utenti online

23 agosto 2022

...

"Ottenuto il finanziamento per il nuovo Asilo nido comunale". Queste le parole del Sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani, che sottolinea la soddisfazione di potere investire sul territorio, "il finanziamento che è rientrato nell’ambito del "Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia", PNRR finanziato dall’Unione europea".


...

Musica, spettacolo, ballo e Francesca Alotta presidente della giuria per la serata di domenica 21 agosto che ha decretato i vincitori che approderanno alla finale nazionale di Fiuggi con un brano inedito. Nella categoria new voice vince Francesca Guenci di Senigallia, approda direttamente alle pre finali l'osimana Cristina Paglione.



...

Il Tolentino si conferma detentore del “Memorial Zazzera” e al “Della Vittoria” si impone per 2-0 sull’Osimana. Nel tradizionale appuntamento precampionato che vede di fronte le due compagini, per ricordare le figure indimenticate del tifo osimano Omar e Ennio Zazzera con le due tifoserie unite da un gemellaggio ultra decennale, i cremisi vincono all’inglese con un gol per tempo.




...

Bilancio più che positivo per il Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) a tre anni dalla sua istituzione: 11.715 animali recuperati tra mammiferi, uccelli e rettili che equivale ad un incremento dei recuperi sul territorio pari al 79,9% con una media nei tre anni del 40% di specie protette. Più in particolare recuperati 1369 animali selvatici nel 2019, 3401 nel 2020 e 6944 nel 2021.


...

LA NEF Volley Libertas Osimo annuncia la conferma di Jacopo di Martino. Palleggiatore classe 2003, di origine teatina, Jacopo ha fatto parte della truppa biancoblu nella passata stagione dove si è messo in mostra sia in prima squadra che a livello giovanile.


22 agosto 2022



...

Un evento, molto più di una rievocazione storica, due giorni di cultura, un impegno costante e appassionato per l’intero arco dell’anno. A curare l'organizzazione un’associazione che conta quasi 500 aderenti i quali, condividendo spirito identitario ed interesse per la ricerca, coinvolgono tutti i quartieri e l’intera città in una suggestiva avventura alla riscoperta delle radici e delle tradizioni supportata dall’Amministrazione Comunale.




21 agosto 2022


...

Si è tenuta presso il Chiostro di San Francesco ad Osimo la presentazione del Torneo di Calcio Giovanile “Città di Osimo”, primo “Memorial Lanari-Bellezza”, riservato a formazioni Primavera.


...

Nel mese di Settembre il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli riparte con gli incontri per i soci, dopo esser stato molto attivo nel mese di Luglio con le mostre de “Il mese della Fotografia” e ad Agosto con diverse iniziative ed attività in occasione del “Torneo di calcio giovanile Lanari/Bellezza”, di “Calici di stelle” e del concerto di Achille Lauro.



20 agosto 2022








19 agosto 2022



...

Massima attenzione sul territorio contro il pericolo incendi in un periodo di così reiterata siccità. I volontari della squadra A.I.B. della nostra protezione civile sono intervenuti a più riprese, l’ultima delle quali nel week-end scorso a supporto dei Vigili del fuoco di Osimo per lo spegnimento di un incendio in zona Loreto. Nell’occasione si sono mosse due squadre; una Nos già presente sul monte Conero ed una in pronta partenza per reperibilità.




...

Molto più di una ‘semplice’ rievocazione storica e di una due-giorni pur spettacolare di eventi: un’operazione culturale, un impegno costante e appassionato per l’intero arco dell’anno. Il tutto a cura di un’associazione che conta quasi 500 aderenti i quali, condividendo spirito identitario ed interesse per la ricerca, coinvolgono tutti i quartieri e l’intera città in una suggestiva avventura alla riscoperta delle radici e delle tradizioni supportata dall’Amministrazione Comunale. Tracce di 800 torna al massimo del fulgore, un’edizione ‘come non si è mai vista’ proposta nella versione classica ma rinnovata in presenza e aperta al pubblico nelle date di venerdì 19 e sabato 20 agosto.



18 agosto 2022


...

"Giorgia Meloni aprirà la campagna elettorale nazionale, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, ad Ancona. Una grande soddisfazione per la nostra Regione e la federazione regionale di Fratelli d'Italia, tenuta in forte considerazione dalla leader nazionale del partito - e candidata alla guida del Paese - dopo la vittoria di Francesco Acquaroli due anni fa che ha reso possibile la nascita del "modello Marche".


...

Il Castelfidardo ha la sua nuova punta. La dirigenza biancoverde ha messo sotto contratto il bomber argentino Santiago Achavàl. Attaccante classe 1995, 179 centimetri di altezza, Achavàl è da diverso tempo in Italia dove ha militato con diversi club.