utenti online

28 luglio 2022




...

l TAU Teatri Antichi Uniti - rassegna regionale di teatro classico giunta alla ventiquattresima edizione su iniziativa di Regione Marche, AMAT, MiC e i Comuni del territorio – fa tappa sabato 30 luglio a Casenuove di Osimo con Circe. L’altra Odissea, progetto site specific di e con Isabella Carloni per Monte Torto, con Andrea Strappa alle tastiere ed elettronica digitale



...

La Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus è partner etico della XXII edizione del Summer Jamboree, dove sarà presente all’interno dello spazio espositivo di Piazza Manni con l’obiettivo di sensibilizzare sulla sordocecità. Attraverso esperienze immersive nella realtà virtuale e differenti attività sensoriali, adulti e piccini potranno sperimentare in prima persona la sfida quotidiana di chi vive nel buio e nel silenzio.





...

Con i voti del presidente Dino Latini e dei consiglieri di maggioranza Luca Serfilippi e Gianluca Pasqui, l’ufficio di presidenza del consiglio regionale ha votato ieri pomeriggio la proposta di sostituire nella Commissione per le Pari opportunità tra uomo e donna la figura di Raffaella Bresca, componente dimissionaria in quota al centrosinistra, con Eglantine Groppa, candidata da Fratelli d’Italia. Respinta invece la proposta dei consiglieri di minoranza, Andrea Biancani e Micaela Vitri, che chiedevano di individuare una donna proveniente dalle fila del centrosinistra.



...

A Banska Bystrica, in Slovacchia, il 16enne dell’Asa Ascoli Piceno conquista il secondo posto con 16,55 al Festival olimpico della gioventù europea. Nei 100 va in finale Pagliarini con il miglior crono.


...

In previsione delle consultazioni politiche del 25 settembre p.v., l’ufficio elettorale informa che in alternativa al voto per corrispondenza, i cittadini iscritti all’AIRE possono scegliere di votare in Italia presso il proprio Comune, comunicando per iscritto la propria scelta (opzione) al Consolato entro domenica 31 luglio.



27 luglio 2022


...

La Direzione generale del patronato Enasc-Unsic (600 sedi in Italia e 16 all'estero), con Valentina Del Prete e Walter Recinella, ha individuato i “bonus” in essere per il 2022. Sono trentacinque e l’ultimo, in ordine di tempo, è quello per attenuare i costi per lo psicologo, per il cui inoltro della richiesta c’è tempo fino al 24 ottobre 2022 (ma bisogna avere Isee inferiore a 15mila euro per avere 600 euro). Ecco nel dettaglio tutti i bonus:



...

La Regione Marche in seguito alla L.R. n. 3/2018 “Istituzione del Servizio civile volontario degli anziani” – con l’obiettivo di valorizzare la persona anziana come “risorsa” sostenendo azioni progettuali in ambito sociale, culturale, artistico, della tradizione locale etc. che permettano alla stessa di mettere a disposizione la propria esperienza formativa, cognitiva, professionale e umana acquisite nel corso della vita a favore della comunità, che altrimenti rimarrebbe inespressa ha assegnato risorse agli Ambi territoriali Sociali. L’Ambito Territoriale Sociale n13 – Osimo Comune capofila- ha aperto un bando con scadenza 22 agosto.



...

Il Presidente Dino Latini ha consegnato all’atleta di Cagli, detentore di dieci everesting e di un record mondiale, l’emblema regionale. Presenti il consigliere Giacomo Rossi e il sindaco Alberto Alessandri.



...

Elezioni politiche 25 settembre. La calda estate di oltre 3.000 lavoratori del pubblico impiego chiamati ad essere in servizio ad agosto per garantire la regolarità del voto. La Cisl Fp Marche chiede ai candidati marchigiani di inserire il tema del pubblico impiego all'interno dei programmi elettorali



26 luglio 2022


...

Chi è un vero amante del caffè può aver optato per l’acquisto di una delle rinomate macchine del caffè targate Nespresso. Potreste optare per delle cialde compatibili che hanno un costo più contenuto rispetto alle originali, ma al tempo stesso hanno un buon livello di qualità che possa permettevi di godervi un ottimo caffè.




...

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2022-2023 per l’Osimana. Nel pomeriggio di lunedì 25 Luglio la squadra si è ritrovata agli ordini di mister Roberto Mobili, e del suo staff tecnico, per lo start della nuova annata sportiva.



...

Novità in casa Villa Musone con un’importante riconferma in ambito tecnico. Infatti la dirigenza gialloblu comunica di aver raggiunto l’accordo con mister Gentin Agushi che sarà alla guida dei villans anche per la prossima stagione. Un profilo importante quello di Agushi, capace di raddrizzare il cammino del Villa Musone fino a cogliere una salvezza meriata ai play-out. Risultati ovviamente che hanno fatto propendere la società gialloblu per il profilo del trainer kosovaro, con un ricco curriculum da giocatore alle spalle, uomo di carisma e di sagacia tattica.



25 luglio 2022


...

Si è tenuto venerdì 22 luglio al PalaBellini il primo incontro stagionale in casa LA NEF Volley Libertas Osimo. Un incontro informale per far conoscere coach Roberto Pascucci e per far incontrare i nuovi giocatori con i riconfermati e con lo staff dirigenziale e tecnico.


...

"Il ricorso alla CEDU Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo è stato inviato". E' quanto comunica la compagna di Huub Pistoor, cittadino olandese da tempo residente a Osimo (AN) morto in un tragico incidente tre anni fa vicino a Jesi (AN), travolto e ucciso da un rimorchio che si era staccato dalla motrice di un camion, partito dal veronese dove ha sede la società di trasporti.


...

Nell’ambito della XVIII edizione del PREMIO NAZIONALE FRANCO ENRIQUEZ, città di Sirolo 2022 "LA LOCANDIERA" di Carlo Goldoni, nella memoria di Franco Enriquez. Un progetto di Paolo Larici e Claudio Di Scanno, con il sostegno di Comune di Sirolo AN, Comune di Popoli PE,, Regione Marche Regione Abruzzo AMAT Circuito teatrale delle Marche, Teatro Stabile delle Marche, Riserva regionale Sorgenti del Pescara, Parco Regionale del Conero.