utenti online

12 luglio 2022

...

Si inaugura venerdì 15 luglio alle ore 18,30 la collettiva di artisti marchigiani, promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo, nell’ambito del progetto MOSTRAMI! SPAZIO AGLI ARTIS che muove dall’idea di promuovere i talenti del territorio dando l’opportunità di esporre le proprie opere nella prestigiosa sede di Palazzo Campana.




...

Tempo di bilanci in LA NEF Volley Libertas Osimo. La società biancoblu è partita per tempo sul mercato, allestendo di già l’organico in vista della prossima stagione agonistica. Un lavoro certosino e di sostanza quello portato avanti dal ds Amedeo Gagliardi con cui abbiamo tracciato un primo bilancio in casa “senza testa”. Il ds Gagliardi che tra l’altro sarà impegnato anche in campo come secondo palleggiatore in una duplice veste impegnativa ma stimolante allo stesso tempo.


...

Entra nel vivo la 23esima edizione delle Conversazioni in Giardino, la manifestazione culturale ideata dalla sezione locale di Italia Nostra in sinergia con la Fondazione Ferretti e il Comune di Castelfidardo. Mercoledì prossimo, 13 luglio, alle ore 21.15 presso lo storico giardino di Palazzo Mordini a Castelfidardo, lo speleologo dott. Fabio Sturba intervistato da Maria Lampa ci racconterà la scoperta delle grotte di Frasassi.




...

È stata inaugurata ieri, presso il Belvedere Donatori di Sangue (Pincio), la panchina bianca in ricordo delle vittime di violenza stradale. L’iniziativa, promossa dall’ Associazione "Manuel Biagiola", dalla S.C. Potentia Rinascita e dalla Fondazione Michele Scarponi, si è svolta con il patrocinio del Comune alla presenza di Silvia Emiliani, in rappresentanza dell'associazione Manuel Biagiola, del Vice Sindaco Giulio Casciotti, dell’assessore Marco Mazzoni e dei consiglieri Edoardo Marabini e Valeria Meriggi.


...

Riorganizzare il sistema creditizio regionale per contrastare la crisi in atto, offrendo alle famiglie e alle imprese opportunità e strumenti che agevolino la ripresa economica. Con queste finalità la Giunta ha istituito il Tavolo regionale del credito per coadiuvare la Regione nell’attività di concertazione e risoluzione dei principali questioni del sistema marchiano. Sul tema della finanza alle imprese sarà di supporto per individuare le necessità finanziarie delle aziende.


11 luglio 2022

...

Dopo il bel meeting organizzato sulla pista di casa dall’ASD Atletica Osimo ad inizio del mese, numerosi sono stati gli impegni, a giugno, in ambito regionale, per la squadra giallorossoblu osimana.


...

Si è conclusa ieri a tarda notte la riunione pugilistica organizzata dalla società dilettantistica Boxing Academy Loreto.




10 luglio 2022

...

Alla voce ‘Sara Simeoni’, l’enciclopedia Treccani fornisce una descrizione che più eloquente non potrebbe essere. “E’ stata la più grande atleta italiana di tutti i tempi, ineguagliata per quantità e qualità di successi”.




...

Attraverso l'iniziativa “Estate insieme in sicurezza”, disposta dal Questore di Ancona Cesare Capocasa, particolarmente rivolta alle località turistiche del nostro litorale, nella mattina di sabato gli agenti della Polizia di Osimo hanno allestito un presidio in piazza Miramare di Marcelli di Numana proprio allo scopo di intercettare le esigenze di sicurezza dei turisti contattati e fornire consigli pratici per non cadere vittime di reati di persone senza scrupoli o per risolvere situazioni interpersonali apparentemente irrisolvibili.


9 luglio 2022

...

La cultura occidentale non fa altro che proporci un modello di felicità come assenza di sofferenza o di problemi.



...

Viste le numerose richieste di nominativi di neodiplomati da parte di diverse aziende del territorio, richieste che sono aumentate di anno in anno, al fine di creare una più efficiente occasione di incontro tra domanda e offerta di lavoro, il nostro Istituto organizza il 1° CAREER DAY “LAENGMEUCCI” in data lunedì 11/7/2022 a partire dalle ore 09:00 con termine alle ore 12:30.



...

Migliore città del centro Italia: Castelfidardo si conferma al top della raccolta differenziata aggiudicandosi il premio “Comuni Ricicloni 2021” assieme a Grottaglie (TA) per il Sud e a Albavilla (CO) per il Nord. Assegnato da CoReVe – consorzio di recupero del vetro – nell’ambito della 29esima edizione dell’iniziativa di Legambiente patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, la manifestazione ha premiato i Comuni convenzionati che si sono distinti per aver segnato significativi miglioramenti in termini di qualità e quantità della raccolta del vetro.



...

“In provincia di Ancona ci sono 150 alloggi di edilizia residenziale pubblica, sfitti e recuperabili in tempi rapidi, per poter garantire un ‘tetto’ al numero crescente di famiglie, anziani e fasce fragili della popolazione che non riescono più a pagare l’affitto a causa di una crisi economica che morde sempre di più. Per questo come Lega, abbiamo presentato una mozione in Consiglio regionale il cui obiettivo è quello di aumentare le disponibilità di alloggi recuperando il patrimonio edilizio inutilizzato”.


8 luglio 2022




...

Dalla Prima squadra al settore giovanile, il Galletto biancorosso è pronto a ripartire più forte di prima. Archiviata ufficialmente il 30 giugno la stagione 2022/23, che ha regalato soddisfazioni nel settore giovanile, nel campionato Juniores e nel calcio a 5, ma anche dolori con la retrocessione della Prima squadra in Seconda categoria, il consiglio direttivo del San Biagio ha grande voglia di riscatto sportivo, puntando sempre più a sviluppare i nuovi ambiti, in particolare settore giovanile e calcio a 5, resettando e ripartendo con rinnovato entusiasmo per quanto riguarda la Prima squadra.


...

La Carta dei diritti delle Bambine, un documento che elenca i diritti di ogni bambina nel mondo e ne tutela la crescita e le libertà individuali, approvata al congresso Europeo della Fidapa Internazionale a Reykjavik nel 1997, è stata accolta dal Consiglio Regionale che sottoscrive il documento presentato dalla Fidapa Sezione di Ancona-Riviera del Conero.


...

Anche quest’anno, presso la sala capitolare del Convento di Santa Maria sopra Minerva in Roma, ha avuto luogo il conferimento del premio istituzionale Picus del Ver Sacrum 2021 “Marchigiano dell’anno”, con il patrocinio del Senato della Repubblica e della Regione Marche. Il prestigioso riconoscimento, è assegnato annualmente dal Ce.S.Ma, centro studi Marche “G. Giunchi” di Roma, a marchigiani che si sono distinti in campo scientifico, artistico, culturale e imprenditoriale







...

Musica, intrattenimento, mercatino e Girogustando: debutta domani (venerdì) la nuova formula di Estat(E)venti 22 che su impulso dell’assessorato alla cultura e della Pro Loco recupera elementi della tradizione e dell’aggregazione.