IN EVIDENZA



22 maggio 2022





...

I servizi socio educativi del Comune informano che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’anno educativo 2022/2023 per l’assegnazione di assegni economici (voucher) per il parziale abbattimento del costo di frequenza degli asili nido-centro infanzia privati di Castelfidardo, accreditati ai sensi della normativa regionale.



...

Filottranese in trasferta in questa 31° giornata di campionato contro il Loreto. Sabato 21 maggio alle ore 16:30 i ragazzi del mister Marco Giuliodori saranno impegnati in un campo difficile: il Loreto si trova in penultima posizione ma viene dall'ultima vittoria esterna che ha riacceso speranze per raggiungere i play-out, proprio contro la Vigor Castelfidardo formazione che lotta tra le prime della classe. Le partite rimanenti alla fine sono poche e ogni mezzo passo falso può essere fatale in questa lunga rincorsa dei ragazzi biancorossi alla permanenza nella categoria.


...

Il Castelfidardo cerca punti preziosi per il treno dei play-out. I fidardensi, dopo gli ultimi risultati positivi, si giocano tutto nell’ultima giornata di campionato in quel di Fiuggi.


21 maggio 2022

...

Il prof. Falcetta risponde a quanto dichiarato dalla dirigente del Corridoni-Campana che solo dopo quasi 2 anni dal suo insediamento si è accorta improvvisamente della pericolosità dei trofei esposti, sostituiti subito da pesanti armadi con libri




...

Lunedì,16 maggio, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Unitre in vista della chiusura dell’Anno Accademico, per controllare la situazione finanziaria e per presentare nuove proposte.


...

L’ASD Atletica Osimo, la società sportiva di atletica leggera presente ad Osimo da più di cinquanta anni, ha collaborato con l’Istituto Comprensivo Caio Giulio Cesare di Osimo con un progetto inserito nel piano di offerta formativa e rivolto alle alunne ed agli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado.


...

I luminari dell’Ospedale Lancisi di Ancona discuteranno delle problematiche che affliggono l’organo per eccellenza del corpo umano


...

Continua il percorso educativo per la consapevolezza eco-sostenibile rivolto agli studenti dell’Istituto Caio Giulio Cesare in collaborazione con il Green Social Club, network dell’innovazione ambientale Made in Marche che ha coinvolto anche i bimbi dai sei ai dieci anni.




...

Si è conclusa venerdì, la 6^ edizione del COOKING QUIZ DIGITAL, il progetto didattico ideato da Plan Edizioni, Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e da Peaktime. Un’edizione da record per il numero di scuole e studenti coinvolti e per la grande partecipazione e il commovente entusiasmo dei protagonisti: gli studenti degli Istituti Alberghieri d’Italia.


...

Grande riconferma per LA NEF Osimo, chiuso l’accordo anche per il prossimo anno con Riccardo Cremascoli classe 95’: grande la sua professionalità dimostrata quest’anno. Cremascoli è considerato uno dei piu’ forti palleggiatori del campionato come ha dimostrato in questa stagione, e c'è grande entusiasmo da parte di tutta la dirigenza per la sua riconferma come ci sottolinea il direttore sportivo Amedeo Gagliardi.



...

Ritorna in campo il Villa Musone per queste ultime giornate di campionato: una trasferta difficile quella che affronteranno questo sabato i giovani villans sul campo ospite alle ore 16:00 contro la prima della classe, il Matelica, per cercare punti fondamentali per la conquista della salvezza.


...

L’ufficio economato rende noto che – come previsto dalla normativa vigente – gli alunni frequentanti la scuola primaria statale o paritaria hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali. La spesa per la fornitura dei libri è a carico del Comune di residenza degli alunni (Dlgs 297/94).




20 maggio 2022

...

Numerosa la squadra Master dell’ASD Atletica Osimo che nel fine settimana del 7 e 8 maggio ha partecipato a Fabriano al Campionato di Società Master su pista. E numerosi sono stati i successi assoluti e di categoria ottenuti dai 18 atlete ed atleti giallorossoblu osimani impegnati in trenta gare diverse.




...

“INAIL , che è il più grande istituto assicurativo del nostro paese, è una delle più importanti strutture di welfare state (stato sociale) e la firma di questa convenzione lo dimostra” . Sono le parole dell’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini che stamattina ha partecipato alla firma dell’accordo che lega l’Azienda Ospedaliera Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona e l’Inail.



...

Lavorare in sinergia per rilanciare il capoluogo di Regione e con esso l’area territoriale di riferimento. È l’impegno assunto da tutti gli ospiti della tavola rotonda moderata dal direttore del Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi e organizzata da Confartigianato Ancona- Pesaro Urbino intitolato “Servizi e terziario per l’Area territoriale di Ancona”.




...

Una Stagione intensa conclusa con grandi soddisfazioni per LA NEF Volley Libertas Osimo, che ha raggiunto nella fase finale grandi vittorie consecutive e la parte alta della classifica. Ci sono comunque grandi obiettivi per il prossimo anno come ci spiega il direttore tecnico Valter Matassoli, con il confermatissimo ds Amedeo Gagliardi già al lavoro.



19 maggio 2022

...

Il prossimo 8 luglio il campione italiano dei pesi super leggeri l’osimano Charly Metonyekpon, ventisei anni, con 10 match disputati e tutti vinti, metterà per la prima volta in palio la cintura tricolore conquistata lo scorso marzo al Palabaldinelli di Osimo battendo ai punti Arblin Kaba, contro lo sfidante Jacopo Fazzino, ventotto anni, di Roma.


...

L’Istituto Comprensivo “Caio Giulio Cesare” di Osimo ha ospitato nelle giornate dal 2 al 6 maggio docenti e studenti delle scuole partner del Progetto Erasmus+ di cui è scuola coordinatrice. Gli ospiti provenivano dalle scuole di Sofia in Bulgaria, Creta in Grecia, Sao João da Madeira in Portogallo, Bucarest in Romania e Portugalete in Spagna. Il progetto ha coinvolto le classi terze di Osimo e Offagna e ha approfondito la nuova metodologia del debate, titolo del progetto infatti era “Debating across Europe for life skills”. Gli studenti provenienti dai diversi paesi europei, dopo essere stati preparati dagli insegnanti in classe, si sono confrontati in due diversi debate, rigorosamente discussi in lingua inglese, in ogni meeting tenuto in tutti i paesi partner.