utenti online

14 settembre 2022

...

"130.000 per tutte le manifestazioni estive esclusi Achille Lauro, Gianna Nannini e Malika Ayan (dei quali non si sa nulla su costi e ricavi in barba al principio della trasparenza dell'azione amministrativa, per cui abbiamo inoltrato apposite interrogazioni consiliari).


...

La comunità parrocchiale di San Sabino ha accolto fraternamente l’Arcivescovo Angelo Spina che lunedì pomeriggio (12 settembre) ha incontrato il consiglio pastorale e ha presieduto la Santa Messa, con cui ha avuto inizio la sua visita pastorale nella parrocchia di Osimo. La chiesa, dedicata a San Sabino, ha iniziato i festeggiamenti per i 300 anni della sua fondazione e, nel suo territorio, vivono tante famiglie giovani (i bambini del catechismo sono circa 120), ci sono due case di riposo e i Vigili del Fuoco del distaccamento di San Sabino che Mons. Angelo Spina incontrerà questa settimana, in occasione della visita pastorale



...

Dopo il successo dell’inaugurazione di domenica 11 settembre che ha registrato un grande afflusso di pubblico e importanti apprezzamenti per l’intervento del docente e critico d’arte Roberto Cresti, proseguono le iniziative programmate nell’ambito della seconda edizione di MOSTRAMI! SPAZIO AGLI ARTISTI, collettiva di artisti marchigiani, promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, aperta a Palazzo Campana di Osimo fino al 9 ottobre.




...

Si può vivere una vita appagante anche senza leggere? Possono i libri sostituire la forma vitale della pura esperenzialità e permetterci di vivere il Mondo oltre i nostri limiti individuali?


...

“L’algoritmo per le assegnazioni ha mostrato tutte le sue falle e il risultato è che oggi, alla vigilia del primo giorno di scuola, assistiamo ancora a una situazione di caos”



...

E’attiva per gli utenti di Atma e Conerobus la funzione online per sottoscrivere l’abbonamento con lo sconto previsto dal Bonus Trasporti. Il Ministero del Lavoro, infatti, ha appena sbloccato la procedura.



13 settembre 2022



...

Arrivare a pensare ad un contesto in cui poter avere dei feedback costanti su cosa ci accade quando siamo immersi in un determinato ambiente, richiede sicuramente uno sforzo immaginativo. Ma è esattamente qui che si colloca la ricerca scientifica. Rendendo tangibile e misurabile ciò che al solo pensiero non è dato di materializzare e ciò grazie al Simulatore di Ambiente dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona.





12 settembre 2022




...

Archiviata la vittoria nel derby di Coppa Italia contro l’Osimana, per il Castelfidardo è arrivato il momento del “battesimo del fuoco”. I ragazzi di mister Giuliodori affronteranno domenica i rivali dell’Azzurra Colli, in una prima di campionato tutta da giocare. Nella cornice dello stadio di casa, il Galileo Mancini, i biancoverdi torneranno in campo dopo il 2 a 1 contro l’Osimana della scorsa settimana, carichi come non mai per cercare di bissare quel successo. Li attenderà un’Azzurra Colli reduce anche lei da un esordio vittorioso, un 2 a 0 contro l’Atletico Ascoli, una delle favorite per la vittoria del Campionato, sempre negli ottavi di Coppa Italia. Sarà un match da giocare fino all’ultimo minuto con coraggio e con impegno, l’incontro tra due grandi squadre che cercheranno di portarsi a casa una vittoria nella loro prima partita in Eccellenza della stagione.


...

Due buone notizie sono arrivate in queste ore, per il settore dell’Autotrasporto. La prima è l’attivazione da lunedì 12 settembre, e per trenta giorni,della piattaforma predisposta dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli, attraverso la quale gli autotrasportatori potranno presentare la domanda per usufruire del credito di imposta pari al 28% delle spese sostenute nel primo trimestre del 2022 (al netto dell’Iva), per l’acquisto di carburante impiegato su mezzi di categoria Euro 5 o superiore.


...

L’Osimana parte subito con il piede giusto in campionato. Archiviata la sconfitta nel derby di Coppa di una settimana fa, i giallorossi piegano per 3-0 in trasferta l’Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio e mettono in cascina i primi tre punti di questo campionato d’Eccellenza. I ragazzi di mister Roberto Mobili sono stati cinici, concreti e solidi contro un Porto Sant’Elpidio comunque che non ha sfigurato. Un successo importante per il morale in vista dei prossimi appuntamenti.


...

Il Castelfidardo cede di misura in casa, alla prima giornata del campionato d'Eccellenza contro l'Azzurra Colli per 0-1. Una sconfitta immeritata per i fidardensi che hanno mostrato del buon gioco, al cospetto di un’ottima compagine, non riuscendo però a trovare la via del gol, con alcune decisioni arbitrali rivedibili.


11 settembre 2022


...

La città di Castelfidardo si appresta a celebrare il 162° anniversario della Battaglia risorgimentale del 18 settembre 1860 e il 110° anniversario del Monumento Nazionale delle Marche con un ricco programma di eventi distribuiti tra il 16, il 17 e il 18 settembre, con il patrocinio del Consiglio Regionale Marche e della Deputazione di Storia Patria per le Marche. Al di là della pur profonda valenza commemorativa, sarà questa l’occasione per aprire nuovi orizzonti e offrire spunti di riflessione per riappropriarci della nostra storia.



10 settembre 2022


...

Anche il settore funerario si trova a dovere evolvere, non solo nell’esigenza strutturale di stare al passo con i tempi in termini di strutture ma anche dal punto di vista della valorizzazione del proprio lavoro. In particolare sapersi distinguere per il servizio reso, sapere offrire con cura e dettaglio una serie di prestazioni innovative.


...

Nell’ultimo fine settimana di agosto, sabato 27 e domenica 28, il Campo di atletica leggera di Fermo ha ospitato la 2^ Prova del Campionato di Società di Prove Multiple Cadetti/e – Campionato Regionale Individuale di Prove Multiple Cadetti/e.



...

Si (ri)parte. Dopo la sconfitta nel derby di Coppa Italia contro il Castelfidardo, l’Osimana è pronta a tornare in campo, stavolta in casa dell’Atletico Porto Sant’Elpidio per il primo match del Campionato. I ragazzi di mister Mobili stanno ultimando in queste ore la loro preparazione, sia fisica che tattica, in vista dell’incontro di domenica.




9 settembre 2022