utenti online

31 agosto 2022







...

Tornano ad animarsi le antiche mura dei borghi marchigiani, preziosi scrigni di tradizioni, racconti e leggende: dal 2 al 18 settembre 2022 va infatti in scena la seconda edizione del Festival MArCHESTORIE a cui partecipano, grazie ad un bando predisposto dalla Regione Marche, oltre 100 Comuni in forma singola o in una strategica alleanza in rete. Obiettivo: il rilancio dell’immenso patrimonio costituito dai borghi, in un‘ottica di destagionalizzazione dell’offerta turistica con le conseguenti positive ricadute su tutto l’indotto.



...

L’autunno 2022 sarà ricco di videogiochi. Sono tanti, infatti, i giochi per console che devono uscire entro fine anno e che stanno generando molto hype tra le community di videogiocatori.


30 agosto 2022





...

Scade giovedì 15 settembre il termine di partecipazione alla selezione per 222 operatori volontari Neet, da impiegare nei 27 progetti regionali di servizio civile previsti attraverso le 114 sedi marchigiane ammesse. Lo ricorda la Regione Marche, segnalando che le domande vanno presentate sul sistema informatico SIFORM 2 (accessibile all’indirizzo https://siform2.regione.marche.it); la selezione dei candidati sarà effettuata dall’ente che realizza il progetto. Informazioni utili al link: www.serviziocivile.marche.it.


...

Nell’ambito della Convenzione 2022 tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, la Regione Marche e LINEA Azienda Speciale della CCIAA delle Marche avviano l’organizzazione di un incoming di buyers europei del comparto MODA per i settori calzature, pelletterie e cappelli nella regione Marche, nei giorni 25 e 26 ottobre 2022. L’iniziativa è riservata alle aziende con sede legale e produttiva nella regione Marche.



29 agosto 2022


...

Il 6 marzo del 2013 moriva in circostanze misteriose il capo della comunicazione di Banca Montepaschi. Giovedì 1° settembre, presso il Teatrino Campana di Osimo, la figlia del manager ed il giornalista che ha curato per “Le iene” uno speciale dedicato alla vicenda racconteranno tutte le incongruenze di questa storia che potrebbe essere ben più di un “semplice” suicidio.


...

Un’emozionante serata, venerdì 26 agosto, presso il Centro Pastorale diocesano di via del Castellano, tra la comunità diocesana e gli ucraini accolti nella nostra diocesi attraverso la rete della Caritas






28 agosto 2022

...

E come nel calendario si avvicina Settembre si sente nell’aria odore di Corsa Del Drappo o, come lo chiamano gli addetti ai lavori, Palio di Loreto (AN), la tradizionale prova al galoppo tutta in salita. Per un giorno (quest’anno sarà Domenica 4 Settembre) il Montereale (via f.lli Brancondi) si trasformerà in un ippodromo e ospiterà tre batterie e una finale per designare il rione vincitore. E alla fine dopo una settimana di colpi di scena con ritiri e cambi a più non posso, oggi intorno alle 15:30 è arrivata la fumata bianca essendo pervenute le iscrizioni per tutti e nove i partecipanti della corsa del Drappo 2022.


...

In un momento storico come quello che stiamo attraversando di grande crisi economica, dove la speculazione sul costo dell'energia e dei beni alimentari hanno fatto moltiplicare i costi a carico delle famiglie, il Vice Sindaco Paola Andreoni, Assessore ai Sevizi Sociali, pubblica sulla sua bacheca social un’ "avviso per “Misure a sostegno dei cittadini e dei loro nuclei familiari” in stato di bisogno con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, quali Reddito di Cittadinanza, Pensione di Cittadinanza e altre forme di sostegno previste a livello locale, regionale o nazionale".


...

Pausa estiva nelle settimane centrali del mese di agosto per l’atletica leggera regionale su pista. Attenzione sicuramente rivolta, però, ai Campionati Europei che si sono svolti dal 15 al 21 a Monaco di Baviera, con un bel medagliere finale per la Nazionale azzurra.


...

L’open day tutto al femminile è stato un vero successo, sia in fatto di numeri, (vi hanno infatti partecipato ben 24 ragazze di ogni fascia di età, per la maggior parte provenienti da Ancona, Polverigi, Osimo e Castelfidardo) sia in fatto di entusiasmo e divertimento allo stato puro.






27 agosto 2022



...

Oltre quaranta giovani, dai diciotto anni in su, si sono dati appuntamento a Montemonaco presso la Casa Gioiosa per vivere una settimana scandita dall’ascolto della Parola di Dio, dalla preghiera, dalle catechesi, dalle attività preparate dai giovani, dalla condivisione profonda e da momenti ricreativi.