utenti online

IN EVIDENZA



9 agosto 2022



...

Sfruttando il periodo di inattività dovuto al guasto alle pompe dell’acqua, si è deciso di effettuare anche il rifacimento del fondo che non era mai stato ritoccato dal 2010, anno di realizzazione dell’opera progettata dal poeta Tonino Guerra. Data la necessità di evitare il ripresentarsi del problema dell’intasamento dei filtri e delle infiltrazioni su alcuni punti di illuminazione e viste le temperature idonee con assenza di precipitazioni si è ritenuto propizio intervenire in questo periodo.





...

Altra settimana di lavoro per l’Osimana agli ordini di mister Roberto Mobili e del suo staff. La settimana di lavoro si è conclusa con l’amichevole in famiglia di sabato 6 Agosto da cui il trainer giallorosso ha potuto trarre altre indicazioni utili in vista della terza settimana in cui il programma prevedrà sia doppie sedute, mattina e pomeriggio, oltre al test amichevole di mercoledì 10 Agosto in quel di Senigallia.



...

Massimo Priviero, LIVE TRIO: Massimo Priviero: Voce, chitarra acustica, armonica Alex Cambise: ukulele, chitarra acustica, mandolino, cori Riccardi Maccabruni: Tastiera e fisarmonica Marco Sonaglia, special guest Accademia dei Cantautori di Recanati. Parco della Repubblica –Sirolo (in caso di maltempo a Teatro Cortesi)


8 agosto 2022



...

Appuntamento con gli astri al Centro di Educazione Ambientale “La Confluenza” con “Natura e arte sotto le stelle”, una serata arricchita dalla musica dal vivo anni 70’ e 80’ della Band “GF Mam Glasond 1789-“ che vede Peppe Del Colle alla batteria e percussioni, Giorgio Mancini chitarra e voce, Maurizio Pancrazi tastiere e voce, Luciano Taborro basso e voce.


...

Non si sono ancora spente le luci sul Camp del “Real Madrid”, che il “Vianello” si rimette a lucido per ospitare, seppur per un solo pomeriggio di allenamento, la squadra primavera della Fiorentina guidata da una vecchia conoscenza dei campi della nostra serie “A”, Alberto Aquilani, che nella sua lunga carriera ha militato in squadre importanti come Milan, Juventus, Liverpool, Roma e la stessa Fiorentina.




...

Si conferma ai vertici internazionali il velocista osimano Gaetano Schimmenti, medaglia d’oro ai recenti Virtus (World Intellectual Impairment Sport) European Summer Games, che si sono svolti a Cracovia (Polonia) dal 16 al 24 luglio.





7 agosto 2022


...

Il giorno 08 agosto in tutto il centro storico di Loreto si svolgerà la manifestazione denominata “Notte celeste – un cielo senza limiti”, in concomitanza del concerto di Red Canzian, previsto in p.zza della Madonna; si è deciso di procedere alla sospensione del traffico sulla S.R.77, nel tratto compreso tra il km 120+400 ed il km 120+735, al fine di garantire il corretto svolgimento della manifestazione e tutelare l’incolumità pubblica.


...

Un nuovo meraviglioso inizio. Dopo essere stato intitolato per quasi trent'anni a Mauro Lanari, quest'anno il noto memorial prende il nome, benemerito, del suo ideatore: Roberto Callieri Bellezza.


...

In scena la LOCANDIERA di Carlo Goldoni. Un progetto di Paolo Larici e Claudio Di Scanno con Susanna Costaglione nel ruolo di Mirandolina e Fausto Morciano, Ivan Marcantoni, i giovani Rebecca Di Renzo, Beatrice Giovani e Pierluigi Lorusso. Con il sostegno di Comune di Sirolo AN Comune di Popoli PE Regione Marche Regione Regione Abruzzo, Riserva regionale Sorgenti del Pescara Parco Regionale del Conero.



6 agosto 2022



...

Il Comune di Osimo investe oltre 600.000 euro per completare il processo di dematerializzazione delle pratiche del settore edilizio. In questo modo da un lato si consentirà agli uffici tecnici di non avere un surplus di lavoro per gli accessi agli atti da parte dei professionisti, e dall’altro a questi ultimi di ricercare e visionare i documenti in maniera più rapida dai propri studi.


...

Un Torneo di burraco di beneficenza, organizzato dal Lions Club di Osimo nella serata del 4 agosto, in occasione delle manifastazioni della "festa del Covo" che ha riscontato un grande successo riuscendo a radunare ben 104 partecipanti. Un iniziativa di alto senso civicoo, quella organizzata dal Lions Club di Osimo, che sul territorio, grazie alla sensibilità dei cittadini è risultata essere una iniziativa molto partecipata. Dopo il saluto iniziale del presidente Sirena Rosciani che ha ribadito l' importante fine benefico dell" iniziativa in favore della LEGA DEL FILO D'ORO, è iniziata la contesa... Che vinca il migliore!



...

Si è svolto sabato 23 luglio, presso il Campo Scuola di atletica leggera “M. Bracciolani” di Ascoli Piceno, l’ASCOLI MEETING 2022, manifestazione organizzata dal “Centro Marcia Solestà” di Ascoli Piceno, ultimo meeting regionale su pista del mese di luglio.


...

“Marche: dall’acqua alla tavola”, è un docufilm realizzato grazie a un bando della Regione Marche (contributo FEAMP 2014-2020- Misura 5.68) con l’obiettivo di promuovere il consumo e la conoscenza del prodotto ittico dell’Adriatico. L’agenzia Comunica Srl di Fano si è aggiudicata il bando di gara pubblicato nella primavera del 2021. Ha realizzato un documentario avvalendosi della direzione artistica di Giampiero Solari (autore, tra gli altri, di X Factor e Pavarotti & Friends) e coinvolgendo esclusivamente professionisti marchigiani.




...

Tutelare i consumatori e promuovere azioni e attività in loro favore. È questo l’obiettivo che spinge le associazioni dei consumatori delle Marche: Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino ed U.Di.Con a un impegno quotidiano per aiutare i cittadini a districarsi tra una marea di offerte e truffe sempre all’orizzonte.


5 agosto 2022


...

Arriva la diciassettesima fontana pubblica dell’acqua realizzata da Astea. L’ultima in ordine di tempo, inaugurata oggi 4 agosto, è quella di Sambucheto, sul territorio di Recanati, realizzata in partnership con Blupura, azienda recanatese specializzata nella depurazione dell’acqua.