utenti online

9 luglio 2022

...

La cultura occidentale non fa altro che proporci un modello di felicità come assenza di sofferenza o di problemi.



...

Viste le numerose richieste di nominativi di neodiplomati da parte di diverse aziende del territorio, richieste che sono aumentate di anno in anno, al fine di creare una più efficiente occasione di incontro tra domanda e offerta di lavoro, il nostro Istituto organizza il 1° CAREER DAY “LAENGMEUCCI” in data lunedì 11/7/2022 a partire dalle ore 09:00 con termine alle ore 12:30.



...

Migliore città del centro Italia: Castelfidardo si conferma al top della raccolta differenziata aggiudicandosi il premio “Comuni Ricicloni 2021” assieme a Grottaglie (TA) per il Sud e a Albavilla (CO) per il Nord. Assegnato da CoReVe – consorzio di recupero del vetro – nell’ambito della 29esima edizione dell’iniziativa di Legambiente patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, la manifestazione ha premiato i Comuni convenzionati che si sono distinti per aver segnato significativi miglioramenti in termini di qualità e quantità della raccolta del vetro.



...

“In provincia di Ancona ci sono 150 alloggi di edilizia residenziale pubblica, sfitti e recuperabili in tempi rapidi, per poter garantire un ‘tetto’ al numero crescente di famiglie, anziani e fasce fragili della popolazione che non riescono più a pagare l’affitto a causa di una crisi economica che morde sempre di più. Per questo come Lega, abbiamo presentato una mozione in Consiglio regionale il cui obiettivo è quello di aumentare le disponibilità di alloggi recuperando il patrimonio edilizio inutilizzato”.


8 luglio 2022


...

Nella mattina di giovedì, alle ore 11 circa i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la A14 per un incendio a delle sterpaglie e vegetazione che ha interessato la scarpata dell'autostrada.



...

Dalla Prima squadra al settore giovanile, il Galletto biancorosso è pronto a ripartire più forte di prima. Archiviata ufficialmente il 30 giugno la stagione 2022/23, che ha regalato soddisfazioni nel settore giovanile, nel campionato Juniores e nel calcio a 5, ma anche dolori con la retrocessione della Prima squadra in Seconda categoria, il consiglio direttivo del San Biagio ha grande voglia di riscatto sportivo, puntando sempre più a sviluppare i nuovi ambiti, in particolare settore giovanile e calcio a 5, resettando e ripartendo con rinnovato entusiasmo per quanto riguarda la Prima squadra.


...

La Carta dei diritti delle Bambine, un documento che elenca i diritti di ogni bambina nel mondo e ne tutela la crescita e le libertà individuali, approvata al congresso Europeo della Fidapa Internazionale a Reykjavik nel 1997, è stata accolta dal Consiglio Regionale che sottoscrive il documento presentato dalla Fidapa Sezione di Ancona-Riviera del Conero.


...

Anche quest’anno, presso la sala capitolare del Convento di Santa Maria sopra Minerva in Roma, ha avuto luogo il conferimento del premio istituzionale Picus del Ver Sacrum 2021 “Marchigiano dell’anno”, con il patrocinio del Senato della Repubblica e della Regione Marche. Il prestigioso riconoscimento, è assegnato annualmente dal Ce.S.Ma, centro studi Marche “G. Giunchi” di Roma, a marchigiani che si sono distinti in campo scientifico, artistico, culturale e imprenditoriale







...

Musica, intrattenimento, mercatino e Girogustando: debutta domani (venerdì) la nuova formula di Estat(E)venti 22 che su impulso dell’assessorato alla cultura e della Pro Loco recupera elementi della tradizione e dell’aggregazione.



...

LA NEF Volley Libertas Osimo mette a punto gli ultimi dettagli della rosa a disposizione di coach Roberto Pascucci. Il ds Amedeo Gagliardi ha portato in maglia biancoblu con un’operazione “lampo” un ottimo elemento come il centrale Diego Bizzarri, classe 1992 di 200 cm, giocatore d’esperienza e carisma che sarà un tassello importante per la compagine “senza testa”.


7 luglio 2022

...

Osimani, mettete dei nastri ai vostri balconi: torna la gara dei terzieri! L'Associazione Gli Alfieri della Storia invita la cittadinanza a partecipare al Palio della Bandiera, che si terrà venerdì 12 agosto, in centro, alle ore 21.30, nell'ambito della rievocazione storica "Osimo Rivivi Settecento.



...

Boxe sotto le stelle nella città Mariana. La società dilettantistica Boxing Academy Loreto ha organizzato per sabato 9 luglio alle ore 20,30 una serata di pugilato all’aperto dove parteciperanno ben 24 atleti di tredici società provenienti dalle Marche, dall’Abruzzo e dalla Svizzera. In palio il Trofeo città di Loreto.


...

Dopo un lungo periodo di lockdown, caratterizzato da incertezze e cambiamenti della routine quotidiana, la certezza dei un centri estivi dove i bambini e ragazzi, al termine dell’anno scolastico avranno il modo di rilasciarsi e fare nuove amicizie



...

“IL SALOTTO EUROPEO”: così si intitola il concerto di Elisabetta Andreani (contralto) e Silvia Bellani (pianista) che si terrà giovedì 7 luglio alle ore 21.15 al cortile di Palazzo Campana a Osimo nell’ambito della storica rassegna INCONTRI MUSICALI D’ESTATE, giunta alla 32esima edizione.


...

Premiata da CoReVe per aver segnato significativi miglioramenti in termini di qualità e quantità della raccolta degli imballaggi in vetro avviati a riciclo nell’ambito dell’iniziativa di Legambiente patrocinata dal Ministero per l’Ambiente. A Castelfidardo raccolti 40 kg di vetro per abitante nel 2021.


...

Il Villa Musone saluta Simone Cecchi. Dopo otto anni di proficua collaborazione, la società dice arrivederci a Simone Cecchi che dalla prossima stagione sportiva entrerà a far parte dei quadri tecnici della Spal. Simone è cresciuto nella grande famiglia gialloblu dove è arrivato giovanissimo e con lavoro, professionalità e dedizione è diventato un villans a tutti gli effetti entrando nella filosofia di questa società e crescendo anche sul campo come tecnico arrivando a ricoprire il ruolo di vice allenatore della prima squadra. Se a malincuore la società deve separarsi da Simone, dall'altro lato non può che essere felice della grande opportunità per Simone che avrà modo di dimostrare le sue qualità in questa avventura. Ecco il suo messaggio di saluto.





...

Grande successo alla due giorni a tinte biancorosse per celebrare i 100 anni della Filottranese. La festa ha visto il centro animarsi di cittadini, e non solo, nelle serate di venerdì 1 luglio e sabato 2 Luglio. Tanti filottranesi hanno confermato ancora una volta l'amore e l'attaccamento a questi colori per una società storica che ha raggiunto il centenario di vita.


6 luglio 2022



...

Tutto è pronto per la sfida al titolo italiano della categoria superleggeri che vedrà l’osimano Charly Metonyekpon attuale campione, allenato dai maestri Andrea Gabbanelli e Daniele Marra del Team Boxing Club Castelfidardo difendere la cintura dal romano Jacopo Fazzino allenato dai maestri Francesco Varano e Ivan D’Alessandro del Team Boxe Roma Casalbruciato.