utenti online

15 maggio 2022


...

Sabato 21 maggio al Centro Sportivo Green di Castelfidardo si terrà l’evento conclusivo del Campionato Osimo Winter Tennis 2022, che ha visto la partecipazione di tennisti dalle Province di Ancona e Macerata. La giornata prevede 9 finali durante la mattina (Superesperti uomini, Esperti Uomini, Potenziali Uomini, Superdonne, Donne, 4 Racchette Uomini, 4 Racchette Misto, 4 Racchette Donne e Padel). Nel pomeriggio alle ore 14.30 i due campioni di tennis Omar CAMPORESE e DIEGO NARGISO saranno i Coach di Tennis ad un gruppo di 8 tennisti. A seguire alle ore 17.00 si giocherà un team tennis che si preannuncia davvero spumeggiante, con due squadre: la squadra AIL capitanata da DIEGO NARGISO e la squadra OWT capitanata da OMAR CAMPORESE.


...

Nel corso della solenne cerimonia della consegna delle civiche benemerenze nella sala degli stemmi del Comune di Castelfidardo, la Società dilettantistica Boxing Club Castelfidardo è stata insignita dall’Amministrazione Comunale, in occasione delle feste patronali, con la benemerenza della Medaglia di Castelfidardo.


...

Dopo la “La Primavera degli Esordienti”, manifestazione di Ancona dello scorso mese di aprile dedicata a questa giovanissima categoria (anni 2011 – 2016), alla quale aveva partecipato una bella squadra di piccoli atlete ed atleti giallorossoblu osimani, domenica 8 maggio si è tenuto ad Osimo, presso l’impianto della “Vescovara”, il “1°Meeting su pista Città di Osimo”, organizzato dall’Atletica Amatori Osimo, dedicato agli Esordienti, con gare di contorno per la categoria Ragazzi/e.





14 maggio 2022




...

Anche quest’anno si è rispettato l’appuntamento del Lions Club Castelfidardo-Riviera del Conero con i due Istituti Comprensivi Mazzini e Soprani per stimolare la riflessione e la creatività attraverso i lavori artistici ispirati al tema internazionale ‘Siamo tutti connessi‘ collegato all’iniziativa “Un poster per la pace”.




...

Questa mattina nella sede regionale di Fratelli d’Italia si è tenuta una conferenza stampa per presentare la riorganizzazione del partito a livello regionale e provinciale. Durante la conferenza stampa è stato annunciato che Elena Leonardi, Consigliere regionale di FdI e Presidente della Commissione Sanità, sarà la nuova coordinatrice regionale del partito. Succede a On. Emanuele Prisco, Commissario regionale dal 2020, incaricato di guidare il partito regionale subentrando a Carlo Ciccioli che invece aveva sostenuto il ruolo sin dalla fondazione di FdI.


...

A disposizione degli ospiti della Residenza un ampio spazio dotato di attrezzature all’avanguardia. In convenzione col Centro Specialistico Don Gnocchi verranno svolte attività fisioterapiche.



...

L’istituto di vendite giudiziarie delle Marche, non nuovo ad attività di collaborazione con le associazioni di volontariato e beneficenza marchigiane, si è reso protagonista di un’opera meritoria in favore della Caritas di Senigallia.



...

n questi giorni prosegue all'Istituto Comprensivo "Faà Di Bruno" di Marotta il Progetto "Precedenza alla vita" ideato dalla Fondazione Michele Scarponi Onlus, un percorso educativo per promuovere nelle Scuole la cultura della mobilità sostenibile, della prevenzione e della sicurezza stradale. È iniziato a marzo ed è rivolto alle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di I Grado.



...

“La giunta regionale sta di nuovo pensando a un riordino e all’accorpamento delle cinque aree vaste provinciali come da tempo si rumoreggia a Palazzo Raffaello? Sembrerebbe così, almeno alla luce dei tre avvisi pubblicati il 9 maggio per l’assunzione a tempo determinato di sei dirigenti delle professioni sanitarie dell'Area Riabilitazione, Tecnica e Prevenzione. Credo che il presidente Acquaroli e l’assessore Saltamartini abbiano il dovere di fare quanto prima chiarezza, affinché una riforma così delicata e complessa possa essere discussa e approfondita con le amministrazioni locali, il personale sanitario e tutti i cittadini, e non imposta ai territori in maniera surrettizia e non trasparente”.


...

“Confartigianato è pronta a dare battaglia per provare a far togliere questa ennesima stortura, che così come è stata approvata, prevede che per beneficiare dei bonus per lavori sopra i 516mila euro, ci si debba rivolgere ad imprese edili con la SOA, la certificazione fino ad oggi necessaria alle aziende per partecipare agli appalti pubblici superiori ai 150 mila euro”.


...

Ad un marchigiano su quattro è capitato di fermarsi perché un gatto nero gli ha attraversato la strada, quasi altrettanti credono che alcune persone portino sfortuna. Uno su 10 si è rivolto ad un mago o ad un cartomante. Ad essere più superstiziosi sono soprattutto i giovani, i credenti e chi vive nei piccoli centri. Questi i risultati del sondaggio realizzato in esclusiva per Vivere da Sigma Consulting.


...

Sfida fondamentale sabato 14 maggio per il Villa Musone che scenderà sul proprio terreno di gioco allo Stadio di Via Turati alle ore 16:30 contro il Mancini Ruggero con in palio punti importanti per uscire dalla zona calda dei play-out. C’è voglia di riscatto per i villans che nell’ultimo match sono stati battuti per 2-0 dalla Folgore Castelraimondo, in una gara ostica dove i ragazzi di mister Gentin Agushi non sono riusciti ad essere incisivi sotto porta. Questa settimana si prosegue con una grande attenzione negli allenamenti come ci sottolinea il capitano Matteo Camilletti.



13 maggio 2022








...

Con le ultime due lezioni di fronte ai ragazzi delle classi 2°A e 2°D dell'Istituto Podesti di Ancona, si è chiuso il progetto “Andiamo in rete. Sport, Salute, Incontro, Amicizia: insieme si può” promosso dall’Università Politecnica delle Marche, Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, Ancona-Matelica Calcio, CUS ANCONA, ANCOS-Confartigianato e che ha avuto come obiettivi la promozione dello sport come strumento per il benessere psicofisico della persona, l’inclusione sociale, la parità di genere nello studio delle materie tecniche e scientifiche e prevenire fenomeni come bullismo e cyberbullismo.


...

Il Castelfidardo coglie tre punti preziosi in rimonta contro la capolista Recanatese, fresca vincitrice del campionato, e tiene viva la fiamma dei play-out. I fidardensi, con una prestazione convincente, espugnano il “Tubaldi” per 3-2 uscendo alla distanza e con una prestazione di carattere. Un successo maturato nel finale con gli uomini di mister Enrico Piccioni che non hanno mai mollato, credendoci fino alla fine.



12 maggio 2022