utenti online

30 luglio 2022

...

Un tragico incidente nel quale ha perso la vita Marco Binci, 46enne residente ad Osimo nativo di Jesi. Lo scontro tra l'auto e lo scooter con alla guida Marco è avvenuto martedì 26 luglio, all'incrocio semaforico di Padiglione di Osimo tra via Jesi e via Montefanese.


...

Nei fine settimana di luglio e agosto si sta svolgendo online il congresso annuale dei Testimoni di Geova. Il tema dell’evento in corso in tutto il mondo è “Cercate la pace”. Vi stanno assistendo tra i 15 e i 20 milioni di persone inclusi gli oltre 10.000 tra fedeli e simpatizzanti delle Marche, 4.000 dalla sola provincia di Ancona.


...

La Volley Young Osimo è pronta per la stagione giovanile 2022-23. La società lavora al meglio per riuscire, come sempre, a garantire la massima attenzione alla crescita dei propri atleti. L’ultima annata sportiva è stata quella della ripartenza, dopo lo stop causa covid, ed alcune difficoltà non hanno frenato la voglia biancoblu di fare volley. Una premessa che sarà presente anche quest’anno, in cui sarà necessaria la massima collaborazione da parte di tutti.



...

Sono stati stilati nella giornata di mercoledì 27 luglio i nuovi gironi del campionato di serie B 2022- 23. LA NEF Volley Libertas Osimo si è ritrovata nel girone E insieme alle marchigiane, e fin qui nulla di strano tra l’altro ci saranno ben sette derby, con il San Giovanni Marignano, con cui ha condiviso le sorti del girone della passata stagione, la novità del Montorio al Vomano, in Abruzzo nel teramano, e…ben QUATTRO compagini pugliesi,





...

Si è svolta l’ultima serata delle Conversazioni in Giardino, tradizionale perno del cartellone estivo ideato e proposto della Fondazione Ferretti in collaborazione con Italia Nostra Castelfidardo, Comune di Castelfidardo ass.to Cultura e Finanze, C.E.A. Selva di Castelfidardo, TR800 e Proloco. L’appuntamento di ieri ha messo a fuoco il mondo dei social media, grazie ai ragazzi del gruppo “Castelfidardo Giovane” che hanno analizzato vantaggi e svantaggi dell’uso della rete, sia come momento di svago che come mezzo per sviluppare relazioni



29 luglio 2022


...

L'iter, a seguito dell'incidente mortale avvenuto martedì 27 luglio, dove Marco Binci ha perso la vita, aveva previsto l'ispezione cadaverica ma nella tarda serata di giovedì la situazione è cambiata.







...

La Regione Marche conferma, anche per l’anno scolastico 2022-2023, l’integrazione tariffaria scontata per gli abbonamenti associati al trasporto pubblico locale (Tpl). L’agevolazione riguarda gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, di età inferiore ai 20 anni, titolari di un abbonamento per Tpl extraurbano su gomma o ferroviario.



...

Si muove la campagna acquisti del Castelfidardo. La società biancoverde blinda la porta con un gradito ritorno tra le fila dei fisarmonicisti, ovvero quello di Simone David.



...

Ultimo appuntamento del mercatino castellano ma non del cartellone di Estat(E)venti22 che nel mese di agosto ha in serbo ancora varie proposte. Il quarto venerdì di luglio abbina ancora la presenza a Porta Marina delle bancarelle tra cui curiosare alla ricerca di oggetti vintage, di artigianato e da collezione e la musica in piazza della Repubblica


28 luglio 2022




...

l TAU Teatri Antichi Uniti - rassegna regionale di teatro classico giunta alla ventiquattresima edizione su iniziativa di Regione Marche, AMAT, MiC e i Comuni del territorio – fa tappa sabato 30 luglio a Casenuove di Osimo con Circe. L’altra Odissea, progetto site specific di e con Isabella Carloni per Monte Torto, con Andrea Strappa alle tastiere ed elettronica digitale



...

La Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus è partner etico della XXII edizione del Summer Jamboree, dove sarà presente all’interno dello spazio espositivo di Piazza Manni con l’obiettivo di sensibilizzare sulla sordocecità. Attraverso esperienze immersive nella realtà virtuale e differenti attività sensoriali, adulti e piccini potranno sperimentare in prima persona la sfida quotidiana di chi vive nel buio e nel silenzio.





...

Con i voti del presidente Dino Latini e dei consiglieri di maggioranza Luca Serfilippi e Gianluca Pasqui, l’ufficio di presidenza del consiglio regionale ha votato ieri pomeriggio la proposta di sostituire nella Commissione per le Pari opportunità tra uomo e donna la figura di Raffaella Bresca, componente dimissionaria in quota al centrosinistra, con Eglantine Groppa, candidata da Fratelli d’Italia. Respinta invece la proposta dei consiglieri di minoranza, Andrea Biancani e Micaela Vitri, che chiedevano di individuare una donna proveniente dalle fila del centrosinistra.



...

A Banska Bystrica, in Slovacchia, il 16enne dell’Asa Ascoli Piceno conquista il secondo posto con 16,55 al Festival olimpico della gioventù europea. Nei 100 va in finale Pagliarini con il miglior crono.


...

In previsione delle consultazioni politiche del 25 settembre p.v., l’ufficio elettorale informa che in alternativa al voto per corrispondenza, i cittadini iscritti all’AIRE possono scegliere di votare in Italia presso il proprio Comune, comunicando per iscritto la propria scelta (opzione) al Consolato entro domenica 31 luglio.