utenti online

2 novembre 2022

...

Nonostante i tanti impegni su ampia scala, in primis per sostenere i Comuni della Valle del Misa le cui infrastrutture scolastiche e stradali sono state danneggiate dall’alluvione del 15 settembre, il Presidente della Provincia di Ancona, Daniele Carnevali, in accordo con il sottoscritto consigliere provinciale, è riuscito ad inserire nella programmazione 2022/2023 i lavori di asfaltatura del tratto della strada provinciale 3 Valmusone che ricomprende tutta la frazione di Casenuove.



...

Con la regia organizzativa della Nuova Podistica Loreto, la 46°edizione della Marcialonga Lauretana è il solito atteso appuntamento del mese di novembre a Loreto (domenica 6) che non si lasceranno scappare i patiti del podismo con la competitiva di 10,1 chilometri sotto egida FIDAL, la passeggiata turistica di 3,5 chilometri e la minipodistica di 500 metri.


...

Proseguono i campionati delle squadre Basket Senzatesta Osimo. La serie D targata BK Senzatesta – CAB Stamura Ancona di coach Sergio Pasqualini cede al Palarossini contro la Falkodinamis BK per 52-66. Occasioni di riscatto venerdì 4 novembre, alle ore 20.00, al Palarossini contro il Real Basket Club Pesaro.


...

Nella riunione mista disputata a Montecchio (PS) organizzata dalla Fighting Boxing Miami, Eros Seghetti Pugile professionista mediomassimo del Team Ruffini ha mantenuto la sua imbattibilità vincendo ai punti sul serbo Aleksandar Petrovic dopo sei intense riprese.




1 novembre 2022

...

Sabato 15 ottobre si sono svolti presso il Campo Scuola di atletica leggera di San Benedetto del Tronto i Campionati Regionali di Staffette per le categorie Ragazzi/e – Cadetti/e. La staffetta: una specialità spettacolare dell’atletica leggera nella quale si può apprezzare ed assume rilevanza la squadra, all’interno di uno sport “normalmente” individuale.


...

Il Sindaco di Loreto Moreno Pieroni, attraverso un video sulla bacheca social del Comune, rivolgendosi ai suoi concittadini, fa il punto della situazione sugli importanti e significativi eventi svolti sul territorio di Loreto nel fine settimana appena trascorso e sottolinea come dal 1 al 4 novembre molteplici saranno le celebrazioni e gli evento che si svolgeranno a Loreto.


...

Si è svolta oggi a Palazzo Raffaello, sede della giunta della Regione Marche, la presentazione ufficiale dei nuovi assessori Andrea Antonini, Chiara Biondi e Goffredo Brandoni che hanno preso il posto rispettivamente di Mirco Carloni, Giorgia Latini e Guido Castelli eletti in Parlamento alle elezioni del 25 settembre scorso.


31 ottobre 2022


...

L’Osimana torna al successo su un campo difficile come quello del Fabriano Cerreto. Con diverse assenze per i giallorossi, oltre a Bambozzi, Donzelli, Calvigioni (squalifica) e Chiodini, gli uomini di mister Roberto Mobili con caparbietà e determinazione strappano tre punti preziosi in ottica classifica e si mettono alle spalle lo stop contro l’Atletico Ascoli.


...

Continuano i controlli sul territorio per garantire a tutti gli Osimani un fine settimana tranquillo, in modo che la “movida” concomitante alla consueta iniziativa del Castagna Day, che ravviva con i suoi tradizionali sapori le vie del centro, favorita peraltro dalle bellissime giornate, possa serenamente svolgersi senza nessun eccesso e nessuna criticità sia per i tanti giovani e famiglie a passeggio, che per i residenti intenzionati a godersi il meritato riposo di questo week-end lungo.


...

"L'apertura del tratto della strada di bordo a Padiglione dice quattro cose buone delle Liste Civiche: - senza la variante Piano Regolatore Generale del 2008 la strada non si poteva fare; - il progetto della variante di bordo tanto contestato è il solo realizzato segno evidente della sua bontà; - basta poco per completare la variante di bordo; - il pd e suoi alleati che tanto hanno sbeffeggiato e sbeffeggiano PRG e strada di bordo delle Liste Civiche.



...

Proseguono la serie di incontri del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli. Mercoledì 2 Novembre, alle ore 21,15 presso la sede del Circolo sarà ospite l’autore Daniele Papa che presenterà durante la serata il libro “La Quadratura del Cerchio” realizzato in occasione dei suoi 50 anni di attività. Daniele Papa è uno degli autori marchigiani che hanno raggiunto un notevole prestigio per la qualità tecnica e poetica dei suoi scatti.


...

Il Castelfidardo pareggia con il risultato di 0-0 dopo una battaglia di 90 minuti contro un Fossombrone ostico in mezzo al campo. Un risultato giusto per l'equilibro che si è visto in campo. Ai biancoverdi dunque è sfumata la prima vittoria in campionato con il terzo pareggio consecutivo, in questa giornata prettamente estiva, contro comunque una formazione di tutto rispetto che naviga nelle zone alte di classifica. Mister Marco Giuliodori deve fare a meno dall'inizio dell'acciaccato Braconi, così in attacco c’è Selita supportato da Cognigni e Achaval. Il Fossombrone risponde con Battisti come punta centrale ai lati di Loberti e Palazzi.



30 ottobre 2022


...

Il Castelbellino passa a Loreto e guadagna tre punti d’oro mentre i lauretani sono ancora al palo. Nonostante il risultato, ampliato nei minuti finali, l’incontro sia nella prima frazione che per gran parte della ripresa è stato equilibrato con gli ospiti che hanno sfruttato alla perfezione le occasioni avute.


...

Torna al successo LA NEF Volley Libertas Osimo dopo il KO nell’ultimo turno contro il Volley Potentino. In una partita dalle mille emozioni, i ragazzi di coach Roberto Pascucci riescono a piegare, in rimonta, la resistenza della compagine di coach Maurizio Fabbietti. Una gara sull’ottovolante per i “senza testa” che nel finale hanno avuto la giusta lucidità e concentrazione per cogliere il meritato successo.


...

Prima sconfitta esterna stagionale per la Nova Volley Loreto caduta in casa della Paoloni Macerata col massimo scarto. Ai neroverdi di coach Giombini è mancata la capacità di tenere la concentrazione per l’intero incontro incappando, in ogni parziale, in un momento buio che ha consentito agli avversari di allungare e condurre in porto il set da squadra esperta e navigata. La fase di crescita della Nova Volley prosegue, con il muro, fondamentale molto cresciuto. Ben 8 i block-in vincenti equamente distribuiti da tutti gli effettivi a dimostrazione che il lavoro settimanale paga.



29 ottobre 2022


...

Attraversare una Statale; farlo senza l’ausilio di strisce pedonali o sottopassaggi, spesso al buio e destreggiandosi tra automobili che viaggiano ben oltre il limite di velocità consentito. È quanto sono costretti a fare, ogni giorno, decine di passeggeri delle linee “N” ed “O” di Conerobus, quelle che da Osimo portano ad Ancona e viceversa.






...

La classifica delle regioni più amate dagli Italiani, quelle dove (se si potesse scegliere) si vorrebbe vivere, vede al primo posto la Toscana. Il 24% degli intervistati indica infatti la regione di Dante, dell’arte, delle colline e del Chianti come quella in cui ci si vorrebbe stabilire se si potesse scegliere il proprio territorio ideale di vita.




28 ottobre 2022

...

Il Presidente del Consiglio Regionale Dino Latini ha incontrato una delegazione di gestori degli impianti, i quali hanno esposto la situazione economica delle strutture che stanno attraversando un particolare momento di difficoltà. Tra le diverse richieste inoltrate un contributo straordinario per superare la crisi e interventi di rateizzazione delle bollette


...

Nuova sfida in arrivo per l’Osimana, che domenica, ore 14.30, scenderà in campo – in trasferta – contro il Fabriano Cerreto. “Arriviamo a questa sfida in maniera molto positiva” dice Giovanni Giacco, direttore sportivo della società giallorossa. “Domenica contro l’Atletico Ascoli i ragazzi hanno portato a casa un’ottima prestazione nonostante il risultato negativo” prosegue. “Andiamo a Fabriano con la consapevolezza di poter tornare a casa con un risultato positivo” aggiunge Giacco.