utenti online

18 giugno 2022




...

La scenografia è pronta, l’entusiasmo e l’attesa salgono, il centro storico si prepara ad accogliere il revival degli anni Settanta. Anni di esplosiva libertà, di conquiste che oggi è naturale assumere per scontate, anni di progresso, evoluzione e di battaglie politiche, accompagnati da una spiccata creatività artistico-musicale e da usi e costumi che hanno dato un’impronta al clima sociale ed economico.



...

Approvato ieri in Consiglio Comunale il documento programmatico per un nuovo Piano Urbanistico di Osimo. E’ il frutto del lavoro di squadra, durato circa un anno, di un’equipe formata da dirigenti comunali, Università Politecnica delle Marche, Ordini professionali e giovani laureati. L’obiettivo è stato quello di analizzare la situazione attuale del territorio, anche attraverso rilevazioni cartografiche aeree, e fissare gli obiettivi della futura pianificazione urbanistica della città. E’ il primo passo verso un nuovo Piano Regolatore Generale che vorremmo approvare entro i primi mesi del 2024.





...

Sulla pista di San Marino, la 19enne ascolana si migliora e toglie due centesimi al suo primato regionale under 20, pochi giorni dopo aver superato quello dei 200 metri.


...

Filottranese attesa sabato 18 giugno alle ore 16:30 dall'ultimo match della stagione in casa del Moie Vallesina valido per i play-out. La squadra di Marco Giuliodori è arrivata a questo appuntamento dopo una lunghissima stagione iniziata quasi un anno fa: sempre con l'incognita Covid l'inizio di campionato non è stato dei migliori, ma col passare dei mesi la squadra è migliorata sotto diversi aspetti. Biancorossi autori di ottime prestazioni come le vittorie contro la capolista Osimana e contro la Vigor Castelfidardo, vincitrice della Coppia Italia di categoria. Purtroppo la costanza di risultati in questo campionato lungo e soprattutto molto equilibrato con molte squadre in lotta, ha fatto sì che la Filottranese si giocherà la permanenza in categoria in un match tiratissimo in casa del Moie Vallesina.



17 giugno 2022


...

La Proloco Polverigi, in collaborazione con il Comune di Polverigi organizza la rassegna di eventi estivi che animeranno il borgo di Polverigi (AN). A partire da giovedì 23 Giugno con la prima Cena in Piazza a tema Anni ’80, passando per gli eventi per bambini in collaborazione con il Po.Ki.Fè.






...

Il concetto di ambiente comprende un sistema complesso di relazioni tra noi e quello che ci circonda. Nel Progetto Nazionale FIAF “Ambiente, Clima Futuro” l’ambiente è inteso come l’insieme dei fenomeni che mettono in relazione la vita umana con le risorse naturali.





16 giugno 2022


...

Onoranze Funebre del territorio cerca personale da formare ed inserire nel proprio organico.


...

Nasce Sibillino, il primo biscotto ufficiale del Festival RisorgiMarche. Ideato e prodotto dai Ragazzi del Microbiscottificio Frolla con la collaborazione della campionessa del Mondo di Pasticceria, Sara Accoroni, e con un ingrediente di assoluta eccellenza: il Miele Giorgio Poeta. Non chiamatelo solo biscotto però!





...

Le classi a tempo prolungato della Scuola Primaria "Bruno da Osimo, durante tutto l'anno scolastico hanno scoperto e conosciuto la vita, le opere e le invenzioni di alcuni personaggi che hanno reso grande l'Italia nel mondo.



...

Giovedì 16 giugno a Polverigi tre appuntamenti con Claudia Caldarano al parco con “piano solo, corpo solo” in anteprima; Bert & Nasi per la prima volta in Italia con “the end” e chiude al Cinema Italia Jaha Koo con “lolling and rolling” in prima nazionale





15 giugno 2022