IN EVIDENZA



3 agosto 2022


...

Nel svolgere un servizio di controllo, nel pomeriggio di lunedì 1 agosto, da parte di una pattuglia del Commissariato della Polizia di Stato di Osimo, a seguito di una chiamata pervenuta alla Sala Operativa del locale Ufficio di Pubblica Sicurezza da personale del 118, si veniva a conoscenza che un uomo di mezza età, residente ad Osimo, il quale aveva dichiarato ad un assistente sociale,che già lo aveva in cura, l’intenzione di togliersi la vita, in quanto in preda da diverso tempo di un forte stato depressivo. Infatti, da quanto appurato successivamente, il soggetto risulta essere già seguito dalle competenti autorità, visto che oltre a soffrire di disturbi depressivi, risulta essere anche consumatore abituale di sostanze stupefacenti, con un evidente aggravamento del proprio stato psico-fisico.



...

Nuove assunzioni in Area Vasta 2. Con diversi atti pubblicati all'albo pretorio informatico in questi giorni si stanno potenziando gli organici dei presidi ospedalieri con figure professionali di diverse tipologie individuate sulla base del fabbisogno di personale ravvisato nelle varie UUOO.




...

Prosegue il mercato in entrata in casa Osimana. In questo caso ecco un under interessante che va ad arricchire l’organico a disposizione di mister Roberto Mobili. Il volto nuovo è quello di Riccardo Fermani, difensore esterno classe 2003, profilo di prospettiva.



...

Nel contesto degli eventi dell’Estate Castellana, la RLS FNP Cisl Ancona organizza mercoledì 3 agosto alle 21.00 presso i giardini di Palazzo Mordini un reading liberamente ispirato dal progetto di Serena Dandini “Ferite a morte”. Un incontro che pone il focus su un tema che sventuratamente non finisce di essere d’attualità e che intende stimolare la riflessione e il coinvolgimento attraverso testi che danno voce alle donne assurte alla cronaca nera che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un “ex” .




2 agosto 2022





...

Anche in provincia di Ancona Poste Italiane punta sulla sostenibilità e aumenta il numero dei mezzi in grado di conciliare l’efficienza nel servizio di recapito con le politiche green.



1 agosto 2022




...

Fine settimana di controlli sul territorio che però hanno rivelato un fine settimana tranquillo, senza nessun eccesso, nessuna criticità, è quello che hanno osservato gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Osimo che insieme ai militari della locale Compagnia Carabinieri e agli Agenti della Polizia Locale hanno svolto, venerdì sera, in un centro storico gremito di giovani e adolescenti, ma anche di tante famiglie con bambini, il consueto servizio integrato di controllo del territorio disposto dal Questore di Ancona Cesare Capocasa al fine di arginare e contrastare fenomeni di illegalità e microcriminalità perpetrati da giovani e giovanissimi che recentemente hanno destano allarme sociale nella nostra città.



...

Si è conclusa ieri la prima settimana di preparazione per l’Osimana, con la giornata di oggi lasciata libera. Ieri mattina si è svolto uno scrimmage in famiglia, utile per valutare alcuni aspetti dopo questa prima settimana di intenso lavoro.


...

È il caso di dire “C’era una volta il Wes!” Per il secondo appuntamento della 24esima edizione, approda sul palco di Corinaldo Jazz Gigi Cifarelli, stimatissimo chitarrista dalla personalità unica e poliedrica, coinvolgente e imprevedibile. In trio con Yazan Graselin, hammondista versatile ed eclettico, e il batterista Maxx Furian, che vanta collaborazioni tra pop e jazz, Cifarelli dedicherà principalmente la serata a uno dei suoi più grandi punti di riferimento in ambito jazzistico, Wes Montgomery, ma non mancheranno tributi al grande George Benson, che più volte l’artista ha incontrato e frequentato.



31 luglio 2022


...

Il Club Lions di Osimo, per testimoniare la sua presenza al servizio della comunità, ha organizzato un Torneo di Burraco, il 4 agosto al Centro sociale di Campocavallo in Via del Covo, nell’ambito delle manifestazioni della Festa del Covo. Gli introiti delle iscrizioni saranno destinati all’acquisto di apparecchiature per la Lega del Filo d’Oro.




...

Ci sono società sportive volutamente lasciate indietro. Non ci riferiamo alla Robur basket che alla fine se la cava da sola comunque, ma a tante altre associazioni che non godono nè di impianti nè di aiuti nè di prospettive, ed anzi sono ricacciate indietro rispetto al minimo che dovrebbero avere.


30 luglio 2022

...

Un tragico incidente nel quale ha perso la vita Marco Binci, 46enne residente ad Osimo nativo di Jesi. Lo scontro tra l'auto e lo scooter con alla guida Marco è avvenuto martedì 26 luglio, all'incrocio semaforico di Padiglione di Osimo tra via Jesi e via Montefanese.


...

Nei fine settimana di luglio e agosto si sta svolgendo online il congresso annuale dei Testimoni di Geova. Il tema dell’evento in corso in tutto il mondo è “Cercate la pace”. Vi stanno assistendo tra i 15 e i 20 milioni di persone inclusi gli oltre 10.000 tra fedeli e simpatizzanti delle Marche, 4.000 dalla sola provincia di Ancona.


...

La Volley Young Osimo è pronta per la stagione giovanile 2022-23. La società lavora al meglio per riuscire, come sempre, a garantire la massima attenzione alla crescita dei propri atleti. L’ultima annata sportiva è stata quella della ripartenza, dopo lo stop causa covid, ed alcune difficoltà non hanno frenato la voglia biancoblu di fare volley. Una premessa che sarà presente anche quest’anno, in cui sarà necessaria la massima collaborazione da parte di tutti.



...

Sono stati stilati nella giornata di mercoledì 27 luglio i nuovi gironi del campionato di serie B 2022- 23. LA NEF Volley Libertas Osimo si è ritrovata nel girone E insieme alle marchigiane, e fin qui nulla di strano tra l’altro ci saranno ben sette derby, con il San Giovanni Marignano, con cui ha condiviso le sorti del girone della passata stagione, la novità del Montorio al Vomano, in Abruzzo nel teramano, e…ben QUATTRO compagini pugliesi,