La sfida play-out tra Moie Vallesina e Filottranese vede i padroni di casa imporsi per 2-0 che conquistano così la salvezza e condannano la Filottranese ad un’amara retrocessione. Per i biancorossi serviva una vittoria per riuscire a strappare il pass per la permanenza nella categoria ma i ragazzi di mister Marco Giuliodori, volitivi e combattivi, non sono riusciti a trovare il successo, lasciando così la Promozione dopo cinque anni. Atmosfera caldissima per l’ultimo appuntamento della stagione, con una bella cornice di pubblico al “Pierucci”.
Us Filottranese
“Ingiustificato e penalizzante”. È netta la contrarietà del vice presidente della Regione Marche Mirco Carloni, assessore al Commercio, al mantenimento dell’obbligo di indossare, fino al 30 giugno, dispositivi di protezione individuali da parte dei lavoratori della ristorazione.
La scenografia è pronta, l’entusiasmo e l’attesa salgono, il centro storico si prepara ad accogliere il revival degli anni Settanta. Anni di esplosiva libertà, di conquiste che oggi è naturale assumere per scontate, anni di progresso, evoluzione e di battaglie politiche, accompagnati da una spiccata creatività artistico-musicale e da usi e costumi che hanno dato un’impronta al clima sociale ed economico.
da Castelfidardo.it
Approvato ieri in Consiglio Comunale il documento programmatico per un nuovo Piano Urbanistico di Osimo. E’ il frutto del lavoro di squadra, durato circa un anno, di un’equipe formata da dirigenti comunali, Università Politecnica delle Marche, Ordini professionali e giovani laureati. L’obiettivo è stato quello di analizzare la situazione attuale del territorio, anche attraverso rilevazioni cartografiche aeree, e fissare gli obiettivi della futura pianificazione urbanistica della città. E’ il primo passo verso un nuovo Piano Regolatore Generale che vorremmo approvare entro i primi mesi del 2024.
Filottranese attesa sabato 18 giugno alle ore 16:30 dall'ultimo match della stagione in casa del Moie Vallesina valido per i play-out. La squadra di Marco Giuliodori è arrivata a questo appuntamento dopo una lunghissima stagione iniziata quasi un anno fa: sempre con l'incognita Covid l'inizio di campionato non è stato dei migliori, ma col passare dei mesi la squadra è migliorata sotto diversi aspetti. Biancorossi autori di ottime prestazioni come le vittorie contro la capolista Osimana e contro la Vigor Castelfidardo, vincitrice della Coppia Italia di categoria. Purtroppo la costanza di risultati in questo campionato lungo e soprattutto molto equilibrato con molte squadre in lotta, ha fatto sì che la Filottranese si giocherà la permanenza in categoria in un match tiratissimo in casa del Moie Vallesina.
Asd Villa Musone
Dal mese di marzo il protocollo operativo del Centro Servizi Immobiliari EVVIVACASA di Osimo è stato replicato nella nuova sede di Senigallia, in via Raffaello Sanzio 108. I migliori metodi innovativi per proporre immobili in vendita, o per assistere gli interessati all’acquisto di una casa, sono stati attivati presso la seconda sede.
di Redazione
E’ stato inviato agli uffici tecnici e al dirigente del Dipartimento del Territorio l’elenco degli interventi di manutenzione straordinaria che l’amministrazione comunale intende finanziare con parte dell’avanzo 2021 da 1,8 milioni di euro approvato in consiglio la scorsa settimana.
Il Sindaco Simone Pugnaloni
Il concetto di ambiente comprende un sistema complesso di relazioni tra noi e quello che ci circonda. Nel Progetto Nazionale FIAF “Ambiente, Clima Futuro” l’ambiente è inteso come l’insieme dei fenomeni che mettono in relazione la vita umana con le risorse naturali.
Il 20 Giugno p.v. alle ore 11,00 presso l’Aula Mataloni del Presidio Salesi, è prevista la cerimonia di donazione, da parte dell’Associazione Ylenia Morsucci, del ventilatore Hamilton 1 a favore dell’Anestesia e Rianimazione pediatrica diretta dal Dr. Alessandro Simonini.
da Direzione Generale Ospedali Riuniti Ancona