IN EVIDENZA



23 maggio 2022




...

Controlli serrato sul territorio nella serata di sabato, disposti dal Questore di Ancona, coordinati dal Commissariato della Polizia di Stato di Osimo con le altre forze di Polizia e la Polizia Locale, a tutela dell’ordine pubblico, attività che mirano alla implementazione del dispositivo di sicurezza volto alla prevenzione dei fenomeni di illegalità e degli episodi di disturbo della quiete pubblica, che nel recente passato sono stati segnalati, a carico di alcuni gruppi composti da soggetti perlopiù di minore età.


...

Giovedì 19 maggio si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso per le scuole “Una città non basta” Chiara Lubich cittadina del mondo, giunto alla sua seconda edizione e promosso da “New Humanity for a united world”, branca laica del Movimento dei Focolari, e dal Ministero dell’Istruzione.





...

La Filottranese cade a Loreto. I biancorossi cedono per 1-0 in casa dei gialloblu, che colgono il primo successo stagionale interno, non trovando punti lontano dal “San Giobbe”. Un match equilibrato dove nel primo tempo entrambe le formazioni hanno sfiorato il vantaggio, Garcia e Moriconi da una parte e Andreucci e Romansky dall’altra, mentre nella ripresa la Nese prende in mano le redini delle operazioni ma sono i locali a trovare la rete da corner con Picciafuoco. Nel finale i ragazzi di mister Marco Giuliodori tentano il forcing finale con la zuccata di Andreucci intercettata da Albanesi quasi allo scadere.




...

Il Castelfidardo non stecca l’appuntamento in casa dell’Atletico Fiuggi e conquista il punto necessario per l’accesso ai play-out. Nell’ultima giornata di campionato, i fisarmonicisti impattano per 0-0 contro i laziali e riescono a strappare il pass per giocarsi la salvezza nella fase successiva. Grazie ad una prova intensa, i biancoverdi allungano la loro striscia positiva e si troveranno tra sette giorni in trasferta il Fano. Mister Enrico Piccioni deve fare a meno ancora di Mattia Cardinali e Giacomo Mataloni, fuori per infortunio, ma c’è da sottolineare il rientro di Erti Gega. Primo tempo senza particolari sussulti, con il match giocato a bassi ritmi complice anche la giornata calda. Nel finale di frazione un paio di sussulti da ambo le parti: prima Bracciatelli fallisce l'appuntamento con il gol su un tiro di Marcelli, mentre i locali sfiorano la rete su un’azione convulsa in area di rigore biancoverde.


...

Il Villa Musone lotta ma si deve arrendere al Matelica per 4-0. Contro una compagine di spessore, che con questo successo festeggia l’approdo in Promozione, i villans hanno messo tanta generosità, e grinta, in mezzo al campo che non è bastata per riuscire a strappare punti preziosi per la corsa salvezza. Infatti, in virtù degli altri risultati, i gialloblu si troveranno costretti ad affrontare matematicamente i play-out per strappare la permanenza nella categoria.


22 maggio 2022





...

I servizi socio educativi del Comune informano che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’anno educativo 2022/2023 per l’assegnazione di assegni economici (voucher) per il parziale abbattimento del costo di frequenza degli asili nido-centro infanzia privati di Castelfidardo, accreditati ai sensi della normativa regionale.



...

Filottranese in trasferta in questa 31° giornata di campionato contro il Loreto. Sabato 21 maggio alle ore 16:30 i ragazzi del mister Marco Giuliodori saranno impegnati in un campo difficile: il Loreto si trova in penultima posizione ma viene dall'ultima vittoria esterna che ha riacceso speranze per raggiungere i play-out, proprio contro la Vigor Castelfidardo formazione che lotta tra le prime della classe. Le partite rimanenti alla fine sono poche e ogni mezzo passo falso può essere fatale in questa lunga rincorsa dei ragazzi biancorossi alla permanenza nella categoria.


...

Il Castelfidardo cerca punti preziosi per il treno dei play-out. I fidardensi, dopo gli ultimi risultati positivi, si giocano tutto nell’ultima giornata di campionato in quel di Fiuggi.


21 maggio 2022

...

Il prof. Falcetta risponde a quanto dichiarato dalla dirigente del Corridoni-Campana che solo dopo quasi 2 anni dal suo insediamento si è accorta improvvisamente della pericolosità dei trofei esposti, sostituiti subito da pesanti armadi con libri




...

Lunedì,16 maggio, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Unitre in vista della chiusura dell’Anno Accademico, per controllare la situazione finanziaria e per presentare nuove proposte.


...

L’ASD Atletica Osimo, la società sportiva di atletica leggera presente ad Osimo da più di cinquanta anni, ha collaborato con l’Istituto Comprensivo Caio Giulio Cesare di Osimo con un progetto inserito nel piano di offerta formativa e rivolto alle alunne ed agli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado.


...

I luminari dell’Ospedale Lancisi di Ancona discuteranno delle problematiche che affliggono l’organo per eccellenza del corpo umano


...

Continua il percorso educativo per la consapevolezza eco-sostenibile rivolto agli studenti dell’Istituto Caio Giulio Cesare in collaborazione con il Green Social Club, network dell’innovazione ambientale Made in Marche che ha coinvolto anche i bimbi dai sei ai dieci anni.




...

Si è conclusa venerdì, la 6^ edizione del COOKING QUIZ DIGITAL, il progetto didattico ideato da Plan Edizioni, Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e da Peaktime. Un’edizione da record per il numero di scuole e studenti coinvolti e per la grande partecipazione e il commovente entusiasmo dei protagonisti: gli studenti degli Istituti Alberghieri d’Italia.


...

Grande riconferma per LA NEF Osimo, chiuso l’accordo anche per il prossimo anno con Riccardo Cremascoli classe 95’: grande la sua professionalità dimostrata quest’anno. Cremascoli è considerato uno dei piu’ forti palleggiatori del campionato come ha dimostrato in questa stagione, e c'è grande entusiasmo da parte di tutta la dirigenza per la sua riconferma come ci sottolinea il direttore sportivo Amedeo Gagliardi.



...

Ritorna in campo il Villa Musone per queste ultime giornate di campionato: una trasferta difficile quella che affronteranno questo sabato i giovani villans sul campo ospite alle ore 16:00 contro la prima della classe, il Matelica, per cercare punti fondamentali per la conquista della salvezza.


...

L’ufficio economato rende noto che – come previsto dalla normativa vigente – gli alunni frequentanti la scuola primaria statale o paritaria hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali. La spesa per la fornitura dei libri è a carico del Comune di residenza degli alunni (Dlgs 297/94).