utenti online

26 luglio 2022


...

Chi è un vero amante del caffè può aver optato per l’acquisto di una delle rinomate macchine del caffè targate Nespresso. Potreste optare per delle cialde compatibili che hanno un costo più contenuto rispetto alle originali, ma al tempo stesso hanno un buon livello di qualità che possa permettevi di godervi un ottimo caffè.



...

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2022-2023 per l’Osimana. Nel pomeriggio di lunedì 25 Luglio la squadra si è ritrovata agli ordini di mister Roberto Mobili, e del suo staff tecnico, per lo start della nuova annata sportiva.




...

Novità in casa Villa Musone con un’importante riconferma in ambito tecnico. Infatti la dirigenza gialloblu comunica di aver raggiunto l’accordo con mister Gentin Agushi che sarà alla guida dei villans anche per la prossima stagione. Un profilo importante quello di Agushi, capace di raddrizzare il cammino del Villa Musone fino a cogliere una salvezza meriata ai play-out. Risultati ovviamente che hanno fatto propendere la società gialloblu per il profilo del trainer kosovaro, con un ricco curriculum da giocatore alle spalle, uomo di carisma e di sagacia tattica.



25 luglio 2022


...

Si è tenuto venerdì 22 luglio al PalaBellini il primo incontro stagionale in casa LA NEF Volley Libertas Osimo. Un incontro informale per far conoscere coach Roberto Pascucci e per far incontrare i nuovi giocatori con i riconfermati e con lo staff dirigenziale e tecnico.


...

"Il ricorso alla CEDU Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo è stato inviato". E' quanto comunica la compagna di Huub Pistoor, cittadino olandese da tempo residente a Osimo (AN) morto in un tragico incidente tre anni fa vicino a Jesi (AN), travolto e ucciso da un rimorchio che si era staccato dalla motrice di un camion, partito dal veronese dove ha sede la società di trasporti.


...

Nell’ambito della XVIII edizione del PREMIO NAZIONALE FRANCO ENRIQUEZ, città di Sirolo 2022 "LA LOCANDIERA" di Carlo Goldoni, nella memoria di Franco Enriquez. Un progetto di Paolo Larici e Claudio Di Scanno, con il sostegno di Comune di Sirolo AN, Comune di Popoli PE,, Regione Marche Regione Abruzzo AMAT Circuito teatrale delle Marche, Teatro Stabile delle Marche, Riserva regionale Sorgenti del Pescara, Parco Regionale del Conero.



...

“Una strage silenziosa” l’ha definita la segretaria generale della Uil Marche, Claudia Mazzucchelli. È la questione “amianto”, argomento centrale dell’Assemblea regionale della Uil Marche che si è tenuto questa mattina ad Ancona alla presenza, tra gli altri, anche di Tiziana Bocchi, segretaria Uil nazionale, Antonio Ceglia, responsabile Ambiente e Amianto della Uil nazionale, del direttore regionale dell’Inps, Antonello Crudo, e Raffaella Compagnoni, in rappresentanza dell’Inail Marche.


24 luglio 2022

...

Ho svolto negli ultimi giorni due importanti riunioni per modifiche alla viabilità cittadina a causa di lavori pubblici. Con l’assessore competente Federica Gatto e i delegati di Astea, polizia locale, Anas e Provincia, si è affrontata la questione dei lavori ai sottoservizi di via Flaminia I, la provinciale che da Osimo scende a Osimo Stazione.


...

Sabato 24 luglio la Parlamentare Europea Camilla Laureti ha visitato l’impianto biometano della società En Ergon, controllata dal gruppo Astea, recentemente inaugurato a Ostra, in provincia di Ancona. Ad accogliere la Parlamentare erano presenti Fabio Marchetti, Ad del Gruppo Astea e Massimiliano Riderelli Belli, direttore generale Astea SPA e Amministratore della società En Ergon ed il sindaco della città di Ostra Federica Fanesi.


...

