500.000 euro da destinare anche ai servizi socio educativi nei periodi extrascolastici, i cosiddetti ‘centri estivi’”. Ne dà notizia l’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini, che aggiunge: “La Giunta regionale, riunita ieri, ha trasmesso al Consiglio delle Autonomie Locali la richiesta di parere per assegnare fondi agli Enti capofila degli Ambiti Territoriali Sociali per il consolidamento della rete dei servizi socio educativi per l’infanzia e l’adolescenza, compreso il servizio socio-educativo estivo e il sostegno alle funzioni educative e genitoriali. Per l’annualità 2022 vengono confermate le risorse stanziate nel 2021”.
Questione campetti polivalenti, la gestione è compresa nel contratto di servizio con la Osimo Servizi, che, come dimostrano le foto, ha già svolto interventi di manutenzione ordinaria e di pulizia del verde. Non è vero che la custodia è assente come ci accusa il consigliere Simoncini.
Il Sindaco Simone Pugnaloni
Volgono al termine con la fine della scuola e l’inizio delle vacanze estive i servizi “ Scuole Sicure” disposti dal Questore di Ancona, dr. Cesare Capocasa, che hanno visto la Polizia di Stato- impegnata nel corso di tutto l’anno scolastico- negli Istituti Comprensivi Anconetani, di ogni ordine e grado, con iniziative di educazione alla legalità e di sicurezza.
Nuova spinta al turismo marchigiano dai bandi che la Regione ha appena avviato, nell’ambito del Programma annuale di interventi del settore. Si parte da quello per l’accoglienza turistica, uno dei fattori fondamentali per rendere una vacanza attraente, ricca di esperienze ed imprimere un ricordo positivo nel turista.
In colpevole e grave ritardo il 27 maggio 2022 l'Area Vasta 2 ha presentato alla RSU e alle Organizzazioni Sindacali di AV 2 il piano ferie estivo del Personale del Comparto anno 2022. Un piano ferie richiesto dai delegati di RSU ed OO.SS già all'inizio dell'anno, perché per una grande Azienda Sanitaria dovrebbe programmare e gestire con largo anticipo le proprie risorse del personale. Invece, come al solito, dopo 5 mesi dall'ultimo incontro sindacale e a pochi giorni dall'inizio delle ferie programmate.
da NurSind FSI e CSA dipartimento Sanità Ancona
È trascorsa piacevolmente la Festa per i settant'anni del circolo Acli di Villa Musone. La giornata è Iniziata con la S. messa celebrata dal parroco, padre Giorgio Monzani, durante la quale sono stati ricordati tutti gli aclisti defunti in questi anni con particolare commozione per quelli scomparsi recentemente durante la pandemia.
da Organizzatori
Il Villa Musone con una prova di carattere piega per 3-0 il Camerino e mantiene il miglior piazzamento, con il fattore campo, in vista dei play-out. I villans cancellano la sconfitta contro il Matelica con una prestazione d’autorità e mettono in cascina un successo prezioso per il morale e la classifica.
Asd Villa Musone
Al Castelfidardo non riesce l'impresa e viene raggiunta dal Fano al 90' sull’1-1. Ai biancoverdi non è bastata una prestazione di spessore, seppur contro un agguerritissimo Fano, che grazie al pareggio strappato in extremis può proseguire la prossima stagione in categoria, mentre ai fidardensi per il prossimo anno tocca il campionato in Eccellenza.
da GSD Castellfidardo
Sostituire gli pneumatici di una moto, scooter o comunque di un veicolo a due ruote può sembrare un'operazione complicata per chi è alle prime armi: tra sigle varie, tele radiali o diagonali, indici di carico, valutazioni di velocità è infatti facile sentirsi disorientati, soprattutto se decidiamo di acquistare online.
di Redazione
Fabriano - gruppo Azione Locale Colli Esini San Vicino: Progetto ERASMUS+ in ambito Vet Makedigital a impatto regionale. Incremento delle potenzialità occupazionali di giovani neodiplomati e svulippo del territorio: dei 90 borsisti beneficiari, 34 sono provenienti dalla Provincia di Ancona, 28 da Macerata, 26 da Pesaro Urbino, 2 Fermo. beneficiari anche 25 Istituti e Scuole Medie superiori
da Organizzatori
LA NEF Volley Libertas Osimo puntella il proprio organico con un innesto importante. Alla corte di coach Roberto Pascucci arriva Francesco Terranova, schiacciatore classe 1992 dalla Bontempi Netoip Ancona. Dopo un lungo corteggiamento il ds Amedeo Gagliardi ha chiuso la trattativa andando a completare una batteria di schiacciatori di spessore, con Alessandro Stella che quindi ricoprirà il ruolo di opposto. Un roster interessante quindi condito da un valore aggiunto come lo schiacciatore dorico.
da Nef Libertas Osimo Volley