Innoliving, azienda attiva nella produzione di piccoli elettrodomestici e apparecchi healthcare, conferma i parametri di crescita e segna un incremento nei primi sei mesi dell’anno in corso del 10,4% rispetto allo stesso semestre 2021. I risultati per settore evidenziano la divisione medical che segna un +11,8% e la divisione consumer con un +6,8%. Sono questi i principali parametri del bilancio semestrale che il direttore generale Danilo Falappa ha illustrato alle banche e alla comunità finanziaria. All'incontro era presente Guido Castelli, assessore regionale al bilancio e alle partecipate.
da Innoliving
Italia Nostra invita la cittadinanza alla presentazione del libro "I Campanelli di Osimo" di Lorenzo Campanelli, che si terrà nell’Aula Magna di Palazzo Campana, il 10 settembre alle ore 17. A Osimo questo nome è associato obbligatoriamente e spontaneamente all’attività lavorativa di questa famiglia, attività che, iniziata con la costruzione di ombrelli, conobbe duecento anni di impegno e sacrifici in diversi settori, ed anche benessere, esteso a buona parte della cittadinanza. Numerose famiglie osimane hanno beneficiato dell’operosità dei Campanelli, entrati a far parte della vita e della storia del paese.
da Organizzatori
“Vi aspetto a tutto Rock ad Osimo, con i cuori aperti, per superare tutto ciò che ci impedisce di vivere come vogliamo! Anche nei momenti in cui tutto sembra prestabilito, possiamo sempre rimanere sospesi in quel momento di disordine temporaneo che il concerto ci sa dare. Per recuperare le energie usarle in futuro!”
da Organizzatori
Il Basket Senzatesta Osimo comunica che anche per la prossima stagione la WE PLAN INGEGNERIA sarà al fianco della società osimana. La dirigenza esprime soddisfazione per il rinnovo della collaborazione con il main sponsor che da due anni ha deciso di sposare la causa del Basket Senzatesta, volta alla crescita ed alla valorizzazione dei giovani attraverso lo sport.
"Siamo sempre un po’ più poveri quando un grande uomo lascia questa Terra. La notizia della scomparsa di Mikhail Gorbaciov mi tocca in modo particolare e mi riporta, anche grazie a questo scatto del sempre attento Bruno Longarini, al 1° luglio 2001, quando come Sindaco ho avuto l’onore di ricevere Gorbaciov in rappresentanza della Città di Loreto"
“Nelle Marche, è sempre più difficile applicare la 194: il tasso di abortività è inferiore del 4,5% rispetto al resto d’Italia, sempre più numerose sono le donne che vanno fuori regione e sempre più numerosi sono i medici obiettori”. E’ quanto afferma Loredana Longhin, segretaria regionale Cgil Marche.
Sabato 3 settembre alle ore 17:30 il Festival Inchiostro Marchigiano a Castelfidardo (AN) dedicherà uno spazio al tema della prevenzione stradale attraverso la presentazione del libro corale "La strada e la vita. In ricordo di Huub Pistoor e di tutte le vittime della violenza stradale" a cura di Gioia Bucarelli, Ventura Edizioni.
da Organizzatori
Settembre è alle porte ed il Circolo Scacchi Recanati programma l’attività del nuovo anno scacchistico che si concluderà come di consueto a luglio dell’anno successivo. In questo articolo evidenziamo le attività che si svolgeranno dal 5 settembre 2022 ed alcune proposte in progettazione per i mesi successivi, invitando tutti a seguirci sulle nostre pagine social www.circoloscacchirecanati.it, Facebook, WhatsApp (in quest’ultimo caso è necessario richiedere l’inserimento nel gruppo, inviando un messaggio al 3290619976 o alla mail info@circoloscacchirecanati.it).
da CSR (Circolo Scacchi Recanati e Osimo)
Parliamo di aborto, parliamo di consultori, parliamo di medici obiettori e parliamo di quanto non è stato mai fatto politicamente negli anni. Il problema dell’aborto nella nostra Regione, e non solo nella nostra purtroppo, è annoso e non esageriamo se diciamo ultraventennale.
da Rete Femminista Marche
Ho svolto tra ieri e oggi un tour nei cantieri aperti in città per verificarne la regolare ripartenza dopo la pausa per le ferie di Ferragosto. A Padiglione sono stati conclusi gli interventi di manutenzione alla scuola elementare, con il rifacimento di tutta la pavimentazione.
Il Sindaco Simone Pugnaloni
Tornano ad animarsi le antiche mura dei borghi marchigiani, preziosi scrigni di tradizioni, racconti e leggende: dal 2 al 18 settembre 2022 va infatti in scena la seconda edizione del Festival MArCHESTORIE a cui partecipano, grazie ad un bando predisposto dalla Regione Marche, oltre 100 Comuni in forma singola o in una strategica alleanza in rete. Obiettivo: il rilancio dell’immenso patrimonio costituito dai borghi, in un‘ottica di destagionalizzazione dell’offerta turistica con le conseguenti positive ricadute su tutto l’indotto.