo torneo-lezione di scacchi online con il GM Axel Rombaldoni.

Quest’anno il torneo “Martedì da Leoni”, ormai diventato un “cult” scacchistico atteso da molti scacchisti amatoriali, ha visto la partecipazione di ben 41 scacchisti da tutta Italia: sono iscritti giocatori da Recanati e paesi limitrofi ma anche da Morrovalle, Tolentino, Fermo, Fossombrone e Ravenna.

Questa quarta edizione si è conclusa lo scorso 21 dicembre con una classifica finale veramente entusiasmate, nella quale spiccano i primi tre classificati: Fulvio di Castelfidardo (1° classificato), Miky di Castelfidardo (2° classificato), Marcello di Recanati (3° classificato).

In questa edizione, i primi tre classificati hanno ricevuto un simbolico premio. Conclusa questa 4° edizione, ci si sta preparando per la 5° edizione che partirà in questo nuovo anno. Tutti gli interessati possono iscriversi in qualsiasi momento a partire dal prossimo gennaio 2022, visitando il sito al link diretto https://www.circoloscacchirecanati.it/giocare/.

Il primo torneo-lezione svolto il 18 dicembre ha aperto le iscrizioni al circolo per l’anno 2022 e simbolicamente l’attività scacchistica del Circolo per l’anno 2022. Il primo torneo-lezione, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, titolato “Tornezione con il GM Rombaldoni” è stata una riuscita sperimentazione di un vero e proprio torneo con lezione, dove il GM Axel Rombaldoni a conclusione delle partite svolte dai concorrenti iscritti, ha dato le proprie osservazioni e consigli sul gioco svolto! Una occasione unica ed entusiasmante per analizzare la partita svolta con il compagno di gioco e il supporto del GM Rombaldoni, in una ottica di crescita in questo magnifico sport della mente. Il torneo si è svolto in 4 turni da 10’ per giocatore ed ha visto partite giudicate dal GM Rombaldoni, molto interessanti ed emozionanti.

I vincitori di questa prima esperienza di torneo lezione ha visto due marchigiani sul podio: Pietro di Osimo (1° classificato), Lorenzo di Roma (2° classificato), Filippo di Montecassiano (3° classificato). Grazie al piccolo contributo d’iscrizione che ogni giocatore ha versato ed al contributo volontario di alcune attività commerciali recanatesi, tra cui il Si Conte del quartiere Le Grazie, il Mercatino Dello Scolaro del quartiere Le Grazie ed Euro Ufficio di via A. Moro, tutti i 17 giocatori che hanno partecipato hanno ricevuto un premio scacchistico. Augurando a tutti quanti ci seguono un Buon Anno 2022, evidenziamo che sono aperte le iscrizioni per adulti e minori di anni 18 al Circolo Scacchi Recanati e Osimo per l'anno 2022. I moduli di iscrizione sono già disponibili nel nostro sito al link diretto https://www.circoloscacchirecanati.it/iscrivetevi-reale/.

Potrete scaricarli, stamparli e compilarli, inviandoli successivamente con la copia del bonifico effettuato a cscacchirecanati@gmail.com . Evidenziamo che nel modulo per gli adulti è prevista anche la possibilità di versare una quota per chi vuole solo sostenere il Circolo nella sua attività e non vuole avere anche la tessera FSI utile per partecipare a tornei. Invitiamo tutti a seguire il Circolo nelle nuove ed innovative iniziative del 2022 che pubblicheremo in queste pagine di informazione e nel nostro sito www.circoloscacchirecanati.it . Ringraziamo tutti i nostri iscritti e sostenitori e tutti quanti vogliano nel 2022 unirsi a noi per giocare, apprendere, formarsi nel gioco degli scacchi e sostenere la nostra attività.


   

Da Circolo Scacchi Recanati





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2022 alle 19:10 sul giornale del 05 gennaio 2022 - 176 letture

In questo articolo si parla di attualità, scacchi, recanati, territorio, Circolo Scacchi Recanati, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cDt6





logoEV
logoEV
qrcode