Nei fine settimana di luglio e agosto si sta svolgendo online il congresso annuale dei Testimoni di Geova. Il tema dell’evento in corso in tutto il mondo è “Cercate la pace”. Vi stanno assistendo tra i 15 e i 20 milioni di persone inclusi gli oltre 10.000 tra fedeli e simpatizzanti delle Marche, 4.000 dalla sola provincia di Ancona.
da Testimoni di Geova
La Volley Young Osimo è pronta per la stagione giovanile 2022-23. La società lavora al meglio per riuscire, come sempre, a garantire la massima attenzione alla crescita dei propri atleti. L’ultima annata sportiva è stata quella della ripartenza, dopo lo stop causa covid, ed alcune difficoltà non hanno frenato la voglia biancoblu di fare volley. Una premessa che sarà presente anche quest’anno, in cui sarà necessaria la massima collaborazione da parte di tutti.
da Nef Libertas Osimo Volley
Sono stati stilati nella giornata di mercoledì 27 luglio i nuovi gironi del campionato di serie B 2022- 23. LA NEF Volley Libertas Osimo si è ritrovata nel girone E insieme alle marchigiane, e fin qui nulla di strano tra l’altro ci saranno ben sette derby, con il San Giovanni Marignano, con cui ha condiviso le sorti del girone della passata stagione, la novità del Montorio al Vomano, in Abruzzo nel teramano, e…ben QUATTRO compagini pugliesi,
da Nef Libertas Osimo Volley
Si è svolta l’ultima serata delle Conversazioni in Giardino, tradizionale perno del cartellone estivo ideato e proposto della Fondazione Ferretti in collaborazione con Italia Nostra Castelfidardo, Comune di Castelfidardo ass.to Cultura e Finanze, C.E.A. Selva di Castelfidardo, TR800 e Proloco. L’appuntamento di ieri ha messo a fuoco il mondo dei social media, grazie ai ragazzi del gruppo “Castelfidardo Giovane” che hanno analizzato vantaggi e svantaggi dell’uso della rete, sia come momento di svago che come mezzo per sviluppare relazioni
da Castelfidardo.it
È un Premio di laurea istituito dall'UNIVPM Università Politecnica delle Marche per sensibilizzare sui temi della prevenzione, della sicurezza stradale, della mobilità sostenibile, dededicato a due vittime di omicidi stradali nelle Marche: gli ingegneri Manuel Biagiola e Huub Pistoor.
da Organizzatori
La Regione Marche conferma, anche per l’anno scolastico 2022-2023, l’integrazione tariffaria scontata per gli abbonamenti associati al trasporto pubblico locale (Tpl). L’agevolazione riguarda gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, di età inferiore ai 20 anni, titolari di un abbonamento per Tpl extraurbano su gomma o ferroviario.
Ultimo appuntamento del mercatino castellano ma non del cartellone di Estat(E)venti22 che nel mese di agosto ha in serbo ancora varie proposte. Il quarto venerdì di luglio abbina ancora la presenza a Porta Marina delle bancarelle tra cui curiosare alla ricerca di oggetti vintage, di artigianato e da collezione e la musica in piazza della Repubblica
da Castelfidardo.it
l TAU Teatri Antichi Uniti - rassegna regionale di teatro classico giunta alla ventiquattresima edizione su iniziativa di Regione Marche, AMAT, MiC e i Comuni del territorio – fa tappa sabato 30 luglio a Casenuove di Osimo con Circe. L’altra Odissea, progetto site specific di e con Isabella Carloni per Monte Torto, con Andrea Strappa alle tastiere ed elettronica digitale
La Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus è partner etico della XXII edizione del Summer Jamboree, dove sarà presente all’interno dello spazio espositivo di Piazza Manni con l’obiettivo di sensibilizzare sulla sordocecità. Attraverso esperienze immersive nella realtà virtuale e differenti attività sensoriali, adulti e piccini potranno sperimentare in prima persona la sfida quotidiana di chi vive nel buio e nel silenzio.
Con i voti del presidente Dino Latini e dei consiglieri di maggioranza Luca Serfilippi e Gianluca Pasqui, l’ufficio di presidenza del consiglio regionale ha votato ieri pomeriggio la proposta di sostituire nella Commissione per le Pari opportunità tra uomo e donna la figura di Raffaella Bresca, componente dimissionaria in quota al centrosinistra, con Eglantine Groppa, candidata da Fratelli d’Italia. Respinta invece la proposta dei consiglieri di minoranza, Andrea Biancani e Micaela Vitri, che chiedevano di individuare una donna proveniente dalle fila del centrosinistra.
In previsione delle consultazioni politiche del 25 settembre p.v., l’ufficio elettorale informa che in alternativa al voto per corrispondenza, i cittadini iscritti all’AIRE possono scegliere di votare in Italia presso il proprio Comune, comunicando per iscritto la propria scelta (opzione) al Consolato entro domenica 31 luglio.
da Castelfidardo.it