utenti online

17 giugno 2022


...

La Proloco Polverigi, in collaborazione con il Comune di Polverigi organizza la rassegna di eventi estivi che animeranno il borgo di Polverigi (AN). A partire da giovedì 23 Giugno con la prima Cena in Piazza a tema Anni ’80, passando per gli eventi per bambini in collaborazione con il Po.Ki.Fè.





...

Il concetto di ambiente comprende un sistema complesso di relazioni tra noi e quello che ci circonda. Nel Progetto Nazionale FIAF “Ambiente, Clima Futuro” l’ambiente è inteso come l’insieme dei fenomeni che mettono in relazione la vita umana con le risorse naturali.






16 giugno 2022


...

Onoranze Funebre del territorio cerca personale da formare ed inserire nel proprio organico.


...

Nasce Sibillino, il primo biscotto ufficiale del Festival RisorgiMarche. Ideato e prodotto dai Ragazzi del Microbiscottificio Frolla con la collaborazione della campionessa del Mondo di Pasticceria, Sara Accoroni, e con un ingrediente di assoluta eccellenza: il Miele Giorgio Poeta. Non chiamatelo solo biscotto però!





...

Le classi a tempo prolungato della Scuola Primaria "Bruno da Osimo, durante tutto l'anno scolastico hanno scoperto e conosciuto la vita, le opere e le invenzioni di alcuni personaggi che hanno reso grande l'Italia nel mondo.



...

Giovedì 16 giugno a Polverigi tre appuntamenti con Claudia Caldarano al parco con “piano solo, corpo solo” in anteprima; Bert & Nasi per la prima volta in Italia con “the end” e chiude al Cinema Italia Jaha Koo con “lolling and rolling” in prima nazionale





15 giugno 2022






...

La società dilettantistica Pugilistica Jesina ha festeggiato il primo secolo di attività al PalaTriccoli di Jesi di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni. Nel corso dei festeggiamenti della ricorrenza cui ha presenziato il Presidente della FPI marchigiana Luciano Romanella, sono stati premiati con targhe, il maestro Gaetano Ricci quale fondatore del sodalizio sportivo jesino, il maestro Silvio Raffaeli per aver dato seguito alla tradizione pugilistica in città e l’attuale maestro Lorenzo Alessandrini per aver risollevato con passione la Pugilistica Jesina ed averla portata ai massimi splendori.


...

Francesco Campana, classe 2000 da Corigliano Calabro, è il nuovo palleggiatore della Nova Volley Loreto. Alto 185 cm, proviene da Foligno dopo aver maturato esperienze in serie A3 a Tuscania ed Alessano e ancor prima a Castellana Grotte società nella quale è cresciuto e dove ha esordito, giovanissimo, in A2. Giovane talento, nel 2016 è stato premiato come miglior palleggiatore al Trofeo delle regioni.




...

Si ricorda che nella giornata odierna dalle 8.30 alle 20.00 circa si svolge la tradizionale fiera di Sant’Antonio nel quartiere Fornaci, dislocata lungo la via XXV Aprile fino all’incrocio con via Rossini.


14 giugno 2022

...

Si avvisa la cittadinanza che lunedì 20/06/2022 dalle ore 23.30 fino a martedì 21/06/2022 alle ore 5.00 (salvo condizioni meteo sfavorevoli) si procederà ad effettuare l’intervento di disinfestazione notturna per contrastare la diffusione della zanzara tigre e di altri insetti molesti in tutto il territorio comunale.


...

In merito al fatto di cronaca, avvenuto nei giorni scorsi , dove il personale dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Osimo aveva proceduto alla denuncia all’A.G.il 25enne macedone, responsabile diella violenta aggressione avvenuta nel Maxi Parcheggio di Osimo, a causa della quale la vittima aveva avuto 30giorni di prognosi, oltre alla necessità della ricostruzione del tendine della mano.


...

Il popolo desidera solo due cose, affermava il poeta latino Giovenale: pane et circenses (il pane e i giochi). L’amministrazione del Pd Osimana insieme alle altre forze politiche, tra cui la Lega, pensano di essere rimasti nel 70 d.C. credendo di ammaliare con “il pane ed i giochi” la gente, per nascondere ciò che avviene “nel palazzo”.