Il Presidente del Consiglio Regionale Dino Latini ha incontrato una delegazione di gestori degli impianti, i quali hanno esposto la situazione economica delle strutture che stanno attraversando un particolare momento di difficoltà. Tra le diverse richieste inoltrate un contributo straordinario per superare la crisi e interventi di rateizzazione delle bollette
da Presidente Consiglio Regionale Dino Latini
Nuova sfida in arrivo per l’Osimana, che domenica, ore 14.30, scenderà in campo – in trasferta – contro il Fabriano Cerreto. “Arriviamo a questa sfida in maniera molto positiva” dice Giovanni Giacco, direttore sportivo della società giallorossa. “Domenica contro l’Atletico Ascoli i ragazzi hanno portato a casa un’ottima prestazione nonostante il risultato negativo” prosegue. “Andiamo a Fabriano con la consapevolezza di poter tornare a casa con un risultato positivo” aggiunge Giacco.
Da U.S. D. Osimana
Alessia Ciaffi è stata confermata responsabile dell’Adoc Marche al termine della IV assemblea regionale che si è svolta ieri ad Ancona. È stata l’occasione anche per fare il bilancio dell’attività degli ultimi 2 anni durante i quali l’Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori ha lavorato soprattutto fornendo consulenza e assistenza nel dirimere le controversie nel mondo delle utenze domestiche: acqua, luce, gas e telefonia.
da UIL Marche
Un Villa Musone caparbio e cinico fa suo il primo match della seconda fase di Coppa Marche con un 3-1. Contro una Vigor Montecosaro coriacea, i ragazzi di mister Gentin Agushi sfoderano una prestazione convincente e cancellano lo stop in campionato di sabato scorso. Il trainer gialloblu opera un po' di turnover, con diversi giovani che si mettono in mostra e che confermano le loro qualità.
Asd Villa Musone
LA NEF Volley Libertas Osimo va a caccia di rivincita dopo il primo stop in campionato lo scorso sabato, dopo una lunga battaglia di quasi tre ore che ha dato ragione ai ragazzi potentini al tie-break per 2-3. Una partita giocata a lunghi tratti alla pari con gli avversari, sempre sul filo dell'equilibro contro una squadra di valore; adesso è il momento di guardare avanti e sabato i “senza testa” avranno un altro derby sentitissimo, contro la Sabini Castelferretti. Una squadra anch'essa cambiata molto e la chiave è non sottovalutare l'avversario come ci conferma Matteo Chiarini.
da Nef Libertas Osimo Volley
Il Villa Musone, dopo il successo in Coppa Marche contro la Vigor Montecosaro, torna in campo per il campionato. Sabato 29 ottobre, ore 15.30, i villans sono impegnati in casa del Sassoferrato Genga. Squadra retrocessa dalla Promozione, la compagine di mister Tito Perini ha fin qui collezionato una vittoria, tre pareggi e una sconfitta e può contare su un organico di livello, con diversi giocatori d’esperienza. Un avversario sicuramente non agevole ma i gialloblu hanno voglia di riprendere a correre in campionato.
Asd Villa Musone
L'Associazione Gli Alfieri della Storia, organizzatrice della rievocazione storica "Osimo Rivivi '700", invita cittadini e associazioni all'ASSEMBLEA APERTA che si terrà SABATO 29 OTTOBRE alle ore 17.00 presso la Sala Maggiore del Comune
da Associazione Gli Alfieri della Storia - Consiglio Direttivo
In qualità di sindaco di Osimo ho sottoscritto stamane in Prefettura il protocollo di intesa per la gestione del sistema di videosorveglianza coordinato con i profili di interesse operativo delle forze di polizia territoriali. Si tratta del primo progetto in provincia che consente alle forze dell’ordine di collegarsi direttamente al server, acquistato per 15.000 euro dal Comune di Osimo, monitorando così in tempo reale le immagini delle spy-cam comunali.
Il Sindaco Simone Pugnaloni
l progetto sarà presentato ad Osimo venerdì 28 ottobre nel corso di un incontro promosso dalle Liste Civiche. Parteciperanno il Presidente dell’Assemblea legislativa, Dino Latini, i consiglieri comunali e il dottor Giovanni Feliziani, responsabile dei servizi di integrazione sociosanitaria Asur Marche
da Liste Civiche Osimo
“Abbiamo voluto mettere in campo un nuovo strumento per avvicinare sempre di più i giovani al mondo del lavoro, cercando di accompagnarli in un percorso che, in questo periodo storico in particolare, può risultare ancor più complicato.” Sono gli obiettivi dichiarati dall’assessore al Lavoro-Formazione , Stefano Aguzzi con l’attivazione della piattaforma della Regione Marche “ Guido”, on line dal 28 ottobre. Un luogo di incontro tra domanda e offerta di lavoro, un filo diretto con le aziende, scouting dei profili professionali, consulenza su come scrivere il curriculum, colloqui di accompagnamento al lavoro con gli operatori dei servizi per l’impiego.
Il progetto didattico “I nostri mantici” apre la stagione de ‘I Concerti del Consiglio’ promossa dalla scuola civica di musica Soprani in collaborazione con l’assessorato alla cultura. Sei appuntamenti allo scoccare del mezzogiorno al Salone degli Stemmi ogni ultima domenica del mese, che svariando fra generi e strumenti, condurranno gli spettatori fino allo sbocciare della primavera valorizzando i talenti del territorio.
da Castelfidardo.it
La nuova stagione del Villa Musone ha visto al via anche tutta l’attività giovanile, da sempre fiore all’occhiello della società gialloblu. Nuovo il responsabile tecnico, Francesco Ferri, confermato invece il responsabile organizzativo Massimiliano Prosperi per una struttura del giovanile che nel corso degli anni è cresciuta sempre di più sotto diversi punti di vista, in termini di capitale umano, di qualità e di numeri, ma sempre tenendo ben saldo il principio cardine: la crescita dei ragazzi. Proprio per questo in questa stagione l’organigramma tecnico vede tanti istruttori che seguono da vicino sul campo i giovani villans nelle sedute di allenamento.
Asd Villa Musone
Verrà presentata al pubblico sabato 29 ottobre alle 17.30 a Palazzo Campana di Osimo, alla la terza edizione di MOSTRAMI! SPAZIO AGLI ARTISTI, esposizione di artisti marchigiani, promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente con l’obiettivo di promuovere i talenti del territorio, che spesso faticano a trovare luoghi espositivi idonei a far conoscere la propria opera, dando l’opportunità di esporre nella prestigiosa sede di Palazzo Campana e sostenere la creatività di talenti.
La stagione concertistica 2022-2023 dell’Accademia d’Arte Lirica offrirà sei appuntamenti al Teatro La Nuova Fenice, da dicembre a giugno, e avrà per protagonisti le giovani voci della storica istituzione osimana. La campagna abbonamenti si aprirà il 2 novembre, presso la biglietteria del Teatro La Nuova Fenice.
da Accademia d'Arte Lirica Osimo
Partiti a pieno ritmo i campionati per il Basket Senzatesta Osimo. Cominciamo con la serie D targata BK Senzatesta – CAB Stamura Ancona di coach Sergio Pasqualini: avvio con un successo per 64-62 sulla Pall. Acqualagna e due sconfitte, per 88-74 in casa del Montecchio Bk e per 75-62 in casa della VL Pesaro. Prossimo appuntamento venerdì 28 ottobre, ore 20.00, al Palarossini contro la Falkodinamis BK.
"Ringrazio il Presidente Meloni per la vicinanza e l'attenzione che ha dimostrato, nel suo discorso programmatico, nei confronti del territorio marchigiano drammaticamente colpito dagli eventi alluvionali del 15 e 16 settembre scorsi e anche delle aree duramente colpite dal sisma. È un segnale per noi importante, che testimonia non solo la sensibilità verso le emergenze ma contemporaneamente un approccio a tematiche fondamentali quali la sicurezza del territorio e il cambiamento climatico".
“L’attuazione degli interventi per la trasformazione digitale nei Comuni”: è questo il tema del prossimo appuntamento del ciclo di webinar organizzato da Anci e Dipartimento per la Trasformazione Digitale, in collaborazione con IFEL, finalizzato a fornire strumenti teorici e pratici agli operatori, a partire dai Comuni, per gestire efficacemente problematiche procedimentali ed economico-finanziarie nell’ambito dei progetti per l’attuazione degli interventi del PNRR per la trasformazione digitale.
Fiaba celeberrima facente parte della tradizione germanica e riportata dai fratelli Grimm, Hansel e Gretel narra l’avventura di due bambini figli di un povero taglialegna, sorella e fratello, smarriti nella foresta e costretti a vedersela con la paura della notte, la fame, l’ignoto, fino all’arrivo alla casetta di marzapane.
Associazione Specchi Sonori Osimo
Impegno infrasettimanale per il Villa Musone, che si trova ad affrontare la seconda fase della Coppa Marche di Prima Categoria. Dopo la sconfitta in campionato contro la Real Cameranese i gialloblu sono attesi da una prova d’orgoglio contro la Vigor Montecosaro in questo nuovo triangolare che, oltre alle due compagini, vede anche impegnata la Cingolana San Francesco.
Asd Villa Musone
Lo scorso 20 ottobre, nel contesto della presentazione del volume, in esclusiva regionale, “Io sono Rita – Rita Atria la settima vittima di via D’Amelio”, è stato presentato il programma della quarta edizione della manifestazione culturale che ogni anno viene proposta dall’IIS Laeng-Meucci.
L’I.I.S. Laeng Meucci
È un impegno a trecentosessanta gradi quello della Volley Young Osimo, che accompagna le sue squadre femminili dai settori giovanili sino alla Prima Divisione del Campionato Provinciale. E proprio la squadra della prima divisione è tra quelle maggiormente cambiate in questa stagione 2022/23 in casa biancoblu.
da Nef Libertas Osimo Volley
È stata inaugurata questa mattina la nuova base Hems dell’elisoccorso delle Marche. La struttura è collocata all’aeroporto “Raffaello Sanzio” di Falconara Marittima: “Una struttura – ha dichiarato il vicepresidente e assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini – che dà dignità all’intero sistema sanitario regionale, anche in termini di qualità delle prestazioni di soccorso nei confronti dei cittadini”.