Vittoria in rimonta dell’Osimana su un Loreto che non ha sfigurato, dopo una partita valida solo per le statistiche, ambedue le compagini lasciano il campionato di Promozione i “senza testa” salgono finalmente in Eccellenza, mentre il Loreto, dopo dieci anni tra Promozione ed Eccellenza in cui hanno sfiorato la promozione in serie D, retrocedono in 1° categoria.
Loreto Calcio
Manifestazioni nella piazze di tutte le provincie marchigiane. Saltamartini: “legge 13, atti aziendali conseguenti, piani socio - sanitario sone le sfide che ci attendono”. Storti:”è una rete importante che parte da una telefonata, anche i cittadini vanno informati per un corretto utilizzo”.
Giovedì 9 giugno, alle 21.15 con partenza da Piazza della Repubblica, prenderà il via “Maggio in cammino nella Valmusone”. Si tratta di una iniziativa gratuita organizzata da Unione Sportiva Acli Ancona e Marche Aps, Circolo Acli – U.S. Acli Crocette, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Castelfidardo, nell’ambito del progetto “Facciamo rete – Terzo settore Marche per l’emergenza Covid19, finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali”.
Nell'ultima partita casalinga della stagione la Filottranese ed i Portuali si dividono la posta in palio con un 1-1 che lascia aperti tutti i discorsi per entrambe le formazioni. Una Nese da battaglia rimonta l'iniziale svantaggio non riuscendo a conquistare comunque un successo meritato per quanto fatto vedere sul rettangolo di gioco.
Us Filottranese
Castelfidardo: “Amico vigile”, il progetto di educazione stradale della Scuola dell’Infanzia Fornaci
“Amico vigile” è il progetto di Educazione stradale promosso e realizzato dalla Scuola dell’Infanzia Fornaci di Castelfidardo, in collaborazione con il Comando della Polizia Locale. Un titolo nato dalla fantasia dei piccoli alunni che, a conclusione del progetto, hanno denominato amico colui che “aiuta i bambini a sentirsi più sicuri per strada”. Un amico è una persona di cui ci si può fidare, che non fa paura ed è bello scoprire che i bambini siano giunti ad avere questa percezione del vigile: una figura istituzionale, ma amica, che non è solo addetto a fare multe in senso punitivo ma è preposto a far rispettare le regole della strada a garanzia della sicurezza di tutti i cittadini
da Castelfidardo.it
L’incontro-dibattito del 20 maggio, nell’Istituto Campana merita di essere divulgato, sia per darne merito all’Unitre che lo ha sostenuto, sia per ringraziare Nadia Tassi che ha organizzato la serata e per plaudire Gilberta Giacchetti, presidente del Campana, particolarmente sensibile ai problemi sociali. “Insieme per il cuore” era il titolo della conferenza che ha visto un vasto pubblico nella Sala delle Colonne e un team medico, veramente prestigioso, per relazionare l’argomento.
da Rossana Giorgetti Pesaro
Nella serata di venerdì, nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona, coordinati dal Commissariato della Polizia di Stato di Osimo con le altre forze di Polizia e la Polizia Locale, a tutela dell’ordine pubblico, sono proseguiti i controlli sul territorio che mirano alla implementazione del dispositivo di sicurezza volto alla prevenzione dei fenomeni di illegalità e degli episodi di disturbo della quiete pubblica, che nel recente passato sono stati segnalati, a carico di alcuni gruppi composti da soggetti perlopiù di minore età.
Importante conferma in casa LA NEF Volley Libertas Osimo per il giovane Filippo Sparaci, classe 2004, che sarà presente nella rosa della prima squadra. Sono state importanti le sue qualità dimostrate quest’anno e sarà fondamentale il suo salto di qualità nel ruolo di libero. La società quest’anno metterà al suo fianco un pari-ruolo con esperienza, in modo da essere d’aiuto e da stimolo per il giovane Filippo.
da Nef Libertas Osimo Volley
Un altro importante tassello raggiunto in casa LA NEF Volley Libertas Osimo: è ufficiale l’arrivo di Leonardo Di Bonaventura in prestito dalla Videx Grottazzolina, giovane di talento che lo scorso anno militava nelle file del Volley Potentino. Sarà quindi il giovane Di Bonaventura a guidare le fasi di seconda linea della squadra, fortemente voluto da tutta la società e in particolar modo da coach Roberto Pascucci che è rimasto colpito dalle sue doti tecniche. Grande è la voglia di mettersi in gioco, sono queste le prime parole del giovane Di Bonaventura in casa NEF.
da Nef Libertas Osimo Volley
Fin dai tempi antichi si narra dell’incompletezza dell’essere umano. L’idea che da soli non ci bastiamo è intrisa nella nostra società e può portare a pensare che il senso della nostra esistenza dipenda dagli altri e dal loro consenso.
da Dott.ssa Ludovica Ballone - Psicologa clinica e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale dell’età adulta e dell’età evolutiva - Facilitatrice Mindfulness - Terapeuta EMDR II livello
Altra conferma nello staff tecnico de LA NEF Volley Libertas Osimo. Giorgio Molari anche per la prossima stagione rivestirà il ruolo di fisioterapista dei “senza testa”. Figura già conosciuta nel sodalizio biancoblu per i suoi trascorsi da giocatore, Giorgio in questa stagione si è anche prestato alla causa “in campo” per sopperire in alcuni frangenti alla mancanza di alcuni giocatori, dimostrando come sempre grande disponibilità ed attaccamento a questi colori.
da Nef Libertas Osimo Volley
La Filottranese è impegnata sabato 4 Giugno alle ore 16.30 al “San Giobbe” nell'ultima giornata in casa, in questa 33° giornata di campionato, dove ad attenderla troverà i Portuali Ancona. La Nese dunque arriva a quest'ultimo appuntamento casalingo per poi affrontare nell'ultima giornata di questo lunghissimo campionato in trasferta il Moie Vallesina e, dopo aver visto la grande rimonta della settimana scorsa, spera nel bis. I ragazzi di mister Marco Giuliodori vengono infatti dalla bella vittoria contro la Vigor Castelfidardo ed ora ad aspettarli c’è un’altra sfida proibitiva sulla carta visto che i Portuali seguono in classifica la corazzata Osimana: gli anconetani vengono da un roboante 5-0 casalingo contro il Loreto e per la Filottranese non sarà facile contro un avversario di livello.
Us Filottranese
Dopo l'incontro presso la Torneria Paradisi di Jesi e la Box Marche di Corinaldo, il 31 maggio è stata la volta della Mobitaly di Camerano a ospitare il percorso formativo #impresafutura, è già tempo di gestire il passaggio generazionale d’impresa, promosso da CNA Industria Ancona, che affronta in modo sistemico un tema che coinvolge un gran numero di imprese.
da Organizzatori
L’ufficio elettorale rende noto che – in previsione del referendum abrogativo di domenica 12 giugno – osserva le seguenti aperture straordinarie per il rilascio del duplicato tessere ed adesivi: Venerdì 10.06.2022 dalle ore 9,00 alle ore 18,00 Sabato 11.06.2022 dalle ore 9,00 alle ore 18,00 Domenica 12.06.2022 dalle ore 7,00 alle ore 23,00.
da Castelfidardo.it