"Stiamo raccogliendo le firme in tutta la penisola, con un grandissimo sforzo di militanza. Sono sicuro che saremo della partita, noi siamo abituati a stare in piazza, in mezzo alla gente, altri fanno accordi a Roma per elemosinare seggi blindati, spero si vergognino un po’”.
da Italia Sovrana e Popolare
Questa mattina è stata sottoscritta ad Ancona la convenzione tra Anas e Comune di Osimo per realizzare la nuova rotatoria tra via Sbrozzola e la statale 16, vicino al CargoPier. Il testo impegna il Comune a completare l’iter con il progetto definitivo ed esecutivo da appaltare entro fine anno, sui quali Anas dovrà fornire autorizzazione finale.
Sfruttando il periodo di inattività dovuto al guasto alle pompe dell’acqua, si è deciso di effettuare anche il rifacimento del fondo che non era mai stato ritoccato dal 2010, anno di realizzazione dell’opera progettata dal poeta Tonino Guerra. Data la necessità di evitare il ripresentarsi del problema dell’intasamento dei filtri e delle infiltrazioni su alcuni punti di illuminazione e viste le temperature idonee con assenza di precipitazioni si è ritenuto propizio intervenire in questo periodo.
da Castelfidardo.it
Altra settimana di lavoro per l’Osimana agli ordini di mister Roberto Mobili e del suo staff. La settimana di lavoro si è conclusa con l’amichevole in famiglia di sabato 6 Agosto da cui il trainer giallorosso ha potuto trarre altre indicazioni utili in vista della terza settimana in cui il programma prevedrà sia doppie sedute, mattina e pomeriggio, oltre al test amichevole di mercoledì 10 Agosto in quel di Senigallia.
Da U.S. D. Osimana
Massimo Priviero, LIVE TRIO: Massimo Priviero: Voce, chitarra acustica, armonica Alex Cambise: ukulele, chitarra acustica, mandolino, cori Riccardi Maccabruni: Tastiera e fisarmonica Marco Sonaglia, special guest Accademia dei Cantautori di Recanati. Parco della Repubblica –Sirolo (in caso di maltempo a Teatro Cortesi)
da Organizzatori
Può un sogno ad appena 10 anni diventare realtà? In questo caso sì. Ed è accaduto in Olanda, per la precisione sulla pista di Assen con il pilota osimano Mattia Giraldi che conquista, al suo primo assalto oltre i confini nazionali, il titolo di campione europeo (categoria Junior B).
da Organizzatori
Appuntamento con gli astri al Centro di Educazione Ambientale “La Confluenza” con “Natura e arte sotto le stelle”, una serata arricchita dalla musica dal vivo anni 70’ e 80’ della Band “GF Mam Glasond 1789-“ che vede Peppe Del Colle alla batteria e percussioni, Giorgio Mancini chitarra e voce, Maurizio Pancrazi tastiere e voce, Luciano Taborro basso e voce.
da Associazione "La Confluenza"
Non si sono ancora spente le luci sul Camp del “Real Madrid”, che il “Vianello” si rimette a lucido per ospitare, seppur per un solo pomeriggio di allenamento, la squadra primavera della Fiorentina guidata da una vecchia conoscenza dei campi della nostra serie “A”, Alberto Aquilani, che nella sua lunga carriera ha militato in squadre importanti come Milan, Juventus, Liverpool, Roma e la stessa Fiorentina.
da ASD Giovane Offagna
Il giorno 08 agosto in tutto il centro storico di Loreto si svolgerà la manifestazione denominata “Notte celeste – un cielo senza limiti”, in concomitanza del concerto di Red Canzian, previsto in p.zza della Madonna; si è deciso di procedere alla sospensione del traffico sulla S.R.77, nel tratto compreso tra il km 120+400 ed il km 120+735, al fine di garantire il corretto svolgimento della manifestazione e tutelare l’incolumità pubblica.
di Redazione
In scena la LOCANDIERA di Carlo Goldoni. Un progetto di Paolo Larici e Claudio Di Scanno con Susanna Costaglione nel ruolo di Mirandolina e Fausto Morciano, Ivan Marcantoni, i giovani Rebecca Di Renzo, Beatrice Giovani e Pierluigi Lorusso. Con il sostegno di Comune di Sirolo AN Comune di Popoli PE Regione Marche Regione Regione Abruzzo, Riserva regionale Sorgenti del Pescara Parco Regionale del Conero.
da Organizzatori
Un Torneo di burraco di beneficenza, organizzato dal Lions Club di Osimo nella serata del 4 agosto, in occasione delle manifastazioni della "festa del Covo" che ha riscontato un grande successo riuscendo a radunare ben 104 partecipanti. Un iniziativa di alto senso civicoo, quella organizzata dal Lions Club di Osimo, che sul territorio, grazie alla sensibilità dei cittadini è risultata essere una iniziativa molto partecipata. Dopo il saluto iniziale del presidente Sirena Rosciani che ha ribadito l' importante fine benefico dell" iniziativa in favore della LEGA DEL FILO D'ORO, è iniziata la contesa... Che vinca il migliore!
di Redazione
Il Comune di Osimo investe oltre 600.000 euro per completare il processo di dematerializzazione delle pratiche del settore edilizio. In questo modo da un lato si consentirà agli uffici tecnici di non avere un surplus di lavoro per gli accessi agli atti da parte dei professionisti, e dall’altro a questi ultimi di ricercare e visionare i documenti in maniera più rapida dai propri studi.
“Marche: dall’acqua alla tavola”, è un docufilm realizzato grazie a un bando della Regione Marche (contributo FEAMP 2014-2020- Misura 5.68) con l’obiettivo di promuovere il consumo e la conoscenza del prodotto ittico dell’Adriatico. L’agenzia Comunica Srl di Fano si è aggiudicata il bando di gara pubblicato nella primavera del 2021. Ha realizzato un documentario avvalendosi della direzione artistica di Giampiero Solari (autore, tra gli altri, di X Factor e Pavarotti & Friends) e coinvolgendo esclusivamente professionisti marchigiani.
Tutelare i consumatori e promuovere azioni e attività in loro favore. È questo l’obiettivo che spinge le associazioni dei consumatori delle Marche: Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino ed U.Di.Con a un impegno quotidiano per aiutare i cittadini a districarsi tra una marea di offerte e truffe sempre all’orizzonte.
La prestigiosa Kermesse in programma dal 28 settembre al 2 ottobre: concorrenti da tutto il mondo si contenderanno la vittoria. Cartellone di ampio respiro: attesi anche il primo clarinetto della Scala Fabrizio Meloni, la stella del sax Stefano Di Battista e il popolare fisarmonicista francese Vincent Peirani.
PIF