utenti online

28 agosto 2022

...

E come nel calendario si avvicina Settembre si sente nell’aria odore di Corsa Del Drappo o, come lo chiamano gli addetti ai lavori, Palio di Loreto (AN), la tradizionale prova al galoppo tutta in salita. Per un giorno (quest’anno sarà Domenica 4 Settembre) il Montereale (via f.lli Brancondi) si trasformerà in un ippodromo e ospiterà tre batterie e una finale per designare il rione vincitore. E alla fine dopo una settimana di colpi di scena con ritiri e cambi a più non posso, oggi intorno alle 15:30 è arrivata la fumata bianca essendo pervenute le iscrizioni per tutti e nove i partecipanti della corsa del Drappo 2022.


...

In un momento storico come quello che stiamo attraversando di grande crisi economica, dove la speculazione sul costo dell'energia e dei beni alimentari hanno fatto moltiplicare i costi a carico delle famiglie, il Vice Sindaco Paola Andreoni, Assessore ai Sevizi Sociali, pubblica sulla sua bacheca social un’ "avviso per “Misure a sostegno dei cittadini e dei loro nuclei familiari” in stato di bisogno con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, quali Reddito di Cittadinanza, Pensione di Cittadinanza e altre forme di sostegno previste a livello locale, regionale o nazionale".


...

Pausa estiva nelle settimane centrali del mese di agosto per l’atletica leggera regionale su pista. Attenzione sicuramente rivolta, però, ai Campionati Europei che si sono svolti dal 15 al 21 a Monaco di Baviera, con un bel medagliere finale per la Nazionale azzurra.


...

L’open day tutto al femminile è stato un vero successo, sia in fatto di numeri, (vi hanno infatti partecipato ben 24 ragazze di ogni fascia di età, per la maggior parte provenienti da Ancona, Polverigi, Osimo e Castelfidardo) sia in fatto di entusiasmo e divertimento allo stato puro.






27 agosto 2022



...

Oltre quaranta giovani, dai diciotto anni in su, si sono dati appuntamento a Montemonaco presso la Casa Gioiosa per vivere una settimana scandita dall’ascolto della Parola di Dio, dalla preghiera, dalle catechesi, dalle attività preparate dai giovani, dalla condivisione profonda e da momenti ricreativi.





...

Con l’avvio della nuova annata sportiva ripartono i corsi del minivolley della Volley Young Osimo. La società osimana, sempre in prima linea per quanto riguarda l’attività giovanile pallavolistica, dal 14 settembre vi aspetta con il suo staff altamente qualificato per iniziare questo percorso insieme in uno sport, la pallavolo, altamente divertente e formativo.


...

Lunedì 22 Agosto è ripartita l’attività giovanile dell’Osimana. Il primo gruppo a tornare al “Santilli” è stato quello degli Allievi, agli ordini di mister Francesco Giacco e del suo staff. Il “timing” prevede il ritorno in campo della Juniores dei mister Di Lorenzo e Stabile per lunedì 29 agosto, mentre i Giovanissimi dei mister Agostinelli, Trillini e Patrizi inizieranno con i più piccoli della Scuola Calcio, con l’inizio delle scuole la settimana del 5 settembre.


26 agosto 2022


...

Non c'è niente di più bello che visitare una casa nuova e sentirsi subito... a casa! Provare quella sensazione unica che non sappiamo spiegare; e poi, guardandoci attorno, scoprire, occhiata dopo occhiata, che abbiamo trovato tutto quello che stavamo cercando, soprattutto dal punto di vista estetico e del comfort.


...

Prosegue il precampionato dell’Osimana in questo mese di agosto. I giallorossi, dopo il test contro il Tolentino di sabato scorso, sono tornati nuovamente in campo nella prima uscita stagionale al “Diana” nel derby contro l’Osimostazione CD. Il risultato finale ha sorriso agli uomini di mister Roberto Mobili, 3-2, al termine comunque di un test interessante in cui il trainer giallorosso ha tratto ulteriori indicazioni in vista dell’avvio della nuova annata sportiva.



...

La Cgil Marche in questi anni è sempre stata in prima linea sulla L. n. 194 e ha sempre denunciato il comportamento della Regione Marche in merito alla non piena applicazione della L. n. 194, una legge di civiltà che tutela la libertà di scelta delle donne la loro autodeterminazione e il loro diritto alla salute.



...

La dirigenza gialloblu ha aggiunto un ulteriore tassello al proprio organico con l’innesto del centrocampista Nicolò Domizi. Classe 2001, Nicolò è un centrocampista talentuoso, con alle spalle esperienze importanti all’Ancona ed alla Sambenedettese. La scorsa stagione in Promozione al Montecosaro.


25 agosto 2022


...

Dall’osservatorio della Caritas Diocesana emerge che la povertà è in aumento e che la crisi è entrata nella fase strutturale. Di conseguenza sono aumentate le richieste di beni alimentari e di sussidi economici. La Caritas ha risposto a questi cambiamenti aumentando il supporto e l’accompagnamento di ciascuna persona, erogando maggiori aiuti economici e beni materiali, al fine di rispondere alle nuove tipologie di richieste. Tante famiglie si sono trovate all’improvviso senza quello che di solito avevano. Un tempo difficile, faticoso. Però tanta è stata la solidarietà, molto bella e che fa onore al territorio.





...

La società gialloblu si è assicurata le prestazioni sportive di Tommaso Ciminari, centrocampista classe 1998, Villa musonese doc, giocatore giovane ma già con un curriculum importante alle spalle.


...

"L'accusa che nelle Marche sia negato il diritto di abortire è falsa e infondata. In due anni di governo regionale di Fratelli d'Italia non è stato promosso alcun atto che vada contro la Legge 194 o che modifichi il diritto di accesso all'IVG e chi oggi nel mondo della politica grida allo scandalo dovrebbe ben sapere che non sono le Regioni bensì lo Stato ad avere la competenza normativa a riguardo.




24 agosto 2022