utenti online

2 ottobre 2022

...

Ti sei mai chiesto se sei veramente felice o hai solo trovato la tua comfort zone? A volte capita di sentirsi bloccati in situazioni spiacevoli da cui è difficile prendere le distanze. Mi riferisco ad esempi come continuare a portare avanti una relazione che non ci fa stare più bene piuttosto che continuare a fare un lavoro che non ci soddisfa.


...

Il PIF sfoglia oggi (sabato) il calendario della sua quarta giornata, che segna la chiusura del fitto cartellone degli spettacoli. Il gran finale è infatti affidato a due big dello strumento a mantice: il brasiliano Mestrinho e il francese Vincent Peirani.



...

Da circa un mese i giovani del Basket Senzatesta Osimo sono a lavoro con il neo preparatore fisico Claudio Micheloni. Un lavoro importante per i ragazzi arancioneri, propedeutico in vista dell’avvio della stagione 2022/2023. Tanto entusiasmo per i “senza testa” che si sono messi fin da subito a disposizione del nuovo preparatore che ha portato la sua esperienza al servizio della società di Piazzale Bellini. Un lavoro intenso e diverso in base alle fasce d’età come ci spiega lo stesso Micheloni.


...

Trasferta nel nord della nostra Regione per la squadra Ragazzi/e dell’ASD Atletica Osimo, in occasione della Prova Regionale del Campionato “Cinque Cerchi”, che si è svolta domenica 18 settembre presso il campo Scuola di atletica leggera di Pesaro.




...

Il Castelfidardo riparte dopo l’ultimo KO. In questo avvio di campionato poco fruttuoso sotto il profilo dei punti raccolti, i biancoverdi cercano di scuotersi dallo 0 in classifica generale. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Marco Giuliodori sono impegnati sul campo dell’Urbino, un avversario ostico reduce da due successi, contro rivali di spessore come Valdichienti Ponte e Chiesanuova, ed una sconfitta.


...

Niente da fare per il Villa Musone, che cede in casa contro i rivali del Chiaravalle. Tante le occasioni sprecate per entrambe le squadre: a decidere le sorti del match, un’ottima giocata degli ospiti.


1 ottobre 2022





...

La Regione Marche, con l’approvazione dell’assestamento di bilancio, oggi, in aula, ha destinato 21,6 milioni di euro per l’alluvione che ha colpito le Marche e per implementare gli stanziamenti per il dissesto idrogeologico e la manutenzione dei fiumi. I fondi sono stati reperiti nell’ambito dell’assestamento di bilancio 2022-2024.




...

Villa Musone impegnato in questa seconda giornata di campionato contro il Chiaravalle, sabato 1 ottobre alle ore 15:30 al “Gianluca Carotti”. Esordio in campionato di fronte ai propri tifosi per i gialloblu, dopo il punto strappato nella trasferta di Staffolo, che si apprestano a cercare la prima vittoria dinanzi al proprio pubblico. Buon avvio di stagione dunque per i giovani villans, con l'ottima prestazione in Coppa Marche e il pareggio su un campo altrettanto difficile, come ci conferma Gabriele Giuliani, uno dei confermati dalla passata stagione.


...

Riparte dopo la pausa estiva ‘In-Colleganza’, il progetto organizzato dalla Presidente degli psicologi marchigiani Katia Marilungo. Direttamente da ‘La stanza del figlio’, il famoso locale in cui nel 2001 venne girato il famoso film di Nanni Moretti, si terranno le dirette streaming (Facebook) in compagnia degli psicologi autori di libri su varie tematiche, non necessariamente in ambito psicologico.



30 settembre 2022



...

Nello stesso fine settimana in cui la Squadra Femminile del Gruppo Master dell’ASD Atletica Osimo partecipava alla “storica” Finale Nazionale del Campionato di Società di Modena, altri atlete ed atleti “over 35” della formazione giallorossoblu osimana gareggiavano sulle strade cittadine, prendendo parte al “XXXIX Trofeo 5 Torri”, gara regionale di corsa su strada di km. 11, organizzata, domenica 11 settembre, dall’ASD Atletica Amatori Osimo.




...

Non ha partorito un vincitore il match di domenica fra l’Osimana e l’Atletico Gallo, con entrambe le squadre che non sono andate a segno e nessuna formazione che è riuscita ad avere la meglio sull’altra. Un punto che comunque ha permesso ai “senza testa” di rimanere in vetta dopo le prime tre giornate e di mantenere l’imbattibilità. “È stata una partita dura ma l’abbiamo interpretata bene” dice Claudio Labriola. “Peccato, potevamo fare bottino pieno, magari con un pizzico di fortuna in più. Lo sappiamo, il calcio è spesso una questione di centimetri” aggiunge il difensore dell’Osimana. “Ci teniamo stretti una prestazione da squadra importante. Stiamo facendo un bel percorso, stiamo crescendo e ci auguriamo di continuare su questa strada positiva”.


...

Una nuova partnership in casa Basket Senzatesta Osimo. La società arancionero ha stretto una collaborazione per la prossima annata sportiva con Alleanza Assicurazioni: Alleanza, società del Gruppo Generali, nasce a Genova nel 1898 ed è sinonimo di affidabilità, trasparenza e apertura alla sostenibilità e all’innovazione. Da oltre 120 anni, Alleanza si prende cura del risparmio familiare e degli investimenti di lungo periodo di quasi 2 milioni di Clienti e lo fa attraverso una rete di 12.000 consulenti e collaboratori operanti sull’intero territorio nazionale.




...

Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, per essere vicina alle imprese colpite dall’ alluvione del 15-16 settembre 2022, offre una assistenza gratuita per la compilazione delle domande risarcitorie, agli imprenditori che hanno i requisiti per accedere ai contributi previsti nell’ordinanza n. 922 del 17/09/2022 emanata dalla Protezione Civile, ma che hanno difficoltà a compilare le pratiche.


...

Le slot machine non impiegarono molto tempo ad affascinare i giocatori subito dopo la comparsa del primo storico prototipo nel lontano 1895. Quella prima slot si chiamava Liberty Bell e fu inventata da Charles Fey, un meccanico bavarese che viveva e lavorava a Philadelphia, negli Stati Uniti.


29 settembre 2022

...

L’UNITRE, nel suo 33°anno di vita, rivendica, orgogliosamente, il suo ruolo: quello di evidenziare “L’Essere oltre che il Sapere”.



...

Una bella festa per celebrare il traguardo raggiunto, alla presenza del Sindaco Moreno Pieroni. Si sono svolti sabato 24 settembre i festeggiamenti del Rione Pozzo per la vittoria della Corsa del Drappo 2022, storica manifestazione marchigiana tenutasi lo scorso 4 settembre a Loreto (Montereale).