utenti online

25 agosto 2022


...

Dall’osservatorio della Caritas Diocesana emerge che la povertà è in aumento e che la crisi è entrata nella fase strutturale. Di conseguenza sono aumentate le richieste di beni alimentari e di sussidi economici. La Caritas ha risposto a questi cambiamenti aumentando il supporto e l’accompagnamento di ciascuna persona, erogando maggiori aiuti economici e beni materiali, al fine di rispondere alle nuove tipologie di richieste. Tante famiglie si sono trovate all’improvviso senza quello che di solito avevano. Un tempo difficile, faticoso. Però tanta è stata la solidarietà, molto bella e che fa onore al territorio.





...

La società gialloblu si è assicurata le prestazioni sportive di Tommaso Ciminari, centrocampista classe 1998, Villa musonese doc, giocatore giovane ma già con un curriculum importante alle spalle.



...

"L'accusa che nelle Marche sia negato il diritto di abortire è falsa e infondata. In due anni di governo regionale di Fratelli d'Italia non è stato promosso alcun atto che vada contro la Legge 194 o che modifichi il diritto di accesso all'IVG e chi oggi nel mondo della politica grida allo scandalo dovrebbe ben sapere che non sono le Regioni bensì lo Stato ad avere la competenza normativa a riguardo.



24 agosto 2022





...

Depositate le liste elettorali, nel seggio di Ancona a sfidarsi per il seggio uninominale in parlamento saranno il coordinatore provinciale FdI Gostoli e l’ex Presidente del consiglio regionale, il dem Mastrovincenzo. L’ex sindaco di Fabriano Santarelli del M5S e Francesca Cantarini Azione pronti a dire la loro.





23 agosto 2022

...

"Ottenuto il finanziamento per il nuovo Asilo nido comunale". Queste le parole del Sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani, che sottolinea la soddisfazione di potere investire sul territorio, "il finanziamento che è rientrato nell’ambito del "Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia", PNRR finanziato dall’Unione europea".


...

Musica, spettacolo, ballo e Francesca Alotta presidente della giuria per la serata di domenica 21 agosto che ha decretato i vincitori che approderanno alla finale nazionale di Fiuggi con un brano inedito. Nella categoria new voice vince Francesca Guenci di Senigallia, approda direttamente alle pre finali l'osimana Cristina Paglione.



...

Il Tolentino si conferma detentore del “Memorial Zazzera” e al “Della Vittoria” si impone per 2-0 sull’Osimana. Nel tradizionale appuntamento precampionato che vede di fronte le due compagini, per ricordare le figure indimenticate del tifo osimano Omar e Ennio Zazzera con le due tifoserie unite da un gemellaggio ultra decennale, i cremisi vincono all’inglese con un gol per tempo.




...

Bilancio più che positivo per il Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) a tre anni dalla sua istituzione: 11.715 animali recuperati tra mammiferi, uccelli e rettili che equivale ad un incremento dei recuperi sul territorio pari al 79,9% con una media nei tre anni del 40% di specie protette. Più in particolare recuperati 1369 animali selvatici nel 2019, 3401 nel 2020 e 6944 nel 2021.


...

LA NEF Volley Libertas Osimo annuncia la conferma di Jacopo di Martino. Palleggiatore classe 2003, di origine teatina, Jacopo ha fatto parte della truppa biancoblu nella passata stagione dove si è messo in mostra sia in prima squadra che a livello giovanile.


22 agosto 2022



...

Un evento, molto più di una rievocazione storica, due giorni di cultura, un impegno costante e appassionato per l’intero arco dell’anno. A curare l'organizzazione un’associazione che conta quasi 500 aderenti i quali, condividendo spirito identitario ed interesse per la ricerca, coinvolgono tutti i quartieri e l’intera città in una suggestiva avventura alla riscoperta delle radici e delle tradizioni supportata dall’Amministrazione Comunale.




21 agosto 2022


...

Si è tenuta presso il Chiostro di San Francesco ad Osimo la presentazione del Torneo di Calcio Giovanile “Città di Osimo”, primo “Memorial Lanari-Bellezza”, riservato a formazioni Primavera.


...

Nel mese di Settembre il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli riparte con gli incontri per i soci, dopo esser stato molto attivo nel mese di Luglio con le mostre de “Il mese della Fotografia” e ad Agosto con diverse iniziative ed attività in occasione del “Torneo di calcio giovanile Lanari/Bellezza”, di “Calici di stelle” e del concerto di Achille Lauro.



20 agosto 2022