utenti online

16 giugno 2022


...

Onoranze Funebre del territorio cerca personale da formare ed inserire nel proprio organico.


...

Nasce Sibillino, il primo biscotto ufficiale del Festival RisorgiMarche. Ideato e prodotto dai Ragazzi del Microbiscottificio Frolla con la collaborazione della campionessa del Mondo di Pasticceria, Sara Accoroni, e con un ingrediente di assoluta eccellenza: il Miele Giorgio Poeta. Non chiamatelo solo biscotto però!




...

Le classi a tempo prolungato della Scuola Primaria "Bruno da Osimo, durante tutto l'anno scolastico hanno scoperto e conosciuto la vita, le opere e le invenzioni di alcuni personaggi che hanno reso grande l'Italia nel mondo.




...

Giovedì 16 giugno a Polverigi tre appuntamenti con Claudia Caldarano al parco con “piano solo, corpo solo” in anteprima; Bert & Nasi per la prima volta in Italia con “the end” e chiude al Cinema Italia Jaha Koo con “lolling and rolling” in prima nazionale





15 giugno 2022





...

La società dilettantistica Pugilistica Jesina ha festeggiato il primo secolo di attività al PalaTriccoli di Jesi di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni. Nel corso dei festeggiamenti della ricorrenza cui ha presenziato il Presidente della FPI marchigiana Luciano Romanella, sono stati premiati con targhe, il maestro Gaetano Ricci quale fondatore del sodalizio sportivo jesino, il maestro Silvio Raffaeli per aver dato seguito alla tradizione pugilistica in città e l’attuale maestro Lorenzo Alessandrini per aver risollevato con passione la Pugilistica Jesina ed averla portata ai massimi splendori.




...

Francesco Campana, classe 2000 da Corigliano Calabro, è il nuovo palleggiatore della Nova Volley Loreto. Alto 185 cm, proviene da Foligno dopo aver maturato esperienze in serie A3 a Tuscania ed Alessano e ancor prima a Castellana Grotte società nella quale è cresciuto e dove ha esordito, giovanissimo, in A2. Giovane talento, nel 2016 è stato premiato come miglior palleggiatore al Trofeo delle regioni.



...

Si ricorda che nella giornata odierna dalle 8.30 alle 20.00 circa si svolge la tradizionale fiera di Sant’Antonio nel quartiere Fornaci, dislocata lungo la via XXV Aprile fino all’incrocio con via Rossini.


14 giugno 2022

...

Si avvisa la cittadinanza che lunedì 20/06/2022 dalle ore 23.30 fino a martedì 21/06/2022 alle ore 5.00 (salvo condizioni meteo sfavorevoli) si procederà ad effettuare l’intervento di disinfestazione notturna per contrastare la diffusione della zanzara tigre e di altri insetti molesti in tutto il territorio comunale.


...

In merito al fatto di cronaca, avvenuto nei giorni scorsi , dove il personale dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Osimo aveva proceduto alla denuncia all’A.G.il 25enne macedone, responsabile diella violenta aggressione avvenuta nel Maxi Parcheggio di Osimo, a causa della quale la vittima aveva avuto 30giorni di prognosi, oltre alla necessità della ricostruzione del tendine della mano.


...

Il popolo desidera solo due cose, affermava il poeta latino Giovenale: pane et circenses (il pane e i giochi). L’amministrazione del Pd Osimana insieme alle altre forze politiche, tra cui la Lega, pensano di essere rimasti nel 70 d.C. credendo di ammaliare con “il pane ed i giochi” la gente, per nascondere ciò che avviene “nel palazzo”.




...

Rigettiamo ancora una volta le accuse che ci vengono mosse dalle Liste civiche di non esserci occupati della questione alloggi popolari ad Osimo. Come dimostrano più atti di giunta, le delibere numero 167 del 2016, la 17 2020 e la 27 del 2021, l’amministrazione comunale ha avviato tre diverse progettualità con Erap, ente regionale che gestisce gli alloggi popolari. Nessuno dei tre è però decollato, evidentemente per mancanza di interesse o potenzialità da parte dell’Erap.




...

Una serata festosa e carica di energia ha caratterizzato l’assegnazione del premio “Studente atleta” e l’ingresso di tre nuovi soci nel Panathlon club jesino. Una svolta, in questo caso, assolutamente da segnalare: il club jesino sta raccogliendo adesioni con una … intensità che mai si è vista negli ultimi anni. Segno di un rinnovato interesse verso quelle che sono le finalità che animano un club molto attivo, ben inserito nella vita sociale e sportiva della Comunità, che tiene ben presente i valori etici e sportivi soprattutto dei giovani che premia per aver ottenuto ottimi risultasti sia in campo sportivo sia nello studio.


13 giugno 2022

...

L’Arcidiocesi di Ancona-Osimo ha un nuovo sacerdote. Don Giuseppe Luigi Rella è stato ordinato presbitero sabato 11 giugno nella Cattedrale di San Ciriaco, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. Mons. Angelo Spina. Don Giuseppe ha deciso di lasciare tutto per seguire Gesù, perché, «nella tua volontà è la mia gioia; mai dimenticherò la tua parola» (Sal 119,16), come recita il versetto del Salmo 119 che ha scelto per la sua ordinazione presbiterale. Sette anni fa, all’età di 43 anni, ha infatti deciso di lasciare il lavoro, la famiglia e la sua città per entrare in seminario. Mentre lavorava a Milano in un’azienda produttrice di apparati per telecomunicazioni, ha conosciuto il movimento Gloriosa Trinità che è stato decisivo nel suo percorso di ricerca vocazionale e, ieri sera, davanti all’Arcivescovo, ai suoi genitori, alle sorelle, ai sacerdoti diocesani e a tutti coloro che lo hanno accompagnato in questi anni, ha detto il suo Sì per sempre al Signore.


...

Graziano Sabbatini è stato confermato Presidente della Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino nell’ambito del XVI Congresso dell’Associazione che si è tenuto presso il Centro Direzionale in via Fioretti, e alla quale hanno preso parte 97 delegati. L’elezione è avvenuta di fronte al Presidente e al Segretario nazionali di Confartigianato Marco Granelli e Vincenzo Mamoli.


...

Il Villa Musone coglie la meritata salvezza. I villans si impongono al supplementare per 1-0 sul Mancini Ruggero, nella gara secca play-out, al termine di una battaglia sportiva che ha visto i gialloblu, con una prestazione corale importante, ottenere il successo che vale la permanenza in Prima Categoria. Dopo una stagione con alcuni alti e bassi, grazie ad un crescendo rossiniano nella seconda parte di campionato i villans riescono a cogliere l'obiettivo salvezza in cui la forza del gruppo, ed il lavoro di mister Gentin Agushi, hanno fatto la differenza.


...

La Filottranese si giocherà la salvezza nei play-out. Nel match odierno, che chiude il campionato, i biancorossi capitolano per 3-0 in casa del Moie Vallesina venendo scavalcati così in classifica dalla compagine di mister Matteo Rossi. La Nese tra setta giorni si giocherà le chance salvezza proprio contro i rossoblu e avranno a disposizione un solo risultato utile, ovvero la vittoria.