IN EVIDENZA



5 agosto 2022


...

Arriva la diciassettesima fontana pubblica dell’acqua realizzata da Astea. L’ultima in ordine di tempo, inaugurata oggi 4 agosto, è quella di Sambucheto, sul territorio di Recanati, realizzata in partnership con Blupura, azienda recanatese specializzata nella depurazione dell’acqua.




...

Prosegue la ventiquattresima edizione di Corinaldo Jazz con il terzo appuntamento della rassegna che ospiterà venerdì 5 agosto l’attesissimo Joey Baron, gigante del panorama jazzistico mondiale. Nel suo nuovo progetto “MiXMONK” Baron sarà accompagnato da due talentuosi rappresentanti del jazz nord-europeo: Bram De Looze e Robin Verheyen, figure tra le più importanti della scena contemporanea jazzistica in Belgio. Dopo l’album di debutto del 2018, i MiXMONK, in viaggio per un lungo tour europeo, si ripropongono con l’ultimo lavoro “On the loose”.



...

Nuovo innesto nello staff tecnico del Villa Musone. Dopo la separazione con Alberto Petrini, i villans inseriscono Emilio Cionfrini come nuovo preparatore dei portieri. Un profilo giovane, classe ’84, e preparato quello su cui ha puntato la dirigenza gialloblu, che nella scorsa stagione ha rivestito analogo ruolo con la Monteluponese.


4 agosto 2022







...

Una bella serata d’estate, un mattatore, un talk show itinerante che racconta con leggerezza e simpatia le eccellenze del territorio. Torna venerdì alle 21.15 in piazza della Repubblica (ingresso libero) il Buonasera Marche Show edito da Filodiffusione e brillantemente condotto da Maurizio Socci.




...

Il Castelfidardo inserisce un altro tassello nel proprio organico. La dirigenza biancoverde comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Matteo Cesca. Centrocampista classe 1997, nato a Corridonia, Cesca è un giocatore duttile che, oltre in mediana, può essere impiegato anche nelle retrovie.




...

Conerobus chiude anche il 2021 con i conti in ordine. Non era affatto scontato. Al secondo anno di pandemia con meno passeggeri e titoli venduti (-25% soprattutto dovuto al proseguimento dello smart working) e a fronte di un chilometraggio tornato a crescere ai livelli del 2019, grazie a una gestione oculata l’azienda del trasporto pubblico locale di Ancona è riuscita a conseguire un utile d’esercizio da oltre 54mila euro.


...

Prende forma e voce la collaborazione che vede insieme Loquis, l’app gratuita dedicata al turismo che racconta luoghi ed eccellenze, e la “Via Maestra”, il progetto di Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino che valorizza i maestri e i prodotti dell’artigianato artistico.


3 agosto 2022


...

Nel svolgere un servizio di controllo, nel pomeriggio di lunedì 1 agosto, da parte di una pattuglia del Commissariato della Polizia di Stato di Osimo, a seguito di una chiamata pervenuta alla Sala Operativa del locale Ufficio di Pubblica Sicurezza da personale del 118, si veniva a conoscenza che un uomo di mezza età, residente ad Osimo, il quale aveva dichiarato ad un assistente sociale,che già lo aveva in cura, l’intenzione di togliersi la vita, in quanto in preda da diverso tempo di un forte stato depressivo. Infatti, da quanto appurato successivamente, il soggetto risulta essere già seguito dalle competenti autorità, visto che oltre a soffrire di disturbi depressivi, risulta essere anche consumatore abituale di sostanze stupefacenti, con un evidente aggravamento del proprio stato psico-fisico.



...

Nuove assunzioni in Area Vasta 2. Con diversi atti pubblicati all'albo pretorio informatico in questi giorni si stanno potenziando gli organici dei presidi ospedalieri con figure professionali di diverse tipologie individuate sulla base del fabbisogno di personale ravvisato nelle varie UUOO.




...

Prosegue il mercato in entrata in casa Osimana. In questo caso ecco un under interessante che va ad arricchire l’organico a disposizione di mister Roberto Mobili. Il volto nuovo è quello di Riccardo Fermani, difensore esterno classe 2003, profilo di prospettiva.



...

Nel contesto degli eventi dell’Estate Castellana, la RLS FNP Cisl Ancona organizza mercoledì 3 agosto alle 21.00 presso i giardini di Palazzo Mordini un reading liberamente ispirato dal progetto di Serena Dandini “Ferite a morte”. Un incontro che pone il focus su un tema che sventuratamente non finisce di essere d’attualità e che intende stimolare la riflessione e il coinvolgimento attraverso testi che danno voce alle donne assurte alla cronaca nera che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un “ex” .




2 agosto 2022