utenti online

5 settembre 2022



...

Dal 5 di settembre inizia a operare L’Atena srls Agenzia Pratiche Auto. L’amministratore Dott. Benedetto Barbalarga, laureato con il massimo dei voti presso l’università di Scienze Politiche di Macerata, vanta una esperienza ventennale nel campo dell’automotive, essendo stato già responsabile amministrativo e poi commerciale di importanti aziende della provincia di Ancona.


...

Ieri a Castellammare di Stabia, vicino a Napoli, si è decretata la vincitrice di Venere d’Italia a livello Nazionale. Su 70 concorrenti da tutta Italia, a partecipare per le Marche c’erano, Giulia Saccinto di Senigallia – La Venere Cinema Marche, Manuela La Forgia di Osimo – La Venere Eleganza Marche - e Shana Suzzi sempre di Osimo – La Venere Moda Marche, che erano state scelte proprio nella giornata del Venus Summer Party.



...

Palla al centro, si comincia. Primo impegno ufficiale della stagione per l’Osimana di mister Roberto Mobili, che domenica 4 settembre ha affrontato il Castelfidardo di Marco Giuliodori sul terreno amico del “Diana”. Un derby molto sentito, assente dal calendario dalla stagione 2011/12, che ha infiammato i tifosi delle due squadre, bella cornice di pubblico, sin dai primi minuti di gioco. Il risultato non ha sorriso agli uomini di mister Mobili, che hanno mostrato una buona verve anche se non sono riusciti a concretizzare le occasioni da gol create, complice anche un David in buona forma ed alcune decisioni arbitrali rivedibili.


...

Ieri sera sul ring allestito in Piazza Arringo di Ascoli Piceno, Claudio Squeo ha battuto per ko il venezuelano Williams Ocando alla terza ripresa conquistando il titolo vacante IBF Latino dei pesi massimi leggeri.




...

Il Castelfidardo sbanca il “Diana” negli Ottavi di Coppa Italia. I fidardensi fanno loro il derby per 2- 1 grazie ad una prestazione di sostanza e qualità, con due perle di Crescenzi da punizione. I biancoverdi, con questo successo che dà morale e fiducia, ospiteranno la gara di ritorno mercoledì 21 settembre e guardano all’avvio del campionato.



4 settembre 2022

...

Dopo aver studiato minuziosamente tutte le previsioni meteo, alla fine stamattina alle ore 9:00 è arrivato il si e Domenica 4 settembre si correrà la corsa del Drappo, la corsa con cavalli al galoppo sulla salita del Monte Reale (via F.lli Brancondi).


...

L’impatto del caro prezzi colpisce gli italiani già al risveglio a colazione con aumenti che vanno dal +9,8% dei biscotti al +19% per il latte conservato ma l’effetto dei rincari energetici si fa sentire anche su pane (+13,6%), zucchero (+14,9%) burro (+33,5%) e marmellate (+7,9%) senza dimenticare il caffè che fa segnare un +6,7%. E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti sui dati Istat sull’inflazione ad agosto rispetto allo stesso mese dell’anno precedente


...

Novità in casa Castelfidardo con quattro volti nuovi alla corte di mister Marco Giuliodori. Il primo volto nuovo è Marko Ristovski, centrocampista talentuoso croato classe 1990, giocatore d’esperienza già in passato seguito dalla dirigenza fidardense.



...

Il Castelfidardo parte subito con un match affascinante: i fisarmonicisti aprono l’annata sportiva 2022-23 nel derby esterno contro l’Osimana, valevole per l’andata degli Ottavi di Coppa Italia d’Eccellenza. Una partita sentita da ambo le parti e dal sapore particolare, che si ripropone ufficialmente dopo un decennio, l’ultimo incrocio fu nella stagione 2011-12 in Promozione.


3 settembre 2022








...

Le micro e piccole imprese, e con loro il sistema economico, rischiano il blackout energetico! Torna a lanciare l’allarme Confartigianato Ancona- Pesaro e Urbino raccogliendo le numerose segnalazioni di imprenditori che, dai rispettivi fornitori di energia e gas, stanno ricevendo comunicazione del mancato rinnovo contrattuale.




...

Promuovere una maggiore tutela della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro, migliorare la cultura della prevenzione dei rischi, introducendo buone pratiche, integrative e migliorative, ed anche nuovi strumenti, oltre a quanto già previsto dalla normativa vigente, che sia segno di un’innovativa cultura della prevenzione e della sicurezza. Sono le finalità del “Premio speciale Sicurezza sul lavoro 2022”, promosso e organizzato dalla Federazione nazionale dei Maestri del Lavoro delle Marche e dalla Regione Marche – Assessorato al Lavoro. La Regione ha infatti riconosciuto la primaria importanza al tema della sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso azioni di sensibilizzazione, informazione e formazione nell’ambito delle sue competenze.



2 settembre 2022




...

Innoliving, azienda attiva nella produzione di piccoli elettrodomestici e apparecchi healthcare, conferma i parametri di crescita e segna un incremento nei primi sei mesi dell’anno in corso del 10,4% rispetto allo stesso semestre 2021. I risultati per settore evidenziano la divisione medical che segna un +11,8% e la divisione consumer con un +6,8%. Sono questi i principali parametri del bilancio semestrale che il direttore generale Danilo Falappa ha illustrato alle banche e alla comunità finanziaria. All'incontro era presente Guido Castelli, assessore regionale al bilancio e alle partecipate.


...

Italia Nostra invita la cittadinanza alla presentazione del libro "I Campanelli di Osimo" di Lorenzo Campanelli, che si terrà nell’Aula Magna di Palazzo Campana, il 10 settembre alle ore 17. A Osimo questo nome è associato obbligatoriamente e spontaneamente all’attività lavorativa di questa famiglia, attività che, iniziata con la costruzione di ombrelli, conobbe duecento anni di impegno e sacrifici in diversi settori, ed anche benessere, esteso a buona parte della cittadinanza. Numerose famiglie osimane hanno beneficiato dell’operosità dei Campanelli, entrati a far parte della vita e della storia del paese.




...

“Vi aspetto a tutto Rock ad Osimo, con i cuori aperti, per superare tutto ciò che ci impedisce di vivere come vogliamo! Anche nei momenti in cui tutto sembra prestabilito, possiamo sempre rimanere sospesi in quel momento di disordine temporaneo che il concerto ci sa dare. Per recuperare le energie usarle in futuro!”