Gli agenti de Commissariato di Polizia di Osimo stanno lavorando per cercare di dare un volto ed un nome ai due individui che nella notte tra sabato e domenica, lungomare Scossicci di Porto Recanati, hanno aggredito il giovane TM, ventunenne osimano, per impossessarsi della catenina d’oro che portava al collo.
Il 6 marzo del 2013 moriva in circostanze misteriose il capo della comunicazione di Banca Montepaschi. Giovedì 1° settembre, presso il Teatrino Campana di Osimo, la figlia del manager ed il giornalista che ha curato per “Le iene” uno speciale dedicato alla vicenda racconteranno tutte le incongruenze di questa storia che potrebbe essere ben più di un “semplice” suicidio.
Juter club Osimo
E come nel calendario si avvicina Settembre si sente nell’aria odore di Corsa Del Drappo o, come lo chiamano gli addetti ai lavori, Palio di Loreto (AN), la tradizionale prova al galoppo tutta in salita. Per un giorno (quest’anno sarà Domenica 4 Settembre) il Montereale (via f.lli Brancondi) si trasformerà in un ippodromo e ospiterà tre batterie e una finale per designare il rione vincitore. E alla fine dopo una settimana di colpi di scena con ritiri e cambi a più non posso, oggi intorno alle 15:30 è arrivata la fumata bianca essendo pervenute le iscrizioni per tutti e nove i partecipanti della corsa del Drappo 2022.
da Drappo Staff Federico Raccichini Annabella Rutili
In un momento storico come quello che stiamo attraversando di grande crisi economica, dove la speculazione sul costo dell'energia e dei beni alimentari hanno fatto moltiplicare i costi a carico delle famiglie, il Vice Sindaco Paola Andreoni, Assessore ai Sevizi Sociali, pubblica sulla sua bacheca social un’ "avviso per “Misure a sostegno dei cittadini e dei loro nuclei familiari” in stato di bisogno con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, quali Reddito di Cittadinanza, Pensione di Cittadinanza e altre forme di sostegno previste a livello locale, regionale o nazionale".
L’open day tutto al femminile è stato un vero successo, sia in fatto di numeri, (vi hanno infatti partecipato ben 24 ragazze di ogni fascia di età, per la maggior parte provenienti da Ancona, Polverigi, Osimo e Castelfidardo) sia in fatto di entusiasmo e divertimento allo stato puro.
da ASD Giovane Offagna
Oltre quaranta giovani, dai diciotto anni in su, si sono dati appuntamento a Montemonaco presso la Casa Gioiosa per vivere una settimana scandita dall’ascolto della Parola di Dio, dalla preghiera, dalle catechesi, dalle attività preparate dai giovani, dalla condivisione profonda e da momenti ricreativi.
Con l’avvio della nuova annata sportiva ripartono i corsi del minivolley della Volley Young Osimo. La società osimana, sempre in prima linea per quanto riguarda l’attività giovanile pallavolistica, dal 14 settembre vi aspetta con il suo staff altamente qualificato per iniziare questo percorso insieme in uno sport, la pallavolo, altamente divertente e formativo.
da Nef Libertas Osimo Volley
Lunedì 22 Agosto è ripartita l’attività giovanile dell’Osimana. Il primo gruppo a tornare al “Santilli” è stato quello degli Allievi, agli ordini di mister Francesco Giacco e del suo staff. Il “timing” prevede il ritorno in campo della Juniores dei mister Di Lorenzo e Stabile per lunedì 29 agosto, mentre i Giovanissimi dei mister Agostinelli, Trillini e Patrizi inizieranno con i più piccoli della Scuola Calcio, con l’inizio delle scuole la settimana del 5 settembre.
Da U.S. D. Osimana
Non c'è niente di più bello che visitare una casa nuova e sentirsi subito... a casa! Provare quella sensazione unica che non sappiamo spiegare; e poi, guardandoci attorno, scoprire, occhiata dopo occhiata, che abbiamo trovato tutto quello che stavamo cercando, soprattutto dal punto di vista estetico e del comfort.
da Organizzatori
Prosegue il precampionato dell’Osimana in questo mese di agosto. I giallorossi, dopo il test contro il Tolentino di sabato scorso, sono tornati nuovamente in campo nella prima uscita stagionale al “Diana” nel derby contro l’Osimostazione CD. Il risultato finale ha sorriso agli uomini di mister Roberto Mobili, 3-2, al termine comunque di un test interessante in cui il trainer giallorosso ha tratto ulteriori indicazioni in vista dell’avvio della nuova annata sportiva.
Da U.S. D. Osimana
La Cgil Marche in questi anni è sempre stata in prima linea sulla L. n. 194 e ha sempre denunciato il comportamento della Regione Marche in merito alla non piena applicazione della L. n. 194, una legge di civiltà che tutela la libertà di scelta delle donne la loro autodeterminazione e il loro diritto alla salute.
La dirigenza gialloblu ha aggiunto un ulteriore tassello al proprio organico con l’innesto del centrocampista Nicolò Domizi. Classe 2001, Nicolò è un centrocampista talentuoso, con alle spalle esperienze importanti all’Ancona ed alla Sambenedettese. La scorsa stagione in Promozione al Montecosaro.
Asd Villa Musone
Dall’osservatorio della Caritas Diocesana emerge che la povertà è in aumento e che la crisi è entrata nella fase strutturale. Di conseguenza sono aumentate le richieste di beni alimentari e di sussidi economici. La Caritas ha risposto a questi cambiamenti aumentando il supporto e l’accompagnamento di ciascuna persona, erogando maggiori aiuti economici e beni materiali, al fine di rispondere alle nuove tipologie di richieste. Tante famiglie si sono trovate all’improvviso senza quello che di solito avevano. Un tempo difficile, faticoso. Però tanta è stata la solidarietà, molto bella e che fa onore al territorio.
Ultimi giorni utili per accedere ai contributi per la frequenza ai Centri Estivi. I servizi socio-educativi del Comune ricordano che scadono il 30 agosto i termini per presentare la domanda finalizzata al rimborso previsto a favore delle famiglie a sostegno della spesa sostenuta presso un Centro estivo per l’estate 2022.
da Castelfidardo.it