L’Osimana torna al successo su un campo difficile come quello del Fabriano Cerreto. Con diverse assenze per i giallorossi, oltre a Bambozzi, Donzelli, Calvigioni (squalifica) e Chiodini, gli uomini di mister Roberto Mobili con caparbietà e determinazione strappano tre punti preziosi in ottica classifica e si mettono alle spalle lo stop contro l’Atletico Ascoli.
Da U.S. D. Osimana
Continuano i controlli sul territorio per garantire a tutti gli Osimani un fine settimana tranquillo, in modo che la “movida” concomitante alla consueta iniziativa del Castagna Day, che ravviva con i suoi tradizionali sapori le vie del centro, favorita peraltro dalle bellissime giornate, possa serenamente svolgersi senza nessun eccesso e nessuna criticità sia per i tanti giovani e famiglie a passeggio, che per i residenti intenzionati a godersi il meritato riposo di questo week-end lungo.
"L'apertura del tratto della strada di bordo a Padiglione dice quattro cose buone delle Liste Civiche: - senza la variante Piano Regolatore Generale del 2008 la strada non si poteva fare; - il progetto della variante di bordo tanto contestato è il solo realizzato segno evidente della sua bontà; - basta poco per completare la variante di bordo; - il pd e suoi alleati che tanto hanno sbeffeggiato e sbeffeggiano PRG e strada di bordo delle Liste Civiche.
da Liste Civiche Osimo
Proseguono la serie di incontri del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli. Mercoledì 2 Novembre, alle ore 21,15 presso la sede del Circolo sarà ospite l’autore Daniele Papa che presenterà durante la serata il libro “La Quadratura del Cerchio” realizzato in occasione dei suoi 50 anni di attività. Daniele Papa è uno degli autori marchigiani che hanno raggiunto un notevole prestigio per la qualità tecnica e poetica dei suoi scatti.
Il Castelfidardo pareggia con il risultato di 0-0 dopo una battaglia di 90 minuti contro un Fossombrone ostico in mezzo al campo. Un risultato giusto per l'equilibro che si è visto in campo. Ai biancoverdi dunque è sfumata la prima vittoria in campionato con il terzo pareggio consecutivo, in questa giornata prettamente estiva, contro comunque una formazione di tutto rispetto che naviga nelle zone alte di classifica. Mister Marco Giuliodori deve fare a meno dall'inizio dell'acciaccato Braconi, così in attacco c’è Selita supportato da Cognigni e Achaval. Il Fossombrone risponde con Battisti come punta centrale ai lati di Loberti e Palazzi.
Il Castelbellino passa a Loreto e guadagna tre punti d’oro mentre i lauretani sono ancora al palo. Nonostante il risultato, ampliato nei minuti finali, l’incontro sia nella prima frazione che per gran parte della ripresa è stato equilibrato con gli ospiti che hanno sfruttato alla perfezione le occasioni avute.
Loreto Calcio
Torna al successo LA NEF Volley Libertas Osimo dopo il KO nell’ultimo turno contro il Volley Potentino. In una partita dalle mille emozioni, i ragazzi di coach Roberto Pascucci riescono a piegare, in rimonta, la resistenza della compagine di coach Maurizio Fabbietti. Una gara sull’ottovolante per i “senza testa” che nel finale hanno avuto la giusta lucidità e concentrazione per cogliere il meritato successo.
da Nef Libertas Osimo Volley
Prima sconfitta esterna stagionale per la Nova Volley Loreto caduta in casa della Paoloni Macerata col massimo scarto. Ai neroverdi di coach Giombini è mancata la capacità di tenere la concentrazione per l’intero incontro incappando, in ogni parziale, in un momento buio che ha consentito agli avversari di allungare e condurre in porto il set da squadra esperta e navigata. La fase di crescita della Nova Volley prosegue, con il muro, fondamentale molto cresciuto. Ben 8 i block-in vincenti equamente distribuiti da tutti gli effettivi a dimostrazione che il lavoro settimanale paga.
da Nova Volley Loreto
Attraversare una Statale; farlo senza l’ausilio di strisce pedonali o sottopassaggi, spesso al buio e destreggiandosi tra automobili che viaggiano ben oltre il limite di velocità consentito. È quanto sono costretti a fare, ogni giorno, decine di passeggeri delle linee “N” ed “O” di Conerobus, quelle che da Osimo portano ad Ancona e viceversa.
di Antonio Pio Guerra
Al centro dell’incontro la questione tariffe per queste strutture. Unanime la richiesta al Parlamento affinché possa essere modificato il Decreto Aiuti attraverso l’inserimento del settore sociosanitario delle medesime Case di Riposo tra i soggetti ammessi al ristoro per il caro energia
da Presidente Consiglio Regionale Dino Latini
La classifica delle regioni più amate dagli Italiani, quelle dove (se si potesse scegliere) si vorrebbe vivere, vede al primo posto la Toscana. Il 24% degli intervistati indica infatti la regione di Dante, dell’arte, delle colline e del Chianti come quella in cui ci si vorrebbe stabilire se si potesse scegliere il proprio territorio ideale di vita.
Il Presidente del Consiglio Regionale Dino Latini ha incontrato una delegazione di gestori degli impianti, i quali hanno esposto la situazione economica delle strutture che stanno attraversando un particolare momento di difficoltà. Tra le diverse richieste inoltrate un contributo straordinario per superare la crisi e interventi di rateizzazione delle bollette
da Presidente Consiglio Regionale Dino Latini
Nuova sfida in arrivo per l’Osimana, che domenica, ore 14.30, scenderà in campo – in trasferta – contro il Fabriano Cerreto. “Arriviamo a questa sfida in maniera molto positiva” dice Giovanni Giacco, direttore sportivo della società giallorossa. “Domenica contro l’Atletico Ascoli i ragazzi hanno portato a casa un’ottima prestazione nonostante il risultato negativo” prosegue. “Andiamo a Fabriano con la consapevolezza di poter tornare a casa con un risultato positivo” aggiunge Giacco.
Da U.S. D. Osimana
Alessia Ciaffi è stata confermata responsabile dell’Adoc Marche al termine della IV assemblea regionale che si è svolta ieri ad Ancona. È stata l’occasione anche per fare il bilancio dell’attività degli ultimi 2 anni durante i quali l’Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori ha lavorato soprattutto fornendo consulenza e assistenza nel dirimere le controversie nel mondo delle utenze domestiche: acqua, luce, gas e telefonia.
da UIL Marche
Un Villa Musone caparbio e cinico fa suo il primo match della seconda fase di Coppa Marche con un 3-1. Contro una Vigor Montecosaro coriacea, i ragazzi di mister Gentin Agushi sfoderano una prestazione convincente e cancellano lo stop in campionato di sabato scorso. Il trainer gialloblu opera un po' di turnover, con diversi giovani che si mettono in mostra e che confermano le loro qualità.
Asd Villa Musone
Il Villa Musone, dopo il successo in Coppa Marche contro la Vigor Montecosaro, torna in campo per il campionato. Sabato 29 ottobre, ore 15.30, i villans sono impegnati in casa del Sassoferrato Genga. Squadra retrocessa dalla Promozione, la compagine di mister Tito Perini ha fin qui collezionato una vittoria, tre pareggi e una sconfitta e può contare su un organico di livello, con diversi giocatori d’esperienza. Un avversario sicuramente non agevole ma i gialloblu hanno voglia di riprendere a correre in campionato.
Asd Villa Musone
LA NEF Volley Libertas Osimo va a caccia di rivincita dopo il primo stop in campionato lo scorso sabato, dopo una lunga battaglia di quasi tre ore che ha dato ragione ai ragazzi potentini al tie-break per 2-3. Una partita giocata a lunghi tratti alla pari con gli avversari, sempre sul filo dell'equilibro contro una squadra di valore; adesso è il momento di guardare avanti e sabato i “senza testa” avranno un altro derby sentitissimo, contro la Sabini Castelferretti. Una squadra anch'essa cambiata molto e la chiave è non sottovalutare l'avversario come ci conferma Matteo Chiarini.
da Nef Libertas Osimo Volley