Ancora in evidenza atlete ed atleti dell’ASD Atletica Osimo in una specialità difficile ed impegnativa dell’atletica leggera: la marcia; specialità che ha visto, anche in un recente passato, rappresentanti della squadra giallorossoblu osimana conquistare titoli in campo regionale, nazionale ed internazionale.






23 luglio 2022



...

Il 17 e 18 luglio 2022, sono state le due giornate dedicate agli scacchi in Piazza ed ai francobolli commemorativi a tema scacchistico, organizzata dal Circolo scacchi Recanati e Osimo. Come nell’idea originale del Presidente del Circolo Scacchistico recanatese ed osimano, Bondanese Vincenzo, si è riusciti a concretizzare non solo una ottima collaborazione con il Circolo filatelico e numismatico recanatese, ma anche ad avere il prezioso contributo dell’artista Cesare Stronati di Santa Maria Nuova per la realizzazione delle cartoline commemorative dell’evento, in una delle quali ci si è avvalsi anche dell’estro nel “lettering” di Ludovica Bondanese, che ha dato un particolare tocco artistico finale di una delle versioni di cartoline proposte.


...

Via libera a due avvisi pubblici rivolti, nel primo caso, a servizi di politica attiva del lavoro e, nel secondo, a interventi formativi di aggiornamento e riqualificazione. Misure che fanno capo al Programma nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL), finanziato con fondi del Pnrr. Nello specifico, le risorse disponibili sono complessivamente 13.650.00 euro, di cui 3.450.000 per il primo avviso e 10.200.000 per il secondo.



...

L’Associazione Luca Coscioni: "le Marche sranno la prima Regione a discuterla".


22 luglio 2022





...

Sono ben 24 i Comuni della nostra Regione inseriti tra i Borghi più belli d’Italia 2022 nella prestigiosa guida del Touring Club Italiano che orienta le vacanze di milioni di turisti. La tradizionale cerimonia di consegna delle bandiere arancioni, i vessilli che certificano il riconoscimento, si terrà quest’anno a Ripatransone in piazza XX Settembre domenica 24 luglio 2022 alle 17.30. Interverrà il presidente della Regione Marche e assessore al Turismo Francesco Acquaroli. New entry Cingoli, più 23 conferme: Acquaviva Picena; Amandola; Camerino; Cantiano; Corinaldo; Frontino; Genga; Gradara; Mercatello sul Metauro; Mondavio; Montecassiano; Montelupone; Monterubbiano; Offagna; Ostra; Ripatransone; San Ginesio; Sarnano; Serra San Quirico; Staffolo; Urbisaglia; Valfornace; Visso. La classifica nazionale testimonia ancora una volta l’eccellenza del territorio marchigiano. Le Marche con 24 Comuni Bandiere Arancioni si piazzano al terzo posto, precedute solo da Piemonte e Toscana (al primo posto a parimerito con 40 vessilli) e seguite proprio dall’Emilia Romagna con 23 riconoscimenti.



...

“Presentiamo una riforma per costruire un sistema sanitario che sia in grado di dare risposte ai cittadini marchigiani. Dobbiamo efficientare l’organizzazione del sistema regionale in coerenza con i reali fabbisogni sanitari nella nostra regione. Con questa riforma facciamo chiarezza sui rispettivi ruoli per organizzare un modello di sanità diffusa che riesca a riequilibrare i servizi tra territori, distretti e strutture ospedaliere. La riforma che oggi proponiamo deve essere utilizzata bene creando gioco di squadra e sinergia, perché non sarà soltanto l’assetto aziendale in sé, per quanto sia il punto di partenza, a fare tutta la differenza. Questa però è una sfida che non può essere condotta dal presidente e dall’assessore o dal Dipartimento da soli: serve il contributo di tutta la Sanità per valorizzare questi percorsi”.


...

Sarà HEFEST PIANO QUARTET, ensemble cameristico di giovani artisti, formatisi in prestigiose istituzioni italiane e straniere e pluripremiati in competizioni internazionali, il protagonista del quarto concerto di ‘Incontri Musicali d’Estate’, rassegna promossa dall’Istituto Campana di Osimo, che si terrà domenica 24 luglio al cortile di Palazzo Campana alle ore 21.15